Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 114
  1. #61
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    infatti uno dei motivi x cui il progetto luneziano fa fatica ad imporsi è proprio xchè nello statuto della regione NON ci sono province,intese come enti pubblici dotati di presidente,giunte,consiglieri,etc....:giagia:
    quindi di magnamento ce ne sarebbe pochetto....

    e poi il nostro è un progetto crossover,x cui ci trovi dentro i leghisti come i socialisti,i berlusconiani come i piddini.
    e come si sa,in Italia le cose quando sono condivise,sensate ed economicamente valide,vengono sistematicamente boicottate.

    PS: il progetto delle province sotto i 220mila è chiaramente un aborto,se vuoi conoscere il mio parere
    se fai una regione in più sono soldi in più per i consiglieri, soldi in più per la struttura e tutti gli impiegati.

    Per quanto riguarda le province sotto i 220 mila abitanti, chiedi al tuo amico Bossi cosa stà combinando...

    a proposito, se passava, lega si teneva tutte le poltrone, e guardacaso, sempre massa-carrara finiva spezzettata... se non riuscite a prendere quei territori in un modo, dovete per forza prenderli in un altro

    In tempi di crisi, con la gente che va in pensione mesi dopo e tagli agli stipendi, la lega pensa solo alle poltrone.

    leghisti... peggio dei democristiani.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #62
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,244
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    aridaje co' sta lega....6 proprio convinto de sta cosa...eh
    Ultima modifica di Eric Draven; 27-05-10 alle 17:06

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    ...

    in un'ottica di tagli generalizzati a stipendi e pensioni, a trasferimenti alle regioni... invece di eliminare gli enti inutili come le province, ...
    Vi chiedo la cortesia di ragionare con la testa e non con la demagogia delle idee stupide ma che fanno presa sui coglioni che non vogliono ragionare.
    A me di continuare a sentire dire SIC ET SIMPLICITER che le province debbono essere abolite fa venire il mal di stomaco: SE RIUSCITE AD USARE LA TESTA, NON POTETE NON VEDERE CHE ANCHE LADDOVE LE REGIONI HANNO COMPETENZA (ad esempio la sanità), E' NECESSARIO CHE ESISTANO LORO UFFICI A COMPETENZA 'PROVINCIALE' (come competenza territoriale): le ASL, le Aziende ospedaliere sono enti che hanno competenza 'provinciale', nella scuola, ci sono gli Uffici Scolastici Provinciali, PERCHE' E' IMPOSSIBILE CHE DA BOLOGNA SI POSSA GESTIRE CAPILLARMENTE IL FUNZIONAMENTO DELLE ATTIVITA' DI INTERESSE DELLE COMUNITA' 'LOCALI'.

    E' per questo che pochi post più sopra ho scritto:
    Non vi viene il sospetto che in Italia si debba avere il coraggio di eliminare le Regioni (costose, inutili, dannose) e correggere l'istituzione-provincia, DECLASSANDOLA DA ENTITA' AUTONOMA A SEMPLICE CONSORZIO DEI COMUNI CHE LA COMPONGONO?

    E' chiaro che in errore potrei esserci io: se pensate che sia così, spiegatemi come da Bologna si possa gestire la manutenzione delle strade 'provinciali' sull'Appennino piacentino, il controllo dell'ambiente nei comuni del delta del Po, le scuole medie superiori della val Parma ... : se ci riuscite a spiegarmelo, posso anche cambiare idea sulla 'Abolizione delle Province' piuttosto che sul loro 'Declassamento', altrimenti vi chiedo la correttezza intellettuale di cambiare idea voi e di smetterla di scrivere ... 'enti inutili come le province'

  4. #64
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Io sarei più per l'abolizione delle province che per l'abolizione delle regioni, comunque di sicuro non sarei per lo spezzettamento (questo l'ho già detto), che non farebbe altro che moltiplicare le poltrone che già oggi sono dure da foraggiare per le casse dello stato. Se il centrodestra vuole governare Parma, Piacenza, La Spezia, Lucca e Massa Carrara deve vincere in quelle regioni con i voti, e basta.

    Ora occupiamoci di cose serie e più urgenti come la crisi.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  5. #65
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,244
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    a parte che il cdx a Parma,Lucca e Piacenza vince già così....hefico:....seguiti a non voler capire il succo della questione....pazienza

  6. #66
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Le motivazioni che spingono la Lega ad appoggiare questo abominio di progetto di spezzettare una regione così importante e competitiva è presto detto: poltrone poltrone e ancora poltrone.

    Oltre al nuovo consiglio regionale luneziano a maggioranza di centrodestra (è vero che a Lucca, Piacenza e a volte Parma il cdx vince già adesso, ma a livello regionale non riescono a controllarle) ci sarà anche il ribaltone in Liguria, quasi scontato se si toglie La Spezia visto che la situazione è praticamente di parità. In più aggiungiamoci il grande indebolimento del centrosinistra che vedrebbe dissolversi la miglior regione d'Italia che amministra.

    Ovvio che il PD sia contrario, per ragioni politiche, ma questo non m'interessa... io sono contrario perchè non vedo l'utilità di questa cosa. Sarebbe solo un modo legale di moltiplicare le poltrone sulle quali accomodare i fondoschiena dei verdognoli con le ampolle e dei colleghi pidiellini.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  7. #67
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,244
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    che tu continui a spacciare x progetto leghista un'idea che ha i decenni sulle spalle....dimostra la completa ignoranza che tu hai dell'argomento.

    così come il risibile affermare che la Liguria senza Spezia cadrebbe nelle mani del cdx....evidentemente non ti 6 accorto che la stella di Scajola è un filino offuscata....:mmm:

  8. #68
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    che tu continui a spacciare x progetto leghista un'idea che ha i decenni sulle spalle....dimostra la completa ignoranza che tu hai dell'argomento.

    così come il risibile affermare che la Liguria senza Spezia cadrebbe nelle mani del cdx....evidentemente non ti 6 accorto che la stella di Scajola è un filino offuscata....:mmm:
    Non ho affatto spacciato la Lunezia per progetto Leghista, ho solo spiegato perchè l'appoggia. In ragione di ciò sono contrario, perchè di altri enti da mantenere non ne abbiamo proprio bisogno. In più, come qualcuno ha detto, anche Ferrara è diversa sia da Bologna sia da Ravenna... che facciamo una regione con solo la provincia di Ferrara e magari Rovigo? Ma dai qui stiamo dando fuori di matto... se ci mettessimo a discutere delle singole differenze probabilmente avremmo 50 regioni anzichè 20. La Lunezia non ha senso di esistere se non in un'ottica di riforma più generale degli enti locali, ad esempio l'abolizione totale delle province e l'eliminazione dei comuni con meno di tot abitanti.

    E figuriamoci poi: Burlando è riuscito a stento a mantenere la Liguria con l'appoggio dell'UDC, figuriamoci se togliamo pure La Spezia! Dimentichi che Imperia è una delle province più bananas di tutta Italia e che non tutti i Liguri abitano a Genova. Se si toglie Spezia alla Liguria si consegnano altre poltrone alla Lega, stop.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  9. #69
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,244
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    leggiti lunezia.com e poi dimmi se ti sembra un progetto leghista

  10. #70
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    leggiti lunezia.com e poi dimmi se ti sembra un progetto leghista
    Ma hai letto almeno quello che ho scritto?

    Io ho detto che la Lega appoggia il progetto Lunezia semplicemente perchè avrebbe più cadreghe ove appoggiare il fondoschiena... del resto non gliene frega nulla. Non ho detto che è suo.

    Io invece sostengo che creare altre due regioni (da mantenere) come Lunezia e Romagna è pura follia.
    Ultima modifica di Gualerz; 07-08-10 alle 12:21
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la Romagna toscana dovrebbe essere annessa all'Emilia-Romagna?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 19:37
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 21:30
  3. EMILIA e ROMAGNA
    Di ARTISTA nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 15:29
  4. Emilia-Romagna
    Di Giò nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 19:28
  5. Emilia - Romagna
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito