Originariamente Scritto da
GLADIUS
Allora intanto vorrei far chiarezza sul tema principale della discussione, che è quello riguardante l'aiuto da parte della comunità cattolica a quella islamica affinchè venga costruita la Moschea.
Premettendo che sono e mi definisco cattolico tradizonalista, il quale trova il suo maggior interprete (teologicamente parlando) in Marcel Lefebvre; quest'ultimo al contraio di certa gente e per alcuni anni anche della stessa Chiesa che ne disrezzò l'opera, fu l'unico che dopo il Concilio vaticano II denunciò dettagliatamente il suddetto perchè accusato di essere stato influenzato da aspetti e concezioni proprie del liberalismo che successivamente scaturirono nell'attuale ed eccessivo pacifismo tra religioni.
Uno dei miglior esempi di quanto detto, è dimostrato da questo atteggiamento che ha visto partecipi dei cattolici che aiutano degli islamici. E' evidente che tale comportamento non fa parte della natura propriamente cattolica (almeno a mio giudizio e a giudizo di Lefebvre), la quale, si, predica la fratellanza e il pacifismo, ma pur sempre conservando la propria autonomia e la propria concezione secondo il quale la porta ad affermare che l'unica fede nella quale si deve porre maggiore attenzione e credibilità è quella di Dio.