Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 114
  1. #101
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    ma se i Parmensi ed i Piacentini NON vogliono più farne parte di questa mirabolante regione....mi dite CHI siete voi x arrogarvi il diritto a decidere per le altre persone?

    CHI siete per decidere che un progetto non va bene xchè mina il vostro amato status quo?

    CHI vi dice che mutando le realtà esse si perpetueranno così come sono?

    insomma riuscite x una volta a non essere così accecati dall'ideologia?
    Semplice: i Piacentini e i Parmensi farebbero un danno a loro stessi e a tutti gli altri abitanti dell'Emilia-Romagna (che perderebbe importanza e "peso", come dicevamo prima) facendo questo spezzatino. Il progetto mina lo status quo per il PD non certo per me... per me il progetto mina (distrugge) una regione grande, competitiva e importante e non vedo proprio perchè io dovrei essere d'accordo con questa roba. In più scusami ma in un momento come questo non abbiamo certo bisogno di un'altra regione disabitata da mantenere.

    Prima aboliamo le province (tutte), poi se ne riparla.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  2. #102
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Semplice: i Piacentini e i Parmensi farebbero un danno a loro stessi e a tutti gli altri abitanti dell'Emilia-Romagna (che perderebbe importanza e "peso", come dicevamo prima) facendo questo spezzatino. Il progetto mina lo status quo per il PD non certo per me... per me il progetto mina (distrugge) una regione grande, competitiva e importante e non vedo proprio perchè io dovrei essere d'accordo con questa roba. In più scusami ma in un momento come questo non abbiamo certo bisogno di un'altra regione disabitata da mantenere.

    Prima aboliamo le province (tutte), poi se ne riparla.
    il fatto è che il signorino vuole arrogarsi il diritto di interpretare il pensiero dei parmensi e dei piacentini con il 20% dei voti... presentando d'arbitrio una legge in parlamento a maggioranza semplice, che crei a tavolino la regione...come avrebbero in mente i leghisti...

    evidentemente fiutano che il palazzo romano gli sta crollando addosso e vogliono mettere al riparo quante più poltrone possibili per tempi più cupi...
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #103
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,244
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    un nemico dello stato si chiama anarcocapitalista,ragazzo...studia che ti fa bene.....certo che prendere me x leghista......:sofico:......repapelle:

  4. #104
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,244
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Semplice: i Piacentini e i Parmensi farebbero un danno a loro stessi e a tutti gli altri abitanti dell'Emilia-Romagna (che perderebbe importanza e "peso", come dicevamo prima) facendo questo spezzatino. Il progetto mina lo status quo per il PD non certo per me... per me il progetto mina (distrugge) una regione grande, competitiva e importante e non vedo proprio perchè io dovrei essere d'accordo con questa roba. In più scusami ma in un momento come questo non abbiamo certo bisogno di un'altra regione disabitata da mantenere.

    Prima aboliamo le province (tutte), poi se ne riparla.
    il progetto mina una regione creata a tavolino x l'interesse particolare di un gruppo di potere politico che dovresti ben conoscere.

    inoltre:
    1-la regione non sarebbe disabitata...certo non avrebbe la concentrazione della Lombardia,ma non necessariamente sarebbe un male.
    il territorio luneziano ha molte aree naturalistiche da proteggere,non dimenticarlo.

    2-evitami il benaltrismo: la soppressione dell'ente provincia può tranquillamente marciare di pari passo con la revisione delle regioni.
    si chiamerebbe processo di riorganizzazione del sistema degli enti locali italiani

    3-visto che tu NON 6 parmigiano o piacentino...xchè se guiti ad arrogarti il diritto di decidere x gli altri?
    il progetto Lunezia desta molto interesse anche da parte di elettori e politici di sinistra,leggiti che cosa ne pensano il presidente della provincia di Spezia o diversi sindaci parmensi e piacentini.....:gluglu:

  5. #105
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    un nemico dello stato si chiama anarcocapitalista,ragazzo...studia che ti fa bene.....certo che prendere me x leghista......:sofico:......repapelle:
    dicono tutti così le gatte morte: "io con la lega non c'entro niente, però.."

    lo sei, lo sei... non ti nascondere
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  6. #106
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    il progetto mina una regione creata a tavolino x l'interesse particolare di un gruppo di potere politico che dovresti ben conoscere.

    inoltre:
    1-la regione non sarebbe disabitata...certo non avrebbe la concentrazione della Lombardia,ma non necessariamente sarebbe un male.
    il territorio luneziano ha molte aree naturalistiche da proteggere,non dimenticarlo.

    2-evitami il benaltrismo: la soppressione dell'ente provincia può tranquillamente marciare di pari passo con la revisione delle regioni.
    si chiamerebbe processo di riorganizzazione del sistema degli enti locali italiani

    3-visto che tu NON 6 parmigiano o piacentino...xchè se guiti ad arrogarti il diritto di decidere x gli altri?
    il progetto Lunezia desta molto interesse anche da parte di elettori e politici di sinistra,leggiti che cosa ne pensano il presidente della provincia di Spezia o diversi sindaci parmensi e piacentini.....:gluglu:
    Non m'interessano i motivi che hanno portato la costituente a creare l'Emilia-Romagna: la scelta è stata azzeccata, la regione è grande, popolosa, ricca, produttiva e importante su scala Nazionale ed Europea.

    1) Ripeto: la Garfagnana e le zone montagnose a cavallo tra Emilia, Liguria e Toscana sono quelle a più alta percentuale di spopolamento in tutta Italia. La regione già partirebbe con meno abitanti dell'Abruzzo e non conterebbe una fava...

    2) No, io non mi fido di questi poltronai destrocentrosinistroleghisti. Avevano detto anche due mesi fa che avrebbero abolito le regioni poi s'è scoperto che era una balla. PRIMA tagliamo le regioni, POI facciamo la Lunezia. In "contemporanea" è una fregatura sicura.

    3) Io non mi sto arrogando alcun diritto, sto esponendo semplicemente il mio umile parere: spaccare questa regione è una cagata pazzesca. Poi non mi interessa chi la sostiene e chi no, frega nulla. Capisco che per voi pidiellini sia inconcepibile avere un'idea diversa dal proprio referente politico ma così è.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  7. #107
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    il fatto è che il signorino vuole arrogarsi il diritto di interpretare il pensiero dei parmensi e dei piacentini con il 20% dei voti... presentando d'arbitrio una legge in parlamento a maggioranza semplice, che crei a tavolino la regione...come avrebbero in mente i leghisti...

    evidentemente fiutano che il palazzo romano gli sta crollando addosso e vogliono mettere al riparo quante più poltrone possibili per tempi più cupi...
    La lunezia mi piace, così faccio anche dispetto a te hefico:
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #108
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Non m'interessano i motivi che hanno portato la costituente a creare l'Emilia-Romagna: la scelta è stata azzeccata, la regione è grande, popolosa, ricca, produttiva e importante su scala Nazionale ed Europea.
    ...e spezzeremo le reni alle Marche!!
    a sentir parlare così viene subito voglia di dividerla,
    Emilia est e ovest, con un muro in mezzo :sofico:

    1) Ripeto: la Garfagnana e le zone montagnose a cavallo tra Emilia, Liguria e Toscana sono quelle a più alta percentuale di spopolamento in tutta Italia. La regione già partirebbe con meno abitanti dell'Abruzzo e non conterebbe una fava...
    Ma perchè le regioni hanno una politica estera? conterebbe in che cosa scusa? prende più soldi?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #109
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Libertas Visualizza Messaggio
    ...e spezzeremo le reni alle Marche!!
    a sentir parlare così viene subito voglia di dividerla,
    Emilia est e ovest, con un muro in mezzo :sofico:

    Ma perchè le regioni hanno una politica estera? conterebbe in che cosa scusa? prende più soldi?
    Si parla di "peso", e in questo senso certo che ce l'hanno la politica estera. L'Emilia-Romagna, grazie anche all'operato del tanto bistrattato Errani, promuove ovunque i suoi prodotti e i suoi servizi ed è conosciuta in tutta Europa. Prova a chiederti perchè la riviera Adriatica, anche se il mare fa schifo, è così famosa e frequentata, molto di più rispetto ad altre regioni geograficamente simili (Marche e Abruzzo) ma con mari molto più belli.

    E' un esempio banale ma questo cosa vuol dire? Vuol dire che essere una regione grande, popolosa, ricca e famosa comporta diversi vantaggi, più che essere una regione piccola che non conta una sega come la Calabria (2 milioni abitanti) o l'Abruzzo (1,3). Spezzarla in Lunezia, Emilia e Romagna sarebbe un disastro sotto ogni punto di vista e tutto questo perchè? Per creare una nuova mini-regione da mantenere con soldi pubblici e per di più soggetta a spopolamento. Pià la provincia di Chiavari. Io la vorrei finire di sputtanare soldi pubblici per mantenere le cadreghe dei politici e che si cominciasse ad investirli in cose serie.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  10. #110
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Si parla di "peso", e in questo senso certo che ce l'hanno la politica estera. L'Emilia-Romagna, grazie anche all'operato del tanto bistrattato Errani, promuove ovunque i suoi prodotti e i suoi servizi ed è conosciuta in tutta Europa. Prova a chiederti perchè la riviera Adriatica, anche se il mare fa schifo, è così famosa e frequentata, molto di più rispetto ad altre regioni geograficamente simili (Marche e Abruzzo) ma con mari molto più belli.

    E' un esempio banale ma questo cosa vuol dire? Vuol dire che essere una regione grande, popolosa, ricca e famosa comporta diversi vantaggi, più che essere una regione piccola che non conta una sega
    Si lo so, rappresentaze all'estero, viaggi, stages, donne e champagne...se si ridimensionassero le regioni magari ci sarebero meno sprechi,
    le regioni sono enti amministrativi italiani, non piccole repubbliche delle banane con Ras e ascari...

    Per tutto ciò, e per far dispetto a stefaboy, sono a favore della Lunezia e di tutte le regioni storiche oppresse dal macroregionalismo.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la Romagna toscana dovrebbe essere annessa all'Emilia-Romagna?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 19:37
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 21:30
  3. EMILIA e ROMAGNA
    Di ARTISTA nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 15:29
  4. Emilia-Romagna
    Di Giò nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 19:28
  5. Emilia - Romagna
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito