Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Scusate,io penso...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rep7ile Visualizza Messaggio
    Vuoi risolvere la situazione in Italia? O cominciare a fare dei passi concreti verso una sua soluzione? Rendi i pezzi di merda burocrati politicanti e parassiti insicuri della propria posizione. E intoccabilità. 1 Milione di persone in piazza montecitorio che facciano irruzione in parlamento e accompagnino gentilmente fuori tutti i suoi occupanti. Poi li lascino rientrare. Ma che i grandi oratori e domatori di folle provino per qualche oretta il brivido di terrore del trovarsi da soli in mezzo a una folla ostile.. Con la concreta possibilità che ci scappi il morto. E una, due, tre volte, finchè non gli comincia a entrare in testa che l'effetto del sedativo e passato...e i cani non stanno più a cuccia a prendere le bastonate in silenzio. Perchè così ci trattano. Se la ridono, per primi, vedendo che incassiano calci in culo e mai fiatiamo, anzi, molti li applaudono, si sentono autorizzati a rincarare la dose, a controllarci, a comandarci, a spogliarci dei nostri diritti, a pensare sempre di più per noi.
    Cominciamo un po' noi a pensare per loro. Non è utopia. E non ci vuole tanto.
    Basta prendere la parola ogni qualvolta vi troviate in una discussione, dovunque, e ribadire alcuni concetti, descrivendone anche la messa in pratica in atti concreti. (Ovviamente). E parlare non solo idealisticamente, ma soprattutto pragmaticamente, coinvolgendo gli interessi primari di chi vi sta a sentire, senza ammonirlo troppo per la sua indifferenza o ignoranza; la gente reagisce sempre male ai rimproveri, poichè ha la mente inquinata dagli innumerevoli luoghi comuni che tutti conosciamo. Mettetela di fronte all'evidenza. Pende dalle labbra dei Tg e dei giornali? Raccontategli le notizie che questi nascondono. Su tutto. Sui nostri politici, sull'estero, sulla medicina, sul mondo. Senza esagerare con i complottismi (che per quanto abbiano sempre dietro un fondo di verità, richiedono una mente abbastanza ripulita per poter essere valutati), che in ogni caso possono essere dimostrati abbastanza inequivocabilmente, citando fatti, dichiarazioni, documenti, tutto quello che conoscete.
    Credetemi è più efficace un approccio di questo tipo che parteggiare per questo o quel politico, per questa o quella soluzione. Perchè evochi il conflitto, la faziosità. Se parli con un imprenditore e sottolinei i problemi dei lavoratori dipendenti questi farà subito marcia indietro, e metterà le mani avanti, perchè si vedrà minacciato nel suo interesse. E non perchè debba essere per forza un profittatore, ma per semplice necessità, poichè le istituzioni non tutelano nemmeno lui. Così viceversa, se stai parlando con un operaio o un dipendente con la testa piena di marxismo, che non concepisce il rapporto di lavoro se non come uno scontro, dimostragli che è possibilissima la concordia, e che il lavoro è innanzitutto collaborazione.
    Ponetevi come degli unificatori, mettete in risalto i motivi e i vantaggi del non essere divisi, e smontate con la logica e il buon senso chiunque vi faccia obiezione. Tanto non c'è obiezione che tenga a questi argomenti. Si possono blaterare solo luoghi comuni e pregiudizi. Fate capire alla gente che il nemico non è il vicino di casa, il dipendente, il capoufficio, ma l'omino grasso e ben vestito che dice di rappresentarti...e che non è affatto invincibile. Insegnate ai vostri amici, ai vostri genitori, perchè no, e ai nonni, ai cattolici, ai fissati di qualsiasi genere, a ragionar con la logica, e a guardare la sostanza prima dell'apparenza. Ed ai pochi che già sono sulla buona strada per capire, insegnate che il nemico è la loro stessa indifferenza. Spiegate a chi conoscete come funzioni il linguaggio televisivo, il marketing, fategli esempi pratici, di pensieri, di sensazioni immediatamente provate dopo il ricevimento di una notizia, l'ascolto di una frase, in modo che possano fare il confronto e rendersi conto immediatamente della manipolazione. Esortateli a leggere qualche libro in più e guardare qualche partita di calcio in meno. A spulciare internet, youtube, wikipedia, è pieno zeppo di conoscenza ed è un mondo che sta lì, a disposizione di tutti, gratis, e che prima o poi qualcuno penserà a strumentalizzare e commercializzare, e troppo pochi saremo noi che lo utilizziamo, per opporci efficacemente.
    Non siate violenti, non siate offensivi, non siate troppo provocatori, nè eccessivamente saccenti. Dimostrate a chi ha torto che ha torto mettendolo davanti all'evidenza e avrete svolto in 5 minuti il lavoro di ore di inutile cortile. Conformatevi, quando necessario, ai pregiudizi dei più duri di comprendonio, in modo che vi ascoltino, che non alzino le difese e ricevano il messaggio, saranno loro stessi poi ad abbandonare i pregiudizi quando capiranno. E se incontrate per caso un aspirante politico, magari di quelli dei circoli della libertà , che ha già sviluppato buon doti oratorie, ditegli esattamente quello che è: un imbonitore da circo, un truffatore, e un aspirante parassita. E allo stesso modo trattate i nostalgici comunisti. Il comunismo è Pol Pot!!Diteglielo!

In definitiva SIATE OBIETTIVI, REALISTI MA NELL'INTERESSE DELLA GENTE, E PORTATE FATTI CONCRETI FACENDO CAPIRE AGLI SCETTICI CHE IL CAMBIAMENTO È POSSIBILE E CHE BASTA POCO PER CONTRIBUIRE! VERAMENTE POCO! Dimostrate di avere una comprensione della realtà molto superiore, rispetto agli ideologizzati ed ai fanatici, e che non c'è niente di onorevole nel credere ciecamente in qualcosa, se poi non serve a progredire mentalmente. Io questo lo faccio sempre, tutte le volte che apro la bocca, e la gente alla fine deve darmi ragione, perchè si arrende all'evidenza.

Le proposte, le riforme, le leggi che avrei in mente non le scrivo, perchè già se ne parla ampiamente in altri tread e siti e tv, e sono la naturale conseguenza di quanto scritto sopra.

Good Work!

Ciao rep7ile,senza dubbio io la penso come te...chi ci rappresenta tira acqua al suo mulino e non fa' nulla(o veramente pochissimo)per sistemare le cose!effettivamente dal tuo discorso si evince un animo combattivo e che cerca di rendere leggibile la VERA realta',quella piu' difficile da cogliere per la gran parte degli italiani...io e te non siamo molto diversi...ci piace la vera onesta' quella che cerchiamo di far vedere a chi non vede e la logica ci aiuta veramente tanto!
    io sono un operaio e molto spesso mi trovo a discutere col mio principale di questi problemi,e siamo sulla stessa lunghezza d'onda...ormai,nè io nè lui ci sentiamo tutelati da questa classe politica!io non sono nessuno e,come avrai letto mi hanno dato dell'ignorante(o meglio "ignoro") su questo post(e ancora devo capire perchè!!!????).
    sono una semplice persona che crede che si puo' far qualcosa per migliorare il nostro paese e,mi pare che le cose da migliorare sono agli occhi di tutti!ma tutti preferiscono far finta di non vedere perchè non hanno il coraggio di alzare la voce e dire"io la penso diversamente",o forse non sanno far altro che cricitare!bhè io mi sono stufato di vedere che le cose PER TUTTI NOI vanno sempre peggio...ci tengo a sottolineare che non sono di nessun schieramento politico e non ho intenzione di esserlo,perchè a parole tutti dicono cose sagge ma a fatti scarseggiano moltissimo con gli impegni presi!
    io non cambiero' mai il mondo ma se c'è qualcosa che ho capito è che,andando avanti cosi',non solo non daremo un futuro ai nostri figli,ma non riusciremo neanche a dargli da mangiare...allora dico che sono fiero di essere una voce stonata in un mare di persone che sa' solo lamentarsi e,che cerco,altri"stonati"come me che hanno voglia di farsi sentire per dire la loro!
    ho letto molto bene le tue parole e le condivido molto...sono contro la violenza(anche se figurata),ma effettivamente la paura è una grande forza...e allora(ti mando una provocazione),perchè non gli facciamo vedere che anche se siamo operai,geometri,casalinghe,architetti....tutto tranne che politici,senza di noi non vanno da nessuna parte?perchè non ci riuniamo e gli togliamo un bel po' di voti?perchè non gli facciamo capire che lavorano per noi o vanno tutti a casa?
    una soluzione sarebbe quella di essere riuniti in un partito o in un "gruppo" politico nuovo,qualcosa che va al di la' della concezione di politica di ora!
    se t'interessa cercami e ti spieghero' tutto,grazie del tuo messaggio,a presto

Rep7ile
    Ospite

Predefinito

Quello che ti ha dato dell'ignorante Moro1944, penso si riferisse alla ridistribuzione della ricchezza. Ma ha capito male. Nessuno pretende di mettere più soldi in tasca ai lavoratori poco pagati mantenendo strapiene le tasche dei manager e dei grandi imprenditori. Fosse per me comincerei col mettere in galera i vari Tronchetti, Colaninno, Tanzi, Scaroni, ecc. tutta gente che di mestiere fa il manager, ossia l'amministatore delegato da un consiglio di amministrazione, e stipendiato per amministrare un azienda. Purtroppo questi signori si sono abituati ad un andazzo che funziona PEGGIO AMMINISTRI:::PIÙ GUADAGNI. Lo sai già, non c'è bisogno che te lo spieghi.
    Questo perchè in Italia non esiste la class action, quella procedura legale che da potere alle associazioni dei consumatori, senza la quale queste non hanno nessuna utilità pratica. Stessa situazione per i Consigli Di Amministrazione, dove i piccoli azionisti delle aziende non sono assolutamente rappresentati, non possono sfiduciare nessuno e sono quelli che se la prendono puntalmente in culo quando c'è qualche crack o bancarotta. Vedi Grillo quando ha cercato di fare la Class Action: Riprendiamoci TELECOM come è stato fermato, e invece tutte le corporation alle quali Ralph Nader ha fatto vedere i sorci verdi in America . Poi c'è una terza questione. Ho sentito più volte una proposta meravigliosa, che vorrebbe la partecipazione diretta dei dipendenti, o degli operai di un azienda alla gestione della stessa. Cazzo sarebbe una figata, il problema è rappresentare la forza lavoro in C.d.A...con una persona fidata che faccia gli interessi degli operai, e non si trasformi nell'ennesimo sindacalista in doppiopetto, che tutto fa fuorchè tutelare i suoi assistiti. Per me la scelta dovrebbe avvenire in fabbrica stessa, in mezzo ai macchinari. Al più loquace e combattivo fra gli operai un bel giorno viene fermato il braccio e chiesto: "ci vuoi rappresentare in consiglio di amministrazione"? Magari funziona. E renderebbe superflui i sindacati, con conseguente risparmio di denaro e di burocrazia. Prova a parlarne di questa cosa se conosci persone iscritte all CGL, CISL, UIL ecc. Si tratta sempre di applicare lo stesso concetto: TUTELA I TUOI INTERESSI DA VICINO più che puoi. Evitando di delegare a qualcun'altro.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che ti ha dato dell'ignorante Moro1944, penso si riferisse alla ridistribuzione della ricchezza. Ma ha capito male. Nessuno pretende di mettere più soldi in tasca ai lavoratori poco pagati mantenendo strapiene le tasche dei manager e dei grandi imprenditori. Fosse per me comincerei col mettere in galera i vari Tronchetti, Colaninno, Tanzi, Scaroni, ecc. tutta gente che di mestiere fa il manager, ossia l'amministatore delegato da un consiglio di amministrazione, e stipendiato per amministrare un azienda. Purtroppo questi signori si sono abituati ad un andazzo che funziona PEGGIO AMMINISTRI:::PIÙ GUADAGNI. Lo sai già, non c'è bisogno che te lo spieghi.
    Questo perchè in Italia non esiste la class action, quella procedura legale che da potere alle associazioni dei consumatori, senza la quale queste non hanno nessuna utilità pratica. Stessa situazione per i Consigli Di Amministrazione, dove i piccoli azionisti delle aziende non sono assolutamente rappresentati, non possono sfiduciare nessuno e sono quelli che se la prendono puntalmente in culo quando c'è qualche crack o bancarotta. Vedi Grillo quando ha cercato di fare la Class Action: Riprendiamoci TELECOM come è stato fermato, e invece tutte le corporation alle quali Ralph Nader ha fatto vedere i sorci verdi in America . Poi c'è una terza questione. Ho sentito più volte una proposta meravigliosa, che vorrebbe la partecipazione diretta dei dipendenti, o degli operai di un azienda alla gestione della stessa. Cazzo sarebbe una figata, il problema è rappresentare la forza lavoro in C.d.A...con una persona fidata che faccia gli interessi degli operai, e non si trasformi nell'ennesimo sindacalista in doppiopetto, che tutto fa fuorchè tutelare i suoi assistiti. Per me la scelta dovrebbe avvenire in fabbrica stessa, in mezzo ai macchinari. Al più loquace e combattivo fra gli operai un bel giorno viene fermato il braccio e chiesto: "ci vuoi rappresentare in consiglio di amministrazione"? Magari funziona. E renderebbe superflui i sindacati, con conseguente risparmio di denaro e di burocrazia. Prova a parlarne di questa cosa se conosci persone iscritte all CGL, CISL, UIL ecc. Si tratta sempre di applicare lo stesso concetto: TUTELA I TUOI INTERESSI DA VICINO più che puoi. Evitando di delegare a qualcun'altro.
    probabile che moro si riferisse a quello!ma doveva spiegarsi meglio...la chiarezza è fondamentale quando si parla attraverso dei post!
    comunque,leggendo cio' che scrivi,ti faccio i complimenti perchè il discorso di mettere nel cda un rappresentante degli operai è un'idea molto,molto buona...dovrebbero fare una legge per una cosa del genere!secondo me,gli attuali organi di rappresentanza dei lavoratori(sindacalisti vari),non sono all'altezza del loro ruolo,e,aggiungo,che sono veramente pochi coloro che cercano di rappresentare i lavoratori!
    Vero è che nessuno pretende di mettere piu' soldi ai lavoratori,ma cercare di fargli pagare meno tasse potrebbe essere una buona soluzione!

Io non pretendo di cambiare le cose,non da solo almeno,ma mi piacerebbe cercare di "smuovere" le coscienze,in modo di rendere piu' fiduciose le persone e cercare,INSIEME,di proporre nuove soluzioni per vivere meglio...non penso che un politico che guadagna dai 10000 ai 15000 euro al mese sappia di cos'ha bisogno il piccolo operaio,ma se qualcuno chiedesse ad un operaio:"cosa ti serve per cvivere?"probabilmente,l'operaio risponderebbe meglio di un politico....e allora,perchè(come scrivi tu stesso)non cerchiamo di amministrarci da soli?magari cambiando le carte in tavola e proponendo un nuovo partito fatto da gente semplice e comune...che non capira' nulla di politica,ma che di vita,vita vera e propria di marciapiede,fatta di problemi e bisogni giornalieri,sappia benissimo cos'è e come comportarsi per tirare avanti giorno dopo giorno!

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Rep. Forse non mi sono spiegato bene:

Dando dell'ignorante al ns. interlocutore gli ho voluto dire che data la tenera età ignorava molte cose e specialmente quanto noi vecchi metalmeccanici abbiamo sudato scioperando negli anni 60 per guadagnarci alcuni diritti. Ed ora vediamo figuri che mai hanno fatto niente (riformatori) volerci rimangiare tutto. Chiedi al ns. cosa vul dire riformare ,quando io avevo la sua età voleva dire ricordando Di Vittorio far star meglio i lavoratori ed ora? Ciao

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Ciao Rep. Forse non mi sono spiegato bene:

Dando dell'ignorante al ns. interlocutore gli ho voluto dire che data la tenera età ignorava molte cose e specialmente quanto noi vecchi metalmeccanici abbiamo sudato scioperando negli anni 60 per guadagnarci alcuni diritti. Ed ora vediamo figuri che mai hanno fatto niente (riformatori) volerci rimangiare tutto. Chiedi al ns. cosa vul dire riformare ,quando io avevo la sua età voleva dire ricordando Di Vittorio far star meglio i lavoratori ed ora? Ciao
    ascolta moro,questo post è stato aperto solo per cercare di capire chi crede che lottando,sudando,pensando insieme a nuove soluzioni,si possa almeno provare a promuovere cose nuove per mgliorare le cose!
    tu pensi che io nonsia grato ai vecchi metalmeccanici per quello che hanno fatto?credi che non m'informi su cosa c'è di veramente bisogno nel mio ramo lavorativo?
    invece di arrivare e sparare a zero su di me,solo perchè ho anni in meno di te,prova a dire quello che pensi,promuovendo le tue idee...qui' siamo per imparare l'uno dall'altro,non per accusarci di mancanze di vita lavorativa...io vedo i problemi che ci sono ora,non quelli che c'erano vent'anni fa'...sono dell'idea che cio' che abbiamo ora è merito "SOLO" vostro e non nostro...la mia generazione non ha fatto nessuna battaglia e non è capace neanche ad immaginarla...è per questo che mi sento una voce al di fuori dal coro e sono qui per spiegarlo,inoltre,aggiungo,che noi(e non voi) ci siamo abituati troppo bene e che ci siamo frammentati,vedendo solo il nostro interesse e non quello di tutti!!!
    aggiungo ancora(e poi sarai libero di accusarmi di qualcos'altro)che io non sto con nessuno dei nostri politici e che non m'interessa(per ora almeno) dei singoli(citati da te per esempio)!io,almeno al momento,cerco altre persone che abbiamo il coraggio di unirsi insieme per fare(o almeno provare)a fare qualcosa di buono per tutti...ripeto,non siamo piu' uniti e dovremmo esserlo molto molto di piu'!il mio non è un discorso di sinistra o di destra,il mio è un discorso di COESIONE!
    puoi essere o non essere d'accordo con me,ma sappi che lavoro nel porto di genova e vedere che ogniuno pensa per se e non per tutti(come dovrebbe essere)mi fa' male,e non come operaio,ma come persona!!!
    questa è la mia spiegazione a quanto detto prima e,spero,di poter parlare ancora con te per chiarirci meglio magari tramite mail,le tue esperienze mi possono servire,sono dei dati di fatto straveri e tutti dovrebbero ricordarsi di scioperi e dei casini che i metalmeccanici hanno avuto per capire al meglio chi sono e cosa erano un tempo!!!la mia mail la trovi nel post se vorrai sara' un piacere confrontarci con calma e tranquillita',se non vorrai non ci sono problemi,non voglio dare fastidio a nessuno voglio solo cercare di unire le persone e farle tornare a lottare insieme per qualcosa in cui credono!

ripeto:non sono nè di destra,nè di sinistra,ovviamente nè di centro,io,in questo tipo di politica non mi ritrovo assolutamente

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cercherò di risponderti disperando di essere capito.

Citazione Originariamente Scritto da coiman Visualizza Messaggio
    ascolta moro,questo post è stato aperto solo per cercare di capire chi crede che lottando,sudando,pensando insieme a nuove soluzioni,si possa almeno provare a promuovere cose nuove per mgliorare le cose!
    tu pensi che io nonsia grato ai vecchi metalmeccanici per quello che hanno fatto?

Non lo so ma non credo.

credi che non m'informi su cosa c'è di veramente bisogno nel mio ramo lavorativo?

Nel TUO ramo lavorativo? Oggi tutti i lavoratori fanno fatica a vivere.

invece di arrivare e sparare a zero su di me,solo perchè ho anni in meno di te,

Io non ho mai sparato o detto che tu non SAI le cose se non ti piace il termine ignorare.

prova a dire quello che pensi,

Quello che penso lo detto. Lo riassumo che Montezemolo guadagni 6 milioni di € e i suoi dipendenti 15.000 € all'anno lo giudico un crimine contro l'umanità, per te va bene quindi ?

promuovendo le tue idee...qui' siamo per imparare l'uno dall'altro

Qui si fanno chiacchiera al 90% sconclusionate.

,non per accusarci di mancanze di vita lavorativa...

Accusarti di vita lavorativa???? leggi sopra. Che vuol dire ??

io vedo i problemi che ci sono ora,non quelli che c'erano vent'anni fa'...

Studia.

sono dell'idea che cio' che abbiamo ora è merito "SOLO" vostro e non nostro...la mia generazione non ha fatto nessuna battaglia e non è capace neanche ad immaginarla...è per questo che mi sento una voce al di fuori dal coro e sono qui per spiegarlo,inoltre,aggiungo,che noi(e non voi) ci siamo abituati troppo bene e che ci siamo frammentati,vedendo solo il nostro interesse e non quello di tutti!!!

Esattamente. Allora che mi imputi ?

aggiungo ancora(e poi sarai libero di accusarmi di qualcos'altro)che io non sto con nessuno dei nostri politici e che non m'interessa(per ora almeno) dei singoli(citati da te per esempio)!

Male il partito peggiore in Italia è stato "l'Uomo Qualunque" e il menefreghismo in tutti i partiti.

io,almeno al momento,cerco altre persone che abbiamo il coraggio di unirsi insieme per fare(o almeno provare)a fare qualcosa di buono per tutti...ripeto,non siamo piu' uniti e dovremmo esserlo molto molto di piu'!il mio non è un discorso di sinistra o di destra,il mio è un discorso di COESIONE!

Un motto di qualche tempo fà proclamava "Proletari di tutto il mondo unitevi" mai sentito. A Montezemolo non piace.

puoi essere o non essere d'accordo con me,ma sappi che lavoro nel porto di genova e vedere che ogniuno pensa per se e non per tutti(come dovrebbe essere)mi fa' male,e non come operaio,ma come persona!!!

I portuali di genova che cadono dalle navi (padre e figlio) mi fanno male non solo come persona ma molto di più come ex-operaio. Berlusconi non cadrà mai da una nave. Lui non ha proprio niente da spartire con loro.

questa è la mia spiegazione a quanto detto prima e,spero,di poter parlare ancora con te per chiarirci meglio magari tramite mail,le tue esperienze mi possono servire,sono dei dati di fatto straveri e tutti dovrebbero ricordarsi di scioperi e dei casini che i metalmeccanici hanno avuto per capire al meglio chi sono e cosa erano un tempo!!!la mia mail la trovi nel post se vorrai sara' un piacere confrontarci con calma e tranquillita',se non vorrai non ci sono problemi,non voglio dare fastidio a nessuno voglio solo cercare di unire le persone e farle tornare a lottare insieme per qualcosa in cui credono!

Il problema non e questo, è che io so cosa voglio, o meglio cosa vorrei, tu no.

ripeto:non sono nè di destra,nè di sinistra,ovviamente nè di centro,io,in questo tipo di politica non mi ritrovo assolutamente
    Non ci sono altre politiche oltre questa o ci stai o guardi "Il grande Fratello"

Ciao

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vorrei dire qualcosa...ma al momento mi viene solo questo:hai detto una vagonata di cagate!
    ma va bene cosi'...a me piace al 90% chiaccherare di aria fritta,ma il 10% che rimane lo lascio a te...rimani,giustamente nel tuo guscio e vedi se cambia qualcosa...in ogni caso sei riuscito a non capire il senso del mio messaggio(anzi i sensi di tutti i miei messaggi)!
    hai letto(probabilmente tra le righe che non ho scritto) cose mai dette,hai stravolto i significati che ho dato(molto chiaramente)...che dire...sei fantastico!e con questo spero che il tuo addio sia definitivo,se invece ritorni prendero' appunti di come si fa' a cambiare significato ai vari post,cosi',come te,andro' in giro a criticare invece di costruire...intendiamoci,è piu' facile criticare che costruire...e tu sei un ottimo esempio!

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coiman Visualizza Messaggio
    vorrei dire qualcosa...ma al momento mi viene solo questo:hai detto una vagonata di cagate!
    ma va bene cosi'...a me piace al 90% chiaccherare di aria fritta,ma il 10% che rimane lo lascio a te...rimani,giustamente nel tuo guscio e vedi se cambia qualcosa...in ogni caso sei riuscito a non capire il senso del mio messaggio(anzi i sensi di tutti i miei messaggi)!
    hai letto(probabilmente tra le righe che non ho scritto) cose mai dette,hai stravolto i significati che ho dato(molto chiaramente)...che dire...sei fantastico!e con questo spero che il tuo addio sia definitivo,se invece ritorni prendero' appunti di come si fa' a cambiare significato ai vari post,cosi',come te,andro' in giro a criticare invece di costruire...intendiamoci,è piu' facile criticare che costruire...e tu sei un ottimo esempio!
    Grazie e come avevo già detto addio.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito chi se la sente???????????????????

Ciao a tutti,sono nuovo del sito e volevo fare una domanda a tutti coloro che vorranno essere disponibile nel darmi una risposta!

secondo me siamo in un momento politico un bel po' delicato e,sempre secondo me,non esiste piu',nè una destra,nè una sinistra,nè un centro vero e proprio.
    Cerco di spiegarmi meglio...

ormai non c'è nessuna forza politica che cerca di aiutare il paese nel modo giusto,con giuste leggi e giusti sistemi;tutte le forze politiche cercano di gettare fango sui loro opposti e cercano di portare acqua al proprio mulino denigrando e cambiando i loro veri valori per poter acquisire seggi e voti in quantita'!

Allora mi chiedo(e soprattutto vi chiedo):forse non è il caso di cambiare la nostra politica???

Sempre secondo me,i veri valori della politica dovrebbero essere pochi e uguali per tutti:aiutare il paese facendo vivere al meglio i cittadini e tutelandoli da problemi vari,cercare,economicamente di far star meglio il paese...

invece ormai siamo allo sbando dove addirittura la destra(e intendo anche il centro destra),pur di ottenere voti in piu' cerca di aiutare i lavoratori e la sinistra(e intendo anche il centro sinistra)aiuta le aziende!qui siamo allo sfascio d'identita' politica solo per avere piu' voti!!!

allora vi chiedo ancora...non è il momento di cambiare questa politica?
    come?
    si potrebbe fare una specie di partito che racchiuda cose sia della destra che della sinistra(qualcosa di buono,nei programmi elettorali,c'è in entrambe)!
    creare un partito che esista solo per tutelare gli italiani e il nostro stato,un partito che è utopia pura,senza dubbio,ma che,con l'intelligenza e la voglia di lavorare possa portare avanti un discorso esteso e che superi il concetto di questa politica che abbiamo ora!

Scusate se vi ho rubato tempo ma vorrei sapere se sono l'unico che pensa una cosa del genere o c'è qualche pazzo che come me vuole lavorare per dare un aiuto al nostro paese!
    grazie del tempo concessomi!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45