Visualizza Risultati Sondaggio: Il Tibet ha diritto di seccedere dalla Cina???

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Certo, il principio Lberale di seccessione è un diritto inalienabile

    39 79.59%
  • No, la Nazione Cinese, unita, è l'unica che può contrastatere gli USA.

    0 0%
  • No, la Cina è bellissima così com'è, come l'ha voluta Mao.

    3 6.12%
  • No, la Cina, nella sua grandezza, è una Nazione che va rispetata così com'è.

    3 6.12%
  • No, l'indipendenza del Tibet è solo una strategia militare degli USA

    4 8.16%
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65
  1. #21
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Ho detto che raddoppiano nello scritto? No, semplicemente mi chiedevo come si potesse fare un errore grammaticale simile, visto che nel parlato non si pronuncia secedere con due c, tranne che per il sardo al quale non avevo pensato.
    Non so se hai notato che molti errori grammaticali derivano dal fatto che quando si pronuncia una parola, non si capisce bene come deve essere scritta, per dire, la mancanza della lettera h può essere data dal fatto che parlando non si sente, quindi si può incappare nell'errore di scrivere "o" invece di "ho", oppure, nella parlata romanesca si dice "guera", quindi è più facile che una persona che perli il romanesco pensa alla parola guera e la scriva con una r di meno, visto che parlando non la pronuncia.
    Te capì?
    Ecco uno che capisce, una persona tollerante, una persona intelligente.

  2. #22
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il bilancio degli scontri parla di 80 vittime e 70 feriti

    LHASA

    «Qualche organizzazione internazionale rispettata potrebbe accertare quale sia la situazione in Tibet e quali le cause» dei disordini, ha dichiarato il Dalai Lama nella conferenza stampa tenuta nella località indiana di Dharmsala, dove risiede in esilio: «Che il governo cinese lo ammetta oppure no, esiste un problema: un’antica tradizione culturale è in serio pericolo. Intenzionalmente o no, è in corso una sorta di genocidio culturale».

    Il Dalai Lama ha poi denunciato il «regime del terrore» imposto in Tibet dalla Cina, rifiutandosi però di lanciare un appello per il boicottaggio dei Giochi olimpici di Pechino: «Desidero che i Giochi si tengano: il popolo cinese ha bisogno di sentirsi fiero, la Cina merita di accogliere i Giochi olimpici»; ma «occorre ricordare a Pechino che ha l’obbligo di comportarsi in modo consono a chi ospita le Olimpiadi».

    Secondo il governo tibetano in esilio sono almeno 80 i morti accertati nelle manifestazioni anticinesi a Lhasa, mentre i feriti sarebbero almeno 72: le autorità di Pechino - che hanno imposto ieri il coprifuoco - hanno parlato invece di dieci morti; secondo la televisione di Hong Kong una colonna di 200 veicoli da trasporto truppe si sta dirigendo verso la capitale tibetana.

    Almeno tre tibetani sono stati uccisi da colpi di arma da fuoco nel corso di una manifestazione di protesta svoltasi a Ngawa, distretto a maggioranza tibetana nella provincia cinese di Sichuan e alla quale hanno partecipato circa 200 persone: lo hanno reso noto testimonianze locali. «I manifestanti hanno attaccato un commissariato della polizia, hanno dato fuoco a delle autopattuglia e gli agenti hanno sparato... Ho visto tre persone uccise», ha riferito un testimone; ma secondo il Centro per i diritti umani e la democrazia, con sede in India, pare che le vittime siano già salite a sette, uccise dalla polizia che ha aperto il fuoco contro monaci e civili che stavano «manifestando pacificamente».

    Le autorità cinesi hanno infine bloccato l’accesso internet al sito di YouTube.com. dopo che vi erano comparsi decine di filmati di protesta contro la repressione in Tibet; nessuna scena degli scontri o delle reazioni di protesta all’estero era presente sugli analoghi siti web cinesi quali 56.com, youku.com e tudou.com.

    Assalto all'ambasciata cinese dell'Aja
    Dilagano le proteste anti-Cina anche in Europa: In Olanda è stata presa d’assalto l’ambasciata cinese all’Aja da circa 400 persone. I manifestanti sono riusciti ad abbattere parte della cancellata che circonda la sede della delegazione e a strappare la bandiera cinese, sostituendola con quella tibetana, prima che la polizia olandese arrestasse tre uomini riuscita a penetrare nella sede. La manifestazione di protesta era organizzata dalla Campagna Internazionale per il Tibet, che - superata la fase iniziale - ha chiesto ai manifestanti di proseguire l’iniziativa in maniera pacifica.



    http://www.lastampa.it/redazione/cms...1049girata.asp

  3. #23
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    ...a me fanno ridere quelli che dicono che il Tibet deve secedere e poi sono contrari all'indipendenza del Kosovo...questi stessi che penserebbero se volesse secedere la Padania? Io penso che ogni Stato è pienamente sovrano all'interno del suo territorio quindi la Cina fa bene a riportare l'ordine in Tibet
    Sono 2 casi diversi , il Tibet possiede da millenni una sua precisa identità etnica culturale e religiosa , favorita in ciò anche dall'isolamento geografico (il "tetto del mondo") , nel VII° secolo diede perfino vita ad un alfabeto sillabico (quindi basato su fonemi e non su disegni stilizzati) usato ancora oggi , che non ha perciò nulla a che vedere col tipo si scrittura ideografica cinese.

    Il Tibet è di fatto una nazione estranea alla Cina e sotto occupazione di questa da quasi 60 anni , nel passato altre volte la Cina occupò militarmente il Tibet ma adesso di diverso c'è che si aggiunge una forte colonizzazione demografica con l'obiettivo di rendere i tibetani minoranza nella propria terra...

    Il Kossovo non ha prodotto nulla di particolare , è sempre stato un territorio abitato da serbi che durante il periodo ottomano venne in gran parte islamizzato (dagli stessi serbi che si convertirono) e colonizzato da migrazioni di genti provenienti dall'Albania del nord...
    col passare dei secoli questo trend si rafforzò ed oggi i serbi cristiani si trovano ridotti a minoranza.
    Adesso mi devi spiegare perchè i serbi del Cossovo dovrebbero essere costretti ad abbandonare la madrepatria per capriccio di immigrati albanesi e altri serbi islamizzati...

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2006
    Località
    Lecce, Salento
    Messaggi
    1,675
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tibet libero, fanculo la Cina

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvissimo Visualizza Messaggio
    Tibet libero, fanculo la Cina
    sono pienamente d'accordo con te

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2009
    Messaggi
    352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La liberazione del Tibet deve avvenire. Al più presto possibile, Cina o meno.

  7. #27
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    cmq io ne ho piene le palle di questi qua che vengono qui a fare la morale e non sanno nemmeno scrivere correttamente in italiano.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2009
    Messaggi
    352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    cmq io ne ho piene le palle di questi qua che vengono qui a fare la morale e non sanno nemmeno scrivere correttamente in italiano.

    A chi ti riferisci DrugoLebowsky ?

  9. #29
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    cmq io ne ho piene le palle di questi qua che vengono qui a fare la morale e non sanno nemmeno scrivere correttamente in italiano.
    Che vuol dire cmq in Italiano? Centimetri quadri??? E perchè cazzo inizi le frasi con la lettera minuscola?? Fai la morale al prossimo sull'Italiano e non sai nemmeno iniziare una frase??? E che significa questi qua? E vengono qui???


  10. #30
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Certo. Il principio Liberale di seccessione è un diritto inalienabile, naturale, irrinunciabile, se si vuole un mando in pace con se stesso.

    Hai usato un termine errato. Secedere lo si usa per indicare un distacco di un gruppo facente parte di una collettivià. Nel caso del Tibet non si può parlare di secessione in quanto non è mai stato parte integrante della cina. E' una nazione occupata.

    Al di là di questo, non riotterrano mai l'indipendenza, e non ci saranno boicottaggi dei giochi o dei prodotti cinesi. Ai politici occidentali non frega un cazzo del Tibet.



    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si vive meglio nel Tibet indiano o nel Tibet cinese?
    Di Red Shadow nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 02:51
  2. Il Tibet ha diritto alla secessione dalla Repubblica Popolare Cinese?
    Di Abbott (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 218
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 18:02
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 17:04
  4. Ossezia del Sud e Abkhazia possono seccedere dalla Georgia?
    Di RUS nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 01:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito