Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 82

Discussione: Possiamo farcela!

  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claudia84 Visualizza Messaggio
    4% la Destra? Così tanto?
    Beh se la Destra non avesse nemmeno il 4% nel Lazio che dovrebbe essere la roccaforte di Storace sarebbero messi davvero male.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Destra sfiorerà l'8% nel Lazio, se fanno una bella campagan elettorale anche di piu' e gli scatta il senatore

  3. #43
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord X Visualizza Messaggio
    Io sono abruzzese, ma non pescarese, se esci fuori da dalfonsonia ti accorgerai che l'aria e' diversa.

    Aggiungo che siccome NON conosci la politica abruzzese, dai l'UDC sopra all'8%, ma siccome: De Laurentis e Amicone sono rimasti da soli (De Matteis e Di Bartolomeo sono nel PDL) allo sbarramento non ci arriva, anche perche a Teramo l'UDC (fortissimo) viene dato in appoggio a Tancredi, per scambi vari.

    Per inciso che vinciate in Liguria e' a dir poco velleitario (effetto burlando, come da noi del turco, lascia perdere poi il Piemonte, invece nel Lazio e' effettivamente e' tutta da vedere).
    Sono d'accordo per il Piemonte, ma in Liguria è tutta da giocare, il distacco è misero così come in Abruzzo e in Calabria. Fossi in voi non dormirei così tranquillo...

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo per il Piemonte, ma in Liguria è tutta da giocare, il distacco è misero così come in Abruzzo e in Calabria. Fossi in voi non dormirei così tranquillo...
    Per il Piemonte nutro ben poche speranze, a meno che la Bonino non faccia da traino, ma davvero lì è un bel casino vincere

  5. #45
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Situazione attuale secondo me


  6. #46
    PSE
    Data Registrazione
    17 Nov 2005
    Località
    Calenzano (Firenze)
    Messaggi
    2,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Sul Sole 24 Ore cartaceo di Oggi ci sono degli interessanti dati elettorali presi da un sondaggio, dai quali io credo di poter capire che la partita non è affatto chiusa e si può ancora recuperare, fosse anche solo per il fatto che, in prima pagina, c'è scritto che il 30% non ha ancora deciso a chi dare la propria preferenza. Se si tratta di elettori dell'Unione 2006 come penso, credo che on sia così impossibile arrivare al pareggio in Senato.

    Innanzitutto, dedicato a chi sosteneva che nelle Marche la partita era aperta, secondo questo sondaggio il centrosinistra è in vantaggio di quasi 50.000 voti (48.073 cioè il 5,1%).

    Una bella notizia arriva dalla Calabria, dove il centrosinistra viene dato già in vantaggio di 7.000 voti (6.995 lo 0,6%), quindi qui la "rincorsa" pare essersi compiuta con il sorpasso.

    Molto incoraggiante anche il dato dell'Abruzzo, dove il PDL viene dato ancora in vantaggio, ma della miseria di 8.580 voti (1,1%).

    In Sardegna più difficile il recupero: si è sotto del'1,6%, cioè di 15.982 voti, mentre in Liguria il PD è sotto di 20.937 voti, il 2%, ma nella stessa Liguria c'è pur sempre una forte tradizione di sinistra, io lì al recupero credo ancora, credo ancora nel famoso "voto utile" spostato dalla SA al PD, e vedendo che il margine è di soli 20.000 voti dico che si può ancora recuperare, e l'eventuale conquista costerebbe a Berlusconi almeno 3 senatori.

    Nel Lazio la cosa singolare è che vien dato avanti il PDL di 209.802 voti ma la regione, nella cartina, è colorata in Rosso. L'articolo tratta ovviamente del famoso "effetto-Storace": dal risultato de "La Destra" dipende infatti a chi andranno i 15 senatori di maggioranza.

    Inoltre, lo specifico, viene evideziato anche il fatto che si diceva della regione Lombardia, dove è vitale, se si vuole par perdere terreno a Berlusconi, che la Sinistra-Arcobaleno passi lo sbarramento.

    Forza ragazzi, la missione non è impossibile!!!

    scusatemi, ma mi sa che non ho capito una cosa.
    in lombardia si eleggono 47 senatori. 26 a chi vince e 21 a chi perde. io pensavo che se vince il pdl e passa anche la sinistra arcobaleno viene così: 26 pdl 17 pd e 4 sinistra arcobaleno. invece se passano solo pd e pdl viene 26 pdl e 21 pd. quindi per il bene del pd la sinistra arcobaleno non deve passare la soglia dell'8%. e' così o ho capito male?

  7. #47
    Matematico Professionista
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Messaggi
    47
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una piccola considerazione/esortazione....

    Alla Camera non tutto è perduto... la scarsa mobilitazione (vedi toni della campagna elettorale) favorisce il PD; i nuovi simboli disorientano gli elettori di Forza Italia e AN... e un sacco, ma proprio tanti, di AN non voteranno PDL... crediamoci, il distacco è colmabile (meno di 1.000.000 di voti, secondo me).

  8. #48
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Feb 2008
    Messaggi
    199
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' vero questo i sondaggi non lo vedono;credo che molto elettorato An al momento del voto acrà problemi.
    Intanto ieri sera a Palermo Walter ha fatto oltre 10 mila persone,non si era mai vista una cosa del genere!Questo vale più di un sondaggio!

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ExpAttractor Visualizza Messaggio
    Una piccola considerazione/esortazione....

    Alla Camera non tutto è perduto... la scarsa mobilitazione (vedi toni della campagna elettorale) favorisce il PD; i nuovi simboli disorientano gli elettori di Forza Italia e AN... e un sacco, ma proprio tanti, di AN non voteranno PDL... crediamoci, il distacco è colmabile (meno di 1.000.000 di voti, secondo me).
    quoto
    anche alla Camera importante votare PD per ridurre il distacco o tentare dei vincere

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlu Visualizza Messaggio
    scusatemi, ma mi sa che non ho capito una cosa.
    in lombardia si eleggono 47 senatori. 26 a chi vince e 21 a chi perde. io pensavo che se vince il pdl e passa anche la sinistra arcobaleno viene così: 26 pdl 17 pd e 4 sinistra arcobaleno. invece se passano solo pd e pdl viene 26 pdl e 21 pd. quindi per il bene del pd la sinistra arcobaleno non deve passare la soglia dell'8%. e' così o ho capito male?
    no xke se SA nn passa l'8% probabilmente scattano gli extraseggi x il PDL...

    può finire 30 a 17 o 29 a 18 mentre con la SA sull'8% si fa 26 a 21 o 27 a 20....
    Citazione Originariamente Scritto da ExpAttractor Visualizza Messaggio
    Una piccola considerazione/esortazione....

    Alla Camera non tutto è perduto... la scarsa mobilitazione (vedi toni della campagna elettorale) favorisce il PD; i nuovi simboli disorientano gli elettori di Forza Italia e AN... e un sacco, ma proprio tanti, di AN non voteranno PDL... crediamoci, il distacco è colmabile (meno di 1.000.000 di voti, secondo me).
    anche secondo me

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Protesta contro l'Iran......possiamo farcela mancare?
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 01:30
  2. Dopo i primi exit poll... possiamo farcela?
    Di Dreyer nel forum Cattolici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 21:27
  3. Sarà dura, ma possiamo farcela
    Di Catilina nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 16:52
  4. Stati Generali Liberali ed elezioni 2006-Possiamo farcela!
    Di Libertarian nel forum Repubblicani
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 16:59
  5. Stati Generali Liberali ed elezioni 2006- Possiamo farcela!
    Di Libertarian nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-04, 15:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito