Visualizza Risultati Sondaggio: Il Tibet ha diritto di seccedere dalla Cina???

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Certo, il principio Lberale di seccessione è un diritto inalienabile

    39 79.59%
  • No, la Nazione Cinese, unita, è l'unica che può contrastatere gli USA.

    0 0%
  • No, la Cina è bellissima così com'è, come l'ha voluta Mao.

    3 6.12%
  • No, la Cina, nella sua grandezza, è una Nazione che va rispetata così com'è.

    3 6.12%
  • No, l'indipendenza del Tibet è solo una strategia militare degli USA

    4 8.16%
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65
  1. #31
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' veramente impressionante l'ignoranza di John.

  2. #32
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    cmq io ne ho piene le palle di questi qua che vengono qui a fare la morale e non sanno nemmeno scrivere correttamente in italiano.
    Si chiama secessione ortografica.

  3. #33
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come mai gli americani, questi liberali, hanno fatto una delle guerre più sanguinose della storia contro la Secessione degli stati del sud?
    Perchè non indiciamo un bel referendum sul sud-tirolo? o sulla Corsica? o sui pease baschi? o oin catalunya? Riduciamo l'Europa in parrocchie!!!

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Proprio il giorno dell'inizio delle violenze gli USA avevano cancellato la Cina dalla lista degli stati canaglia ed antidemocratici.....che affarone....

    detto questo chi ha votato l'ultima opzione ignorava alcune notiziole....
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #35
    TIBET IS NOT CHINA
    Data Registrazione
    06 Nov 2007
    Località
    Maestro-Oceano
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti i popoli che vogliono liberarsi dalle grinfie dell'inumano regime comunista cinese vanno supportati.

    Tibet libero.

    E comunque come dice giustamente marcejap il Tibet è una nazione occupata. Il termine corretto è liberazione, non secessione.

  6. #36
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Continuo a non capire il diritto di secessione dei liberali. Dov'è stato applicato? Irlanda del nord? Contro chi combatteva il Generale Lee? I veri liberali erano gli schiavisti del sud?
    La Dottrina Wilson (quella degli stati nazionali) fu enunciata per contrastare la propaganda sovietica che aveva, per la prima volta nella storia. trasformato un impero in uno stato federale su base etnica.

  7. #37
    outsider
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Località
    Italia addio...
    Messaggi
    3,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Sono 2 casi diversi , il Tibet possiede da millenni una sua precisa identità etnica culturale e religiosa , favorita in ciò anche dall'isolamento geografico (il "tetto del mondo") , nel VII° secolo diede perfino vita ad un alfabeto sillabico (quindi basato su fonemi e non su disegni stilizzati) usato ancora oggi , che non ha perciò nulla a che vedere col tipo si scrittura ideografica cinese.

    Il Tibet è di fatto una nazione estranea alla Cina e sotto occupazione di questa da quasi 60 anni , nel passato altre volte la Cina occupò militarmente il Tibet ma adesso di diverso c'è che si aggiunge una forte colonizzazione demografica con l'obiettivo di rendere i tibetani minoranza nella propria terra...

    Il Kossovo non ha prodotto nulla di particolare , è sempre stato un territorio abitato da serbi che durante il periodo ottomano venne in gran parte islamizzato (dagli stessi serbi che si convertirono) e colonizzato da migrazioni di genti provenienti dall'Albania del nord...
    col passare dei secoli questo trend si rafforzò ed oggi i serbi cristiani si trovano ridotti a minoranza.
    Adesso mi devi spiegare perchè i serbi del Cossovo dovrebbero essere costretti ad abbandonare la madrepatria per capriccio di immigrati albanesi e altri serbi islamizzati...
    non metto in dubbio la peculiarità culturale del Tibet...credo tuttavia che i diritti di sovranità su un territorio si acquistano, anche con la forza: se uno Stato occupa militarmente un territorio ne acquisisce pieni diritti fintantochè non interviene una forza militare maggiore che lo spodesta e lo priva dei diritti di sovranità a suo vantaggio...non dico che è giusto e nemmeno che è sbagliato: è sempre stato così e sarà sempre così. Questo diceva il grande Machiavelli:

    "Sono, questi dominii [...], o consueti a vivere sotto un principe, o usi a essere liberi; et acquistonsi, o con le armi d'altri o con le proprie, o per fortuna o per virtù"


    Se vogliamo favoleggiare sul diritto di autodeterminazione, benissimo, favoleggiamo

    Se vogliamo rischiare di avviarci allegramente verso un Terzo conflitto mondiale di portata termo-nucleare ( come predica Pollock invocando l'atomica ) non credo siamo persone intelligenti

    Io credo che la comunità internazionale, a parte fare delle dichiarazioni di circostanza, non alzerà un dito a favore del Tibet

  8. #38
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    E' veramente impressionante l'ignoranza di John.
    Attento a come parli ciccio, quando vuoi fare un test culturale sono sempre pronto, brocco.

  9. #39
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Si chiama secessione ortografica.
    Taci, nazi.

  10. #40
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    Io credo che la comunità internazionale, a parte fare delle dichiarazioni di circostanza, non alzerà un dito a favore del Tibet
    E' ovvio che non farà nulla. Significherebbe dichiarare guerra alla Cina, e la Cina non è l'Iraq.

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si vive meglio nel Tibet indiano o nel Tibet cinese?
    Di Red Shadow nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 02:51
  2. Il Tibet ha diritto alla secessione dalla Repubblica Popolare Cinese?
    Di Abbott (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 218
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 18:02
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 17:04
  4. Ossezia del Sud e Abkhazia possono seccedere dalla Georgia?
    Di RUS nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 01:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito