Visualizza Risultati Sondaggio: Il Tibet ha diritto di seccedere dalla Cina???

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Certo, il principio Lberale di seccessione è un diritto inalienabile

    39 79.59%
  • No, la Nazione Cinese, unita, è l'unica che può contrastatere gli USA.

    0 0%
  • No, la Cina è bellissima così com'è, come l'ha voluta Mao.

    3 6.12%
  • No, la Cina, nella sua grandezza, è una Nazione che va rispetata così com'è.

    3 6.12%
  • No, l'indipendenza del Tibet è solo una strategia militare degli USA

    4 8.16%
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65
  1. #41
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire il diritto di secessione dei liberali. Dov'è stato applicato? Irlanda del nord? Contro chi combatteva il Generale Lee? I veri liberali erano gli schiavisti del sud?
    La Dottrina Wilson (quella degli stati nazionali) fu enunciata per contrastare la propaganda sovietica che aveva, per la prima volta nella storia. trasformato un impero in uno stato federale su base etnica.
    Infatti il sud schiavista era liberoscambista, la guerra di secessione americana non scoppiò per l'abolizione della schiavitù ma per il rifiuto del sud di accettare il protezionismo imposto dal nord

  2. #42
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Hai usato un termine errato. Secedere lo si usa per indicare un distacco di un gruppo facente parte di una collettivià. Nel caso del Tibet non si può parlare di secessione in quanto non è mai stato parte integrante della cina. E' una nazione occupata.

    Al di là di questo, non riotterrano mai l'indipendenza, e non ci saranno boicottaggi dei giochi o dei prodotti cinesi. Ai politici occidentali non frega un cazzo del Tibet.



    Allora sarà un gioco da ragazzi trovare i paesi che riconoscevano il Tibet indipendente. In realtà il Tibet così inospitale è una delle più recenti civiltà nate in quella zona. etnicamente nasce da varie popolazione proveniente da varie parti, dal nord, dalla valle dell'indo dalla birmania. Come entità statale di tipo feudale ha avuto un suo periodo durante l'VIII secolo. Divenne buddista quando le comunità in indiane in fuga dall'occupazione mussulmana si stabilirono lì, dove portarono anche la scrittura ma la lingua è dello stesso ceppo del cinese (famiglia sino-tibetana).
    Doppo un periodo di anarchia feudale fu conquistato dai mongoli che lo asoggettarono all'impero Cinese. Divenne stabilmente provincia cinese nel XVII secolo. Il Dalai Lama fu creato dai cinesi come autorità feudale. 5 Dalai Lama furono assassinati dai loro sacerdoti. Una delle accuse maggiori ai Lama era la pedofilia. Tutto il mondo è paese.
    Quando la giornalista Anne Luise Strong visitò il paese rimase colpita dalla gran parte di gente con arti amputati. Era la giustizia lamaista: la legge del taglione. Poi arrivarono i comunisti a portare la civiltà!!!
    Ah..lo sapevate che il Dalai Lama era contro l'introduzione della ruota? Non voleva che quei lavativi dei suoi schiavi si infiacchissero!!!

  3. #43
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    Infatti il sud schiavista era liberoscambista, la guerra di secessione americana non scoppiò per l'abolizione della schiavitù ma per il rifiuto del sud di accettare il protezionismo imposto dal nord
    Ecco perchè Pollock la mena tanto con sto liberalismo. Vuole ripristinare la schiavitù in Sardegna!!!
    Cioè il nord era per mettere i dazi contro l'importazione degli schiavi. Mentre il sud era anarco-liberista. Lo stato non deve intervenire nel commercio degli schaivi. Hai capito??? Non c'è che dire: una civiltà superiore!!Ecco dove ha imparato l'economia Tremonti!!!

  4. #44
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Che vuol dire cmq in Italiano? Centimetri quadri??? E perchè cazzo inizi le frasi con la lettera minuscola?? Fai la morale al prossimo sull'Italiano e non sai nemmeno iniziare una frase??? E che significa questi qua? E vengono qui???

    "Secedere" si scrive con una c sola.

  5. #45
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Attento a come parli ciccio, quando vuoi fare un test culturale sono sempre pronto, brocco.
    Quando vuoi. La tua abissale ignoranza l'hai dimostrata in moltissime occasioni.

  6. #46
    Vittima del proporzionale
    Data Registrazione
    01 Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si.
    Livio

  7. #47
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    "Secedere" si scrive con una c sola.
    Io lo scrivo come cazzo mi pare. Seccedere. Burp.


  8. #48
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Quando vuoi. La tua abissale ignoranza l'hai dimostrata in moltissime occasioni.
    La mia abissale ignoranza? Per una "c" mancante?? Si, sono ignorante. E tu sei un nazista ignorante. Sei uno zero. Fallito.

  9. #49
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    non metto in dubbio la peculiarità culturale del Tibet...credo tuttavia che i diritti di sovranità su un territorio si acquistano, anche con la forza: se uno Stato occupa militarmente un territorio ne acquisisce pieni diritti fintantochè non interviene una forza militare maggiore che lo spodesta e lo priva dei diritti di sovranità a suo vantaggio...non dico che è giusto e nemmeno che è sbagliato: è sempre stato così e sarà sempre così. Questo diceva il grande Machiavelli:

    "Sono, questi dominii [...], o consueti a vivere sotto un principe, o usi a essere liberi; et acquistonsi, o con le armi d'altri o con le proprie, o per fortuna o per virtù"


    Se vogliamo favoleggiare sul diritto di autodeterminazione, benissimo, favoleggiamo

    Se vogliamo rischiare di avviarci allegramente verso un Terzo conflitto mondiale di portata termo-nucleare ( come predica Pollock invocando l'atomica ) non credo siamo persone intelligenti

    Io credo che la comunità internazionale, a parte fare delle dichiarazioni di circostanza, non alzerà un dito a favore del Tibet
    Favoleggiare...
    ovvio che si parla in astratto e che il Tibet non ha la forza di liberarsi dall'occupazione cinese...
    ovvio anche che al resto del mondo poco gliene importa basta non danneggiare i propri commerci con la prima potenza manifatturiere mondiale...

    però un diritto è qualcosa che non necessita della forza altrimenti non è più un diritto , capisci?

  10. #50
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    La mia abissale ignoranza? Per una "c" mancante?? Si, sono ignorante. E tu sei un nazista ignorante. Sei uno zero. Fallito.
    Il fatto che tu non sappia scrivere correttamente è solo una manifestazione della tua insulsaggine.
    Non so come tu possa affermare che sono un fallito, visto che non mi conosci.

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si vive meglio nel Tibet indiano o nel Tibet cinese?
    Di Red Shadow nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 02:51
  2. Il Tibet ha diritto alla secessione dalla Repubblica Popolare Cinese?
    Di Abbott (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 218
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 18:02
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 17:04
  4. Ossezia del Sud e Abkhazia possono seccedere dalla Georgia?
    Di RUS nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 01:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito