Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87
    padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primavera Visualizza Messaggio
    no no sta il fatto che ha stracciato un programma che è identico al suo...
    dicendo appunto che voi non lo realizzerete perchè sono solo promesse per poter vincere, mentre invece Quello che il Pdl promette cerca di mantenerlo.
    E' passato troppo poco tempo perchè la gente possa dimenticare quelloche ha fatto Prodi..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    dicendo appunto che voi non lo realizzerete perchè sono solo promesse per poter vincere, mentre invece Quello che il Pdl promette cerca di mantenerlo.
    E' passato troppo poco tempo perchè la gente possa dimenticare quelloche ha fatto Prodi..
    Pure il PD "cerca" di mantenere il suo programma.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    Anche a me aveva promesso l'abolizione dell' irap ... e, infatti, non la pago più dal 2001.

per non parlare del Miracolo economico, infatti nel 2005 siamo stati 208 su 216 al mondo. Basta girare le classifiche e saremmo stati al 9° posto.

facce ride.
    Beh Prodi ha fatto quello che nessuno poteva fare, ovvero la peggiore e più breve legislatura della storia... credo che in pochi vogliano replicare, e aedsso hanno anche advanti agli occhi che persona è Veltroni, uno che dice di essere in sintonia con il nord-est e non dice una parola sul federalismo, semplicemente, perchè lui è contro il federalismo.

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il programma della CdL per il 2001-2006 è stato realizzato all'85%, quindi

la riduzione delle tasse è già stata realizzata nel 2001-2006

il federalismo fiscale è già stato realizzato nel 2001-2006

la riduzione del costo dello Stato è già stato realizzato nel 2001-2006

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Pure il PD "cerca" di mantenere il suo programma.
    No, perchè nel programma del PD del passato c'era tutto e il contrario di tutto, e ora candidate ex operai e presidenti di associazioni industriali con un programma simile (ma privo del federalismo) a quello del Ppl, sapendo già però di non volerlo rispettare.. Non è un probelma di possibilità dettata da fattori esterni come la situazione economica mondiale ecc. è una questione di volontà.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Io aspetto la sbroccata finale.
    Più va avanti la campagna elettorale è più sbrocca pesantemente.
    Due anni fa ci fu l'epiteto anatomico.....quest'anno siamo già a:
    1) Gli Stati Uniti non sono pronti per un presidente nero; (G. Fini)
    2) Manifesto con i pellerossa anti-immigrazione (Lega)
    3) Coriandoli di programma (Berlusconi)
    .....e manca più di un mese....
    In campagna elettorale se ne sentono davvero tante, in questa siamo a livelli da Bagaglino.

Da non sottovalutare le continue esternazioni di Bertinotti dove continua a premere sul fatto che loro sono gli unici dala parte del popolo.

Ma dove?!? Ormai a queste cazzate ci credono solo loro.

razzista verso gli imbecilli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente a me quando era al governo SIlvio mi ha promesso 1000 euro per il contributo Bebè e arrivata la lattera sono andato in posta e avevo in tasca 1000 euro. Prodi ha promesso 3000 euro e non ho visto 10 centesimi, anzi...ne ho visti sparire molti di più dalle mie tasche.

Detto ciò, Rimane il fatto che Veltroni ha voutamente travisato ciò che ha detto Berlusconi per fare la Pittima, e questo è quanto...
    Berlusconi aveva promesso di alzare le pensioni minime ma alla mia mamma no.

poi per fortuna è arrivato Prodi e la pensione è aumentata.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, perchè nel programma del PD del passato c'era tutto e il contrario di tutto, e ora candidate ex operai e presidenti di associazioni industriali con un programma simile (ma privo del federalismo) a quello del Ppl, sapendo già però di non volerlo rispettare.. Non è un probelma di possibilità dettata da fattori esterni come la situazione economica mondiale ecc. è una questione di volontà.
    Primo, "candidate" lo dici a qualcun altro perchè io con il PIDDI non voglio essere accomunato. Io sto con la sinistra moderata (Sinistra Arcobaleno). Non con il centro (PD). Non con la sinistra estrema (Ferrando ecc).

Piuttosto, voi leghisti candidate (nella stessa coalizione) tutti gli amici siciliani di Berlusconi, a cui regalereETE i soldi per il ponte sullo stretto.

Ora, visto che io non c'entro nè con il PD(e la loro sottomarca Italia dei Valori) nè con il PDL (e le loro sottomarche Lega Nord e Lega SUd o come si chiama) io posso dare un confronto un pochino imparziale sui due "programmi".

Entrambi i programmi sono irrealizabili, quindi piantala di farti illusioni sul fatto che uno sia meglio dell'altro. Entrambi i programmi comprendono un "libro dei sogni" fatto di tantissime spese, poca chiarezza su eventuali tagli e la promessa di abbassare le tasse.
    CHiunque si rende conto che sono irrealizzabili.

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh Prodi ha fatto quello che nessuno poteva fare, ovvero la peggiore e più breve legislatura della storia... credo che in pochi vogliano replicare, e aedsso hanno anche advanti agli occhi che persona è Veltroni, uno che dice di essere in sintonia con il nord-est e non dice una parola sul federalismo, semplicemente, perchè lui è contro il federalismo.
    prodi, nel tempo in cui è rimasto, ha fatto quello che doveva fare: risanare i conti, dopo che il CDX aveva sforato i parametri di Maastricht e fatto risalire il rapporto debito/PIL dopo 10 anni che scendeva. Al contempo aveva già iniziato a redistribuire parte di quello recuperato all'evasione: bonus agli incapienti (mai dato da nessuno) e ai pensionati, contributi per gli affitti (idem come prima) , abolizione del 40% dell' ICI ( quella che promette, a parole, il nano) ... riduzione di 5 punti del cuneo fiscale per le imprese ...tesoretto disponibile per aiutare i salari ... che quelli che promettono di ridurre le tasse NON VOGLIONO CHE SI REDISTRIBUISCA.

Arifacce ride!.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prodi NON HA POTUTO PORTARE A TERMINE LA LEGISLATURA, ergo nessuno può dire che non ha mantenuto le promesse. Quello che è invece CERTO è che Berlusconi NON AVREBBE DOVUTO RIPRESENTARSI NEL 2006 perchè si era "impegnato solennemente" di fronte a tutti gli italiani che se non avesse realizzato almeno quattro delle cinque cose contenute nel "contratto con gli italiani" (ed erano impegni PRECISI, non generici, come adesso vorrebbe far credere lui...) non l'avrebbe fatto...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima