Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82

Discussione: Possiamo farcela!

  1. #61
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lokimjup Visualizza Messaggio
    Mi permetto di farti alcuni appunti, se posso:
    - La Liguria la metterei in rosa, stando agli ultimi sondaggi
    - Il Lazio lo metterei in rosa, stando sempre agli ultimi sondaggi
    - L'Abruzzo anche in rosa, mi sembra che lì il PD sia, seppur di poco, avanti
    - La Sardegna non la colorerei proprio, lì c'è grande equilibrio e fino all'ultimo non si saprà nulla
    - Stesso discorso per la Calabria, anche quella non la colorerei

    Ti chiedo troppo se ti chiedo di rimettere questo grafico aggiornato, non secondo i miei pareri ma secondo gli ultimi sondaggi? grazie, ciao
    Non riesco a trovare un sondaggio sull'Abruzzo me lo linkeresti? Comunque rimetterò periodicamente questa cartina aggiornata su questo thread. Io l'ho colorata in base alle indicazioni trovate sul Sole 24 Ore di ieri.

    In realtà reputo molto più incerto il Lazio rispetto alla Sardegna (che secondo me andrà al PDL), reputo l'isola la più difficile ove attuare il recupero. In Liguria aspetterei ancora un po' a cambiare colore del tutto, magari la metto incerta... alcuni sondaggi danno sopra il PDL, altri sopra il PD...

    comunque in serata riposterò la cartina

  2. #62
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se ci fosse un pareggio non ci sarebbe nessun inciucio.
    Veltroni ha già detto che chi ha anche solo un senatore in più governa quindi niente inciuci.
    Però ha anche detto che se uno vince per uno o due senatori si deve riuscrivere la legge elettorale facendone una decente assieme a riforma costituzione e riforma dei regolamenti parlamentari e poi si ritorna al voto.

    In questo modo si impedirebbe a Berlusconi di governare pienamente, non potrebbe farsi le sue leggi ad personam e sarebbe la votla buona che si riesce a fare una riforma della legge elettorale e della costituzione decente.

  3. #63
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Messaggi
    93
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veltroni può dire quello che vuole, ma realisticamente se non c'è governabilità al senato si fa un governo di larghe intese con i due partiti più grandi, poi si fanno un paio di leggi per far fuori tutti (S.A.,PS,UDC,LA DESTRA ECC.)
    Scusate ma è evidente, poi io non voterò PDL al senato, ma questa è un'altra storia.
    Forse solo Casini se fosse influente al senato potrebbe salvarci...pensate come siamo messi!!!!!!

  4. #64
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prima cosa fosse anche solo un senatore in più ci sarà una maggioranza e chi avrà quel senatore in più governa.

    Poi logicamente non avendo una maggioranza per governare stabilmente per 5 anni si fa una nuova legge elettorale che garantisca una maggioranza ,si fa la riforma costituzionale e dei regolamenti parlamentari e poi si torna al voto.

    Ma almeno in questo modo si evitano 5 anni di Berlusconi con relative leggi ad personam e si fanno finalmente quelle riforme di legge elttorale e di costituzione che servono al paese per garantire una governabilità.

  5. #65
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Messaggi
    93
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si, ma se il PDL non ha la maggioranza al senato (anche1 senatore), oltretutto i senatori a vita pendono più a sx che a dx, si aprono queste prospettive:
    1) Il PDL cerca di fare campagna acquisti
    2) Se non ci riesce chiede l'appoggio di un'altro partito (udc - ldx)
    3) Se va male la 2 = INCIUCIO VELTRUSCONI!!!
    Mi sbaglio ma è cosi?

  6. #66
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Difficile che non ci sia nessuno con la maggioranza nemmeno di un senatore, o il Pd o il Pdl qualcuno penso avrà una maggioranza anche se risicata.

    Cmq sia è logico che se non c'è una maggioranza certa e stabile si deve tornare al voto ma prima riformando la legge elettorale, i regolamenti parlamentari e la costituzione per garantire maggioranze certe e governi stabili.
    Questo lo anche detto Veltroni.

    Il punto è che sarà cmq meglio che un governo e una maggiroanza Berlusconiana che ci porterebbe a 5 lunghi anni di leggi ad personam.

  7. #67
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 May 2010
    Messaggi
    2,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCA 78 Visualizza Messaggio
    Si, ma se il PDL non ha la maggioranza al senato (anche1 senatore), oltretutto i senatori a vita pendono più a sx che a dx, si aprono queste prospettive:
    1) Il PDL cerca di fare campagna acquisti
    2) Se non ci riesce chiede l'appoggio di un'altro partito (udc - ldx)
    3) Se va male la 2 = INCIUCIO VELTRUSCONI!!!
    Mi sbaglio ma è cosi?
    mai inciucio!!!!!!!!! walter non fara' mai inciuci con il nano !!

  8. #68
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Clistene Visualizza Messaggio
    mai inciucio!!!!!!!!! walter non fara' mai inciuci con il nano !!
    E se succede, come molto probabile, cosa fai?

  9. #69
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2007
    Messaggi
    433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ominobianco Visualizza Messaggio
    Difficile che non ci sia nessuno con la maggioranza nemmeno di un senatore, o il Pd o il Pdl qualcuno penso avrà una maggioranza anche se risicata.
    Invece è molto probabile il contrario... ma penso che chiederanno il soccorso UDC, che tornerà all'ovile e faranno un governo di centro-dx. Spero solo che almeno si modifichi la legge elettorale, tanto dureranno poco...

  10. #70
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non credo ad eventuali inciuci cmq se qualcuno ha tanta paura di un eventuale inciucio può sempre dare un voto a Italia dei Valori invece che al Pd, visto che così allo stesso tempo di da un voto a favore di Veltroni premier però Italia dei Valori non appoggerebbe mai un eventuale inciucio.

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Protesta contro l'Iran......possiamo farcela mancare?
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 01:30
  2. Dopo i primi exit poll... possiamo farcela?
    Di Dreyer nel forum Cattolici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 21:27
  3. Sarà dura, ma possiamo farcela
    Di Catilina nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 16:52
  4. Stati Generali Liberali ed elezioni 2006-Possiamo farcela!
    Di Libertarian nel forum Repubblicani
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 16:59
  5. Stati Generali Liberali ed elezioni 2006- Possiamo farcela!
    Di Libertarian nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-04, 15:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito