quando ero rappresentante d'istituto l'anno scorso ho tentato almeno di far usare programmi come open office non solo agli studenti, ma a tutto il personale scolastico.
Te fanno passa' la voglia, girano bustarelle enormi... la microzoz campa con ste boiate.
Tralasciando il discorso filosofico, chissa quanti soldi potrebbe risparmiare lo stato utilizzando software libero e con delle buone leggi potrebbe incentivarne la produzione.
guarda è questione di chiusura mentale. Linux (GNU/Linux è più preciso,oggi ho la mania della precisione), specialmente con distribuzioni come Ubuntu è diventato di una semplicità che non t'immagini, il problema è che si dovrebbe partira dall'infanzia a non utilizzare windows.
Dal punto di vista grafico windows e quasi quasi anche il mac (voglio esagerare) ce fanno un baffo!
http://it.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ

Anni fa ho utilizzato per un buon periodo la Slackware...
Ora ho un iMac con Mac OsX...

Inoltre un grave vantaggio che ha windows sono i videogiochi. E' inutile negarlo...i videogiochi attirano molta più gente del software grafico o delle suite x l'ufficio e anche se i ragazzini masterizzano come "porci" le ultime uscite videoludiche la corsa ad accaparrarsi l'ultima scheda video o l'ultimo processore per far girare al massimo i videogiochi genera un mercato economico non indifferente. Peccato. quindi, che gli sviluppatori non puntino(per ovvie ragioni) molto su linux.![]()