Visualizza Risultati Sondaggio: quali interessi ritieni più importanti, quelli dello stato o dell'individuo?

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • il bene dello Stato

    35 56.45%
  • il bene dell'individuo

    27 43.55%
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 180
  1. #81
    uruguayo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,474
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Nello Stato me lo si impedisce, nell'assenza di uno Stato no.
    Vallo a dire agli africani se lo stato impedisce cose di questo genere..

  2. #82
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè gli stati africani non sono (ancora) Stati.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #83
    uruguayo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,474
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Perchè gli stati africani non sono (ancora) Stati.
    Veramente la dignità di stato gli viene riconosciuta, perché ne possiedono i requisiti. Noi in Europa siamo fortunati, ma non per questo dobbiamo pensare che ciò che funziona (più o meno) bene da noi sia valido per il mondo intero.

  4. #84
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    No, ti sbagli.
    Saranno entità statuali e purtroppo lo sono, ma non sono Stati.
    La differenza è giuridicamente assente ma in realtà abissale dal punto di vista morale.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #85
    uruguayo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,474
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    La differenza è giuridicamente assente ma in realtà abissale dal punto di vista morale.
    E qui mi fermo, ognuno si tenga la sua morale.
    Buonanotte.

  6. #86
    L'idolo delle folle
    Data Registrazione
    16 Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro. Secondo me gli individui sono troppo di parte (per forza di cose) per decidere i propri limiti (vedi l'esempio di defender col predone, che a causa d'un'erezione in vista delle tue familiari decide di ammazzarti). Uno stato dovrebbe in teoria essere imparziale e saperli imporre giustamente, anche perchè essendo un ente e non una persona non dovrebbe avere interessi da anteporre al bene altrui. Purtroppo l'organo dello stato è amministrato da esseri umani fallaci e ambiziosi. Non so come porre rimedio a questo ma penso che sia in questa direzione che bisogni lavorare. Con uno stato giusto e potente, una gran parte dei problemi di oggi (secondo me dovuti all'eccesso di libertà degli individui, che si permettono soprusi sui più deboli) non ci sarebbe più. Il problema è che se lo stato fosse potente e ingiusto, avremmo un triste purè di cittadini oppressi. Prima bisogna risolvere il problema che lo stato è troppo umano per potersi permettere di decidere degli umani, poi però, si dovrà calcare la mano.

  7. #87
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Statalista Visualizza Messaggio
    la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro. Secondo me gli individui sono troppo di parte (per forza di cose) per decidere i propri limiti (vedi l'esempio di defender col predone, che a causa d'un'erezione in vista delle tue familiari decide di ammazzarti). Uno stato dovrebbe in teoria essere imparziale e saperli imporre giustamente, anche perchè essendo un ente e non una persona non dovrebbe avere interessi da anteporre al bene altrui. Purtroppo l'organo dello stato è amministrato da esseri umani fallaci e ambiziosi. Non so come porre rimedio a questo ma penso che sia in questa direzione che bisogni lavorare. Con uno stato giusto e potente, una gran parte dei problemi di oggi (secondo me dovuti all'eccesso di libertà degli individui, che si permettono soprusi sui più deboli) non ci sarebbe più. Il problema è che se lo stato fosse potente e ingiusto, avremmo un triste purè di cittadini oppressi. Prima bisogna risolvere il problema che lo stato è troppo umano per potersi permettere di decidere degli umani, poi però, si dovrà calcare la mano.
    La sovranità e la libertà dell'indiviudo non finisce dove iniza quella di un altro. Semplicemente è la mia proprietà che finisce dove inizia quello di un altro. Ma dalla proprietà di un altro posso sempre essere libero di uscire. Non ti pare?

  8. #88
    Classic Liberal
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    The Waste Land
    Messaggi
    1,721
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Statalista Visualizza Messaggio
    la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro. Secondo me gli individui sono troppo di parte (per forza di cose) per decidere i propri limiti (vedi l'esempio di defender col predone, che a causa d'un'erezione in vista delle tue familiari decide di ammazzarti). Uno stato dovrebbe in teoria essere imparziale e saperli imporre giustamente, anche perchè essendo un ente e non una persona non dovrebbe avere interessi da anteporre al bene altrui. Purtroppo l'organo dello stato è amministrato da esseri umani fallaci e ambiziosi. Non so come porre rimedio a questo ma penso che sia in questa direzione che bisogni lavorare. Con uno stato giusto e potente, una gran parte dei problemi di oggi (secondo me dovuti all'eccesso di libertà degli individui, che si permettono soprusi sui più deboli) non ci sarebbe più. Il problema è che se lo stato fosse potente e ingiusto, avremmo un triste purè di cittadini oppressi. Prima bisogna risolvere il problema che lo stato è troppo umano per potersi permettere di decidere degli umani, poi però, si dovrà calcare la mano.
    Ma chi reggerebbe questo Stato assolutamente benevolo?
    Una razza aliena?
    Gesù?
    Il Buddha?

  9. #89
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Ovviamente sarebbe guidato dalla vera aristocrazia spirituale, che discorsi.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  10. #90
    Classic Liberal
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    The Waste Land
    Messaggi
    1,721
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Ovviamente sarebbe guidato dalla vera aristocrazia spirituale, che discorsi.

 

 
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Contro lo Stato. L'individualismo di destra
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 00:33
  2. ma Libertarismo=Individualismo???
    Di codino nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 21:32
  3. Individualismo o Collettivismo
    Di Blitzkrieg (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 22:35
  4. Individualismo
    Di Runes nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 00:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito