Certo, il principio Lberale di seccessione è un diritto inalienabile
No, la Nazione Cinese, unita, è l'unica che può contrastatere gli USA.
No, la Cina è bellissima così com'è, come l'ha voluta Mao.
No, la Cina, nella sua grandezza, è una Nazione che va rispetata così com'è.
No, l'indipendenza del Tibet è solo una strategia militare degli USA




Allora sarà un gioco da ragazzi trovare i paesi che riconoscevano il Tibet indipendente. In realtà il Tibet così inospitale è una delle più recenti civiltà nate in quella zona. etnicamente nasce da varie popolazione proveniente da varie parti, dal nord, dalla valle dell'indo dalla birmania. Come entità statale di tipo feudale ha avuto un suo periodo durante l'VIII secolo. Divenne buddista quando le comunità in indiane in fuga dall'occupazione mussulmana si stabilirono lì, dove portarono anche la scrittura ma la lingua è dello stesso ceppo del cinese (famiglia sino-tibetana).
Doppo un periodo di anarchia feudale fu conquistato dai mongoli che lo asoggettarono all'impero Cinese. Divenne stabilmente provincia cinese nel XVII secolo. Il Dalai Lama fu creato dai cinesi come autorità feudale. 5 Dalai Lama furono assassinati dai loro sacerdoti. Una delle accuse maggiori ai Lama era la pedofilia. Tutto il mondo è paese.
Quando la giornalista Anne Luise Strong visitò il paese rimase colpita dalla gran parte di gente con arti amputati. Era la giustizia lamaista: la legge del taglione. Poi arrivarono i comunisti a portare la civiltà!!!
Ah..lo sapevate che il Dalai Lama era contro l'introduzione della ruota? Non voleva che quei lavativi dei suoi schiavi si infiacchissero!!!


Ecco perchè Pollock la mena tanto con sto liberalismo. Vuole ripristinare la schiavitù in Sardegna!!!
Cioè il nord era per mettere i dazi contro l'importazione degli schiavi. Mentre il sud era anarco-liberista. Lo stato non deve intervenire nel commercio degli schaivi. Hai capito??? Non c'è che dire: una civiltà superiore!!Ecco dove ha imparato l'economia Tremonti!!!






Si.
Livio






Favoleggiare...
ovvio che si parla in astratto e che il Tibet non ha la forza di liberarsi dall'occupazione cinese...
ovvio anche che al resto del mondo poco gliene importa basta non danneggiare i propri commerci con la prima potenza manifatturiere mondiale...
però un diritto è qualcosa che non necessita della forza altrimenti non è più un diritto , capisci?

