Pagina 15 di 39 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 389

Discussione: Mi Sbattezzo

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biuly Visualizza Messaggio
    Mettiamola cosi': o sono ignorante oppure sono fazioso, non posso essere l'uno e l'altro assieme.
    Io parlando di coop intendo tutte le cooperative, ma essendo lungo da scrivere ho ridotto sperando che tutti capissero altrimenti avrei scritto l'aggettivo rosse, se volevo essere fazioso.
    Lei ha parlato di COOP se voleva parlare di cooperative scriveva cooperative, non ci faccia ridere.
    E comunque mi sembra molto strano che lei non usufruisce dei benefici delle cooperative eprchè oramai sono in ogni dove. Dagli ospedali, ai parcheggi, alle scuole.
    Strano che invece lei non dica niente della mancata ICI, per esempio, non pagata dalla chiesa.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Non bisogna essere morti per capire che un prete che compie rituali ed unzioni sul letto di morte come facevano una volti gli stregoni non serve a niente. Chi fa parte di una chiesa può arrivare solo fino ad un certo punto, perchè prima o poi si scontra con i dogmi, che fermano il libero pensiero e la crescita spirituale.
    Ti ripeto ne' tu ne' io lo sappiamo. Tu non puoi dimostrarmi che dopo la morte non c'e' nulla e io neanche che esiste dio. Noi siamo in un universo con delle leggi fisiche che esistono solo in questo universo. Dio e' un essere al di fuori delle leggi fisiche che ci governano. Si puo' solo supporre che non esista. Oppure, come me, supporre che esista e sia quello dei vangeli.
    Appartenere ad una chiesa ti aiuta spiritualmente perche' ti fa approndire tantissimo la vita spirituale, mentre non esserne parte puo' portare a trascurare questo lato della persona umana. Ovviamente ognuno con le proprie sensibilita'.

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Lei ha parlato di COOP se voleva parlare di cooperative scriveva cooperative, non ci faccia ridere.
    E comunque mi sembra molto strano che lei non usufruisce dei benefici delle cooperative eprchè oramai sono in ogni dove. Dagli ospedali, ai parcheggi, alle scuole.
    Strano che invece lei non dica niente della mancata ICI, per esempio, non pagata dalla chiesa.
    Lo so io di che parlavo.
    Domanda, se secondo lei la chiesa sta commettendo un illecito sull'ici perche' non fa una bella denuncia ?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so io di che parlavo.
    Domanda, se secondo lei la chiesa sta commettendo un illecito sull'ici perche' non fa una bella denuncia ?

Secondo la finanziaria non commette un illecito.
    Per quanto mi riguarda è una cosa non giusta che io (povero) debba pagare l'ici anche se ho un solo monolocale ancora totalmente coperto da mutuo e la chiesa che ha patrimoni inestimabili abbia questo tipo di agevolazioni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so quanto costa, ma mi fido. Tu che invece sei bravo, prova a calcolare quanto del patrimonio artistico italiano, uno dei pochi ormai vanti del nostro paese, e' riconducibile alla chiesa, quindi di proprieta' della chiesa oppure commissionato da un papa o un vescovo a qualche artista famoso. Anzi proviamo a togliere tutte le chiese le basiliche i duomi e tutte le opere d'arte riconducibili ai papi dall'italia e turismo annesso e poi vediamo che cosa resta, e se il patrimonio e' diminuito di qualche miliardo di euro.
    Un'altra cosa , poi vediamo di sostituire le scuole, gli ospedali le mense di carita' e tutte le altre opere della chiesa in italia, assumendo un bel po' di statali e dando la gestione in mano a qualcuno della casta e vediamo se guadagnamo o perdiamo nello scambio. Un'altra cosa, la solita, finche' i cattolici sono la maggioranza e l'ultimo governo lo ha ampiamente dimostrato, i soldi dati alla chiesa sono gli unici ben spesi.
    Non sono d'accordo con te... La chiesa dalle opere d'arte ci guadagna un sacco e non paga tasse, lo sai che i musei vaticani sono i più costosi di roma e non c'è nemmeno lo sconto studenti?
    Sono per fare questa proposta:
    1) un cittadino italiano può aderire a qualsiasi religione a 16 anni (cioè consapevole di ciò che fa)

2) Aderendo alla religione verà iscritto ad un registro nazionale di finanziatori della specifica confessione, e pagheranno tasse a secondo del reddito

3) Detassazione dei beni artistici in mano alle coffessioni, a patto che per i cittadini italiani sono accessibili gratuitamente

4) Tassazione normale per tutte le attività a scopo di lucro e per beni della chiesa che non sono considerati beni artistici (tipo la chiesetta di campagna o la scuola privata)

Si è vero che c'è un indotto a attorno la chiesa, ma secondo me lo stato italiano ci rimette molto di più. Poi una domanda che nasce spontanea perchè io che non sono cattolico devo pagare lo stipendio a un prete, alla sua perpetua e al suo diacono? preferisco che i soldi delle mie tasse vengano investite nella ricerca...

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ripeto ne' tu ne' io lo sappiamo. Tu non puoi dimostrarmi che dopo la morte non c'e' nulla e io neanche che esiste dio. Noi siamo in un universo con delle leggi fisiche che esistono solo in questo universo. Dio e' un essere al di fuori delle leggi fisiche che ci governano. Si puo' solo supporre che non esista. Oppure, come me, supporre che esista e sia quello dei vangeli.
    Appartenere ad una chiesa ti aiuta spiritualmente perche' ti fa approndire tantissimo la vita spirituale, mentre non esserne parte puo' portare a trascurare questo lato della persona umana. Ovviamente ognuno con le proprie sensibilita'.
    Dio può anche esistere, ma anche se ciò fosse il caso rimarrei assolutamente certo che una unzione conferita da un prete non servirebbe a fare entrare il moribondo nelle sue grazie. Un Dio che da peso a pratiche superstiziose sarebbe un' assurdità. Una chiesa può anche aiutarti, ma arrivati ad un certo punto della ricerca bisogna lasciarsi dietro i dogmi, ed entrare nel mondo della mistica, che trascende le religioni.

sotto un unico cielo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avanti con queste leggende, lo stato della chiesa grande conquistatore, leggenda che gira tra gli ignorantelli di sinistra. Cosa ha conquistato lo stato della chiesa per espandere i suoi domini ?? La francia ???
    Siete i soliti.
    E di solito i sinistri poi aggiungono "la chiesa non aveva bisogno di guerre vere e proprie, perche' con i suoi poteri occulti, le sue trame nascoste e i suoi fedeli infiltrati poteva prendere quel che voleva grazie al potere che aveva sul popolo credulone"
    Ovviamente, nonostante vi considerate dei seguaci della scienza e volete sezionare i vangeli perche' dite che non hanno valore storico, per queste castronerie non vi ineressano le prove, vi bastano le voci, i sentito dire, i vari so tutto io che indottrinano i sinistri tra un bicchiere e l'altro.
    Non fate un solo discorso con dati esatti, tutto buttato la', con il ghigno in faccia di chi vuol far vedere di saperla lunga.
    Intanto meno male che c'e` stato Garibaldi, senno` Roma era ancora all'estero. Poi, per fortuna della chiesa, e` arrivato il fascismo in Italia, senno` si scordava di avere tutte queste agevolazioni a spese degli Italiani. I poteri che ha il vaticano poi non e` che siano molto occulti: vai a leggere qualcosa sull'Opus Dei e simili, e vedi un po` quanti capi di stato ci sono e sono stati che fanno e facevano parte di questa e altre organizzazioni simili.

Ancora con l'immenso patrimonio ?? E' della chiesa ....non tuo lo vuoi capire !!! I tuoi politici di sinistra difendono le COOP , e noi difendiamo la chiesa.... che te ne frega.
    Pensi che noi siamo piu' ingenui di quelli che votano PD o Rifondazione pensando che abbiano a cuore gli operai ???
    Certo che e` della Chiesa. E casa mia e` mia e basta. Certo e` pero` che almeno le tasse ce le potrebbero pagare, almeno. (Le COOP che c'entrano scusa?)

Ti vorrei rammentare che nella storia ci sono stati tantissimi che hanno rubato il patrimonio della chiesa, vedi Napoleone o i Risorgimentali massoni Cavour e compagnia bella assieme ai Savoia, e non mi risulta sia successo l'opposto, quindi chiuditi la bocca o riporta dai esatti, quello che ti ha detto il tuo Kompagno non mi interessa se non e' provato.
    In realta` e` stato prorpio Cavour a fermare Garbialdi che voleva conquistare tutto lo stato vaticano: e Cavour l'ha fatto perche` la Francia aveva minacciato di intervenire militarmente. E questo e` solo un esempio: per averne altri aspetta di arrivare alle medie, che` mi sa che sei ancora alle elementari, a giudicare da quanto poco ne sai. (Chi e` il Kompagno? Non delirare, per favore)

Gia' se partiamo dal presupposo del tuo kompagno di bevute che la chiesa e' depositaria di un'immenso potere. Ma se ti fai un giro tra i parroci e i missionari e le suore vedrai che il potere in questione si ridimansiona. Se invece vai a Roma e vedi i cardinali vestiti di rosso, con l'anello al dito e questo i impressiona, bhe' caro.... non andarci a roma, vai a fare un giro nei consigli di amministrazione delle varie COOP e controlla quello che succede a casa tua che alla mia ci penso io.
    Certo: il papa e tutto il suo clero sono tanto poveri che non hanno da mangiare. I missionari sono un'altra cosa. Piu` o meno le cose funzionano cosi`: il papa e` come Berlusconi, i vescovi sono come i deputati di forza italia e i missionari sono come quelli che se ne stanno in nome suo nei gazebo. Fanno parte dello stesso partito, ma i primi comandano e hanno il potere mentre gli altri credono alle cagate che gli vengono raccontate e vivono di queste mentre fanno sacrifici per andare avanti (ancora colo kompagno? Tu soffri di manie di persecuzione!)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so io di che parlavo.

Figurati se commette un illecito.

Se le fanno una legge per non fargliela pagare, nessu illecito, ovviamente.

Al limite è un atto immorale, ma far notare alla Chiesa la sua immoralità e sul fatto di come predica e di come razzola, credo che sia tempo perso, se dopo 2000 anni riesce ad avere ancora dei difensori coi paraocchi come quelli che si leggono qui sul forum(anche perchè, per fortuna, nella vita reale ne ho sempre trovati pochi)

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Oggi in Spagna è stato inagurato un ufficio per sbattezzarsi, un uffcio per dichiara ufficialmente che non si appartiene alla religione cattolica.
    In Germania la cos aè già attiva da tempo anche perchè in Germania l'appartenenza ad una religione si paga cara, 9% del reddito.
    Potremmo fare cosi anche in italia, tassare le religioni, credo ci sarebbero meno Cattolici (rompi........) e smetteremmo di finanziare il papa e affini con i nostri soldi.
    Con tutti i diavoli al culo che avete in Italia, vi trastullate con questa cazzate.

Pensate piuttosto al conflitto di interessi e alla munnezza de Napoli, oltre che al disastro del Regno delle Quattro Mafie.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Chi si vuole sbattezzare..si faccia un esame di coscienza se in punto di morte non desidera un prete per consolazione

Hai ragione.
    ......
    ......
    Ok, esame di coscienza fatto. La conclusione e' che se chiamassi un prete sul letto di morte sarei stato un ipocrita tuta la vita.
    Avanti con lo sbattezzo (non e' vero, ma giusto per pigrizia)

Pagina 15 di 39 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima