Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: Possiamo farcela!

  1. #71
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Mar 2010
    Messaggi
    469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rick.skin Visualizza Messaggio
    Invece è molto probabile il contrario... ma penso che chiederanno il soccorso UDC, che tornerà all'ovile e faranno un governo di centro-dx. Spero solo che almeno si modifichi la legge elettorale, tanto dureranno poco...
    E'molto più probabile che l'Udc faccia accordi con il PD che con il PDL dopo il voto

  2. #72
    Lord X
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lokimjup Visualizza Messaggio
    E'molto più probabile che l'Udc faccia accordi con il PD che con il PDL dopo il voto
    ehhh, come no così li cacciano da tutte le amm.ni locali da agrigento fino a sondrio.....

  3. #73
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rick.skin Visualizza Messaggio
    Invece è molto probabile il contrario... ma penso che chiederanno il soccorso UDC, che tornerà all'ovile e faranno un governo di centro-dx. Spero solo che almeno si modifichi la legge elettorale, tanto dureranno poco...
    Faranno sciuramente l'inciucio, anche se non è da escludere questa possibilità dell'udc. Ma credo che in realtà l'udc più di 2 senatori non dovrebbe tirarli fuori.

  4. #74
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Faranno sciuramente l'inciucio, anche se non è da escludere questa possibilità dell'udc. Ma credo che in realtà l'udc più di 2 senatori non dovrebbe tirarli fuori.
    non capisco perche' si continua ad usare al parola inciucio

    se c'e' pareggio si fara' un governo di larghe intese per le riforme piu' importanti (legge elettorale decente in primis) e quindi nel giro di un anno o poco piu' si torna al voto

    anche per questo PS e SA e quelli di estrema sx dovrebbero dare un voto utile al senato per non far vincere Berlusconi: l'alternativa e' tra 5 anni di governo PdL e invece rientrare nei giochi nel giro di un anno


    .

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m.d.c. Visualizza Messaggio
    non capisco perche' si continua ad usare al parola inciucio

    se c'e' pareggio si fara' un governo di larghe intese per le riforme piu' importanti (legge elettorale decente in primis) e quindi nel giro di un anno o poco piu' si torna al voto

    anche per questo PS e SA e quelli di estrema sx dovrebbero dare un voto utile al senato per non far vincere Berlusconi: l'alternativa e' tra 5 anni di governo PdL e invece rientrare nei giochi nel giro di un anno


    .
    intanto però facciamolo 'sto pareggio

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La vigilia del voto
    Sperare è lecito, farsi troppe illusioni potrebbe essere fatale

    Stando ad una dichiarazione di Paolo Bonaiuti, quello lanciato da Silvio Berlusconi a favore di una cordata di imprenditori italiani per rilevare Alitalia era semplicemente un appello. Per cui l'offerta francese è ancora l'unica sul tavolo.



    Prendere o lasciare. Ristrutturare o fallire.

    In assenza di una proposta di vendita alternativa, la sortita del Cavaliere è stata utile, se non altro per fare emergere le divisioni dell'ex centrosinistra, ormai profondissime. Mentre il leader del Pd Veltroni aveva reagito all'idea della cordata italiana considerandola una perdita di tempo, la sinistra massimalista e il sindacato hanno detto che il tempo era un elemento fondamentale per non trovarsi disarmati di fronte alle condizioni capestro poste dai francesi.

    Il ministro Padoa-Schioppa, da parte sua, ha insistito per chiudere subito la partita perché Alitalia non avrebbe avuto le risorse per andare avanti nelle attuali condizioni; ma il ministro Bianchi lo ha contraddetto per sostenere che invece c'era disponibilità finanziaria per un altro anno. Un caos, l'ennesimo.

    Se poi qualcuno volesse rimproverare a Berlusconi di aver fatto propaganda elettorale su un caso delicatissimo della nostra vita nazionale che coinvolge migliaia di lavoratori, egli potrebbe sempre dire di aver cercato una soluzione migliore nell'interesse di quei lavoratori, ma di non esservi riuscito rispetto a chi non aveva nessuna esitazione a svendere: una partita a scacchi che mostra quanto sia scompaginato il campo avversario.

    Tanto che, alla fine della fiera, l'onorevole Veltroni ha ribadito che non ci sarà alcun accordo tecnico con la Sinistra Arcobaleno nel futuro: le idee di governo per il paese sono troppo diverse. Si lascia aperta solo la collaborazione a livello di amministrazione locale. Non solo. Veltroni si è tolto l'abito da buonista e ha colpito duro contro Bertinotti, il quale, lasciato lo scranno più importante di Montecitorio, avrebbe riscoperto la lotta di classe. Da parte sua Bertinotti è stato altrettanto duro. Prima ha rivendicato di non aver mai abbandonato la lotta di classe, poi ha detto che il Pd, scegliendo Calearo, il falco di Federmeccanica, la lotta di classe l'ha instaurata di fatto, ma dalla parte avversa alla sua.

    Se nel vecchio Partito comunista la linea era quella di non avere nessun nemico a sinistra - le stesse Brigate Rosse erano volentieri considerate alla stregua dei fascisti - Veltroni ha rotto il tabù e si è fatto un nemico potente, come appunto l'ex presidente della Camera. Michele Salvati giustifica questa scelta in un editoriale del "Corriere della Sera", sostenendo che essa è utile per conquistare il centro dello schieramento. Se Veltroni riuscisse così a convincere l'elettorato di centro, al punto da riuscire a modificare in suo favore i sondaggi elettorali, ecco che anche l'elettorato di sinistra potrebbe convergere sul Partito democratico, ostacolando il ritorno del Cavaliere al governo. Il piano è ingegnoso ma arduo da realizzare. Perché la tesi secondo la quale Veltroni e Berlusconi sono la diversa faccia della stessa medaglia - diffusa nelle truppe di Bertinotti ma anche in quelle di Boselli - ha una larga eco a sinistra ed è più probabile che siano i moderati del Pd a mollare Veltroni che i massimalisti a mollare Bertinotti. Senza contare che per molti moderati Veltroni è comunque troppo di sinistra e preferiscono al dunque Casini. Uno fra tutti: Ciriaco De Mita. Ci dispiace per Salvati ma, a questo punto della partita, sperare è lecito ma farsi troppe illusioni potrebbe rivelarsi forse fatale.

    Roma, 26 marzo 2008

    tratto da http://www.nuvolarossa.org/modules/n...p?storyid=4822

  7. #77
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2007
    Messaggi
    433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Faranno sciuramente l'inciucio, anche se non è da escludere questa possibilità dell'udc. Ma credo che in realtà l'udc più di 2 senatori non dovrebbe tirarli fuori.
    Mah, su repubblica oggi facevano un calcolo e davano all'UDC una decina di seggi. Comunque cosa intendi per "inciucio"? Un governo vero e proprio insieme (tipo con Tremonti, Fini, Fassino, Bersani e Castelli e altri come ministri) oppure un governo sostenuto dal PD giusto per fare le modifiche costituzionali e della legge elettorale, nonchè cose urgenti tipo aumenti salari? Perchè sulla seconda ipotesi ci credo anche io, sulla prima proprio no... dopo il PD non potrebbe più presentarsi neanche ad una elezione di condominio.

  8. #78
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rick.skin Visualizza Messaggio
    Mah, su repubblica oggi facevano un calcolo e davano all'UDC una decina di seggi.
    Ma in generale l'articolo di repubblica aveva parecchie falle (vedi la Lombardia).

  9. #79
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    SITUAZIONE ATTUALE SECONDO ME



  10. #80
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Messaggi
    93
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tanto per cominciare il PD non ha alcuna speranza di vicere alla Camera e quindi è già fuorigioco al senato, dove al massimo vincendo ottiene il pareggio che è poi la vera VITTORIA DI VELTRONI.
    In queste condizioni (alla faccia dell'ottimismo!!!) VELTRONI dirà agli elettori di sx che è costretto a fare l'accordo con il nano malefico (INCIUCIO).
    L'idea di votare IDV non la capisco allora voto BERLUSCONI, almeno nel PDL qualche liberale garantista esiste ancora, per me l'IDV è un partito di DESTRA POPULISTA.
    La verità è che ci sono 2 schieramenti il PD-PDL contro S.A.-P.S.-UDC e LA DESTRA, poi scegliete voi chi è megli tra questi, l'importante e non votare BERLUSCONI O PEGGIO ANCORA VELTRONI.

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Protesta contro l'Iran......possiamo farcela mancare?
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 01:30
  2. Dopo i primi exit poll... possiamo farcela?
    Di Dreyer nel forum Cattolici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 21:27
  3. Sarà dura, ma possiamo farcela
    Di Catilina nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 16:52
  4. Stati Generali Liberali ed elezioni 2006-Possiamo farcela!
    Di Libertarian nel forum Repubblicani
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 16:59
  5. Stati Generali Liberali ed elezioni 2006- Possiamo farcela!
    Di Libertarian nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-04, 15:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito