Pagina 9 di 39 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 389

Discussione: Mi Sbattezzo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Oggi in Spagna è stato inagurato un ufficio per sbattezzarsi, un uffcio per dichiara ufficialmente che non si appartiene alla religione cattolica.
    In Germania la cos aè già attiva da tempo anche perchè in Germania l'appartenenza ad una religione si paga cara, 9% del reddito.
    Potremmo fare cosi anche in italia, tassare le religioni, credo ci sarebbero meno Cattolici (rompi........) e smetteremmo di finanziare il papa e affini con i nostri soldi.
    Più passa il tempo e più peggiori. E a sentire le tue cretinate il mio anticomunismo diventa viscerale.
    Con il concordato l'Italia non finanzia il Papa e l'8 per mille é una scelta volontaria ed è una concessione che lo stato fa alla Chiesa in riconoscimento delle sue funzioni culturali. Infatti nel comportamento del credente non c'è nulla che vada contro la Costituzione e contro la Legge.
    Nulla ti vieta di essere ateo, ma fare testimonianza di ateismo e sputtanare la Chiesa e i credenti è sicuramente un atto di cattivo cattivissimo gusto.
    Ma per il comunista il cattivo gusto è cosa molto soggettiva...
    Pessimo.

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wlavita Visualizza Messaggio
    Certo, come no! La Chiesa e` il piu` grande possidente terriero d'Europa e di sicuro tutti i terreni gli sono stati gentilmente donati dai poveracci
    Sei cosi ottuso. Consideri poveraccio chi da' soldi alla chiesa e probabilmente benefattore dell'umanita' chi li da' alla scienza. Tra i benefattori della chiesa i poveracci sono meno di quello che pensi. Se tu non doni niente alla chiesa cosa cazzo te ne frega di cosa fanno gli altri, me compreso ?

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    Più passa il tempo e più peggiori. E a sentire le tue cretinate il mio anticomunismo diventa viscerale.
    Con il concordato l'Italia non finanzia il Papa e l'8 per mille é una scelta volontaria ed è una concessione che lo stato fa alla Chiesa in riconoscimento delle sue funzioni culturali. Infatti nel comportamento del credente non c'è nulla che vada contro la Costituzione e contro la Legge.
    Nulla ti vieta di essere ateo, ma fare testimonianza di ateismo e sputtanare la Chiesa e i credenti è sicuramente un atto di cattivo cattivissimo gusto.
    Ma per il comunista il cattivo gusto è cosa molto soggettiva...
    Pessimo.
    A quindi lei sarebbe anche un cattolico, complimneti, cosi tutti possono capire che razza di eprsone sono i cattolici...... qualche post fa aveva detto ceh prima di assumere qualcuno si informava sul fatto che non fossero comunisti o che non fossero iscritti ad un sindacato.Complimenti prorpio ciò che dice il Vangelo. Io invece a leggerla mi convinco sempre più di che schifo siate voi.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessandro74 Visualizza Messaggio
    essere cristiani vuol dire seguire i valori cristiani,non per forza la chiesa.

Sì, ma in Italia la maggioranza è cattolica..........e i cattolici devono seguire la Chiesa, non gli insegnamenti del Vangelo, non bariamo!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guardi, io ripsetto tutto e tutti, oguno è libero di credere o non credere, in quel dio anzichè in quell'altro, e ognuno è libero di essere ateo come lei è libero di credere in una religione qualsiasi, ma se un credente si permette di dirmi che sono infantile perchè sonoa teo, allora gli rispondo per le rime.P.S:Ovviamnete atei oc redenti non devono imporre a nessuno un comportamento dal punto di vista morale.Se poi per lei le religioni sono una cosa importante per me non lo sono e anzi molte volte sono state solo scuse usate per le guerre e per tenere una parte del popolo in condizioni disagiate.
    Ed ecco la ennesima contradizione dello squallido Ernesto.
    Prima incita l'ateismo proponendo la tassa per chi professa una religione poi incalzato ritrae.
    E poi dimostra intolleranza negando al credente il principio base della sua fede cioè il proselitismo. Non ha senso essere credenti e negare il proselitismo (e tu ateo che invochi l'ateismo allora?
    E in più non conosci o meglio non capisci nulla della storia dell'umanità e della sua evoluzione parlando e sparlando della religione "casus belli".
    Perchè non inserisci anche gli stermini e deportazione dei cristiani ed ebrei insieme alla distruzione di tutte le chiese e luoghi di culto degli stalinisti nella Unione Sovietica degli anni 30? Quelli erano atei che per professare l'ateismo hanno fatto la loro ennesima sporca "guerra di religione".
    Flenzi. Quando stai zitto fai sempre bella figura.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Lo Stato è merda. La Chiesa non ci impone niente, men chemeno tasse. La volete cancellare? Fatelo pure, non è la prima cosa che cancellate e non sarà l'ultima che cancellerete. Avete cancellato la Libertà e la dignità umana. Cancellate pure la Chiesa. Ma non la passerete liscia. Prima o poi la pagherete per questi crimini contro l'umanità. Così come l'ha pagata Ceausescu.

Stai bene?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A quindi lei sarebbe anche un cattolico, complimneti, cosi tutti possono capire che razza di eprsone sono i cattolici...... qualche post fa aveva detto ceh prima di assumere qualcuno si informava sul fatto che non fossero comunisti o che non fossero iscritti ad un sindacato.Complimenti prorpio ciò che dice il Vangelo. Io invece a leggerla mi convinco sempre più di che schifo siate voi.
    Mistifichi come sempre.
    Non mi sono mai informato su chi stavo assumendo ma lo annusavo...
    E se mi puzzava di scansafatiche lo scartavo...
    Essere cattolici non vuole dire fare gli interessi contrari alla propria azienda e non usare il buonsenso. Anche perchè lo stato non aiuta l'imprenditore in vena di solidarietà qualunquista.
    Il Vangelo credo di saperlo interpretare molto meglio di te che neanche lo conosci.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biuly Visualizza Messaggio
    Quindi ci consideri coerenti con gli insegnamenti del vangelo e coerenti con gli insegnamenti dei primi cristiani.... non puo' che far piacere.

Grazie

Io lessi il vangelo da ragazzino, ma non ricordo di aver mai letto che Gesù disprezzasse qualcuno per le sue condotte sessuali e tantomeno considerava le donne delle pezze da piedi utili solo a fare figli, come fa la Chiesa cattolica

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi in Spagna è stato inagurato un ufficio per sbattezzarsi, un uffcio per dichiara ufficialmente che non si appartiene alla religione cattolica.
    In Germania la cos aè già attiva da tempo anche perchè in Germania l'appartenenza ad una religione si paga cara, 9% del reddito.
    Potremmo fare cosi anche in italia, tassare le religioni, credo ci sarebbero meno Cattolici (rompi........) e smetteremmo di finanziare il papa e affini con i nostri soldi.

Ti figuri cosa succederebbe se si potesse scegliere di risparmiare il 9% del reddito (ma sei sicuro?) in questo modo? A confronto la Cina sarebbe un Paese cattolico...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    invece stavolta testadiprazzo ha colto nel segno.
    chi conosce la natura umana sa perfettamente quanto sia necessaria la credenza in qualcosa di superiore, che giudichi premiando e punendo, per rimanere meglio nella carreggiata della moralità.
    l'ateismo quando è nelle persone giovani è solo una forma adolescenziale di rifiuto dell'autorità, quando è nelle persone mature indica una conoscenza errata della natura umana.
    le religioni sono molto utili e necessarie, bisogna criticare quando sbagliano, ma l'ateismo è la religione più stupida, ma più che religione è un atteggiamento infantile.

Mi è sempre sembrato più infantile dover credere in un'entità superiore per spiegare ciò che non riusciamo spiegare

Pagina 9 di 39 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima