Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sono scosso da quell'intervista

    Sono scosso da quell'intervista

    di Michele Breda

    su Il Manifesto del 30/03/2008


    Sono un operaio ignorantello che fa quello che può con le parole. Sono rimasto scioccato dall'intervista a Veltroni: è un'investitura ufficiale? E' la discesa in campo del manifesto al fianco del Pd? Ma allora perché non lo dite ufficialmente? E' da tempo che sul vostro (prima avrei detto nostro) giornale ci sono solo due candidati, e siamo, dopo 15 anni, alla solita retorica del voto contro Berlusconi, come se gli inciuci e le finte bicamerali non avessero favorito per nulla il perdurare della sua esistenza politica e come se non avessero nulla a che fare con le «liste pulite» del Pd. Ho usato il termine «inciuci», che orrore! Il voler tenere i piedi in almeno 10 paia di scarpe del manifesto mi ha convinto a non votare. Quanti compagni ingenui (come me), durante l'esperienza del governo Prodi, si sono sentiti impotenti quando venivano votati i finanziamenti alle guerre, quando la legge 30 veniva accettata come impianto e solo «corretta», quando la Bossi Fini non veniva nemmeno scalfita, quando la commissione sul G8 (che non sarebbe servita a nulla ma che avrebbe almeno avuto un valore simbolico) veniva snobbata da quasi tutto lo schieramento? Quanti come me hanno detto «Basta, da me non avranno più nulla»? Eppure sembra che dopo 15 anni l'unico motivo valido per votare il centro sinistra sia sempre Berlusconi. Speravo che il manifesto non cadesse in questo burrone. Mi chiedo che punti di riferimento possa avere oggi una persona che si ritiene di sinistra. Non so. Mi consolerò pensando che se alle 5 del pomeriggio non prenderò il tè con Berlusconi, lo farò con Colaninno, Calearo, Ichino e la Binetti.
    http://www.esserecomunisti.it/index....Articolo=22555

  2. #2
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche il Manifesto fa sempre più pena, d'altra parte deve pur far quadrare il bilancio ...
    Myrddin

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    Sono scosso da quell'intervista

    di Michele Breda

    su Il Manifesto del 30/03/2008


    Sono un operaio ignorantello che fa quello che può con le parole. Sono rimasto scioccato dall'intervista a Veltroni: è un'investitura ufficiale? E' la discesa in campo del manifesto al fianco del Pd? Ma allora perché non lo dite ufficialmente? E' da tempo che sul vostro (prima avrei detto nostro) giornale ci sono solo due candidati, e siamo, dopo 15 anni, alla solita retorica del voto contro Berlusconi, come se gli inciuci e le finte bicamerali non avessero favorito per nulla il perdurare della sua esistenza politica e come se non avessero nulla a che fare con le «liste pulite» del Pd. Ho usato il termine «inciuci», che orrore! Il voler tenere i piedi in almeno 10 paia di scarpe del manifesto mi ha convinto a non votare. Quanti compagni ingenui (come me), durante l'esperienza del governo Prodi, si sono sentiti impotenti quando venivano votati i finanziamenti alle guerre, quando la legge 30 veniva accettata come impianto e solo «corretta», quando la Bossi Fini non veniva nemmeno scalfita, quando la commissione sul G8 (che non sarebbe servita a nulla ma che avrebbe almeno avuto un valore simbolico) veniva snobbata da quasi tutto lo schieramento? Quanti come me hanno detto «Basta, da me non avranno più nulla»? Eppure sembra che dopo 15 anni l'unico motivo valido per votare il centro sinistra sia sempre Berlusconi. Speravo che il manifesto non cadesse in questo burrone. Mi chiedo che punti di riferimento possa avere oggi una persona che si ritiene di sinistra. Non so. Mi consolerò pensando che se alle 5 del pomeriggio non prenderò il tè con Berlusconi, lo farò con Colaninno, Calearo, Ichino e la Binetti.
    http://www.esserecomunisti.it/index....Articolo=22555
    ho letto l'intervista e sinceramente non mi pare di aver visto alcun cambio di linea da parte del manifesto...la cui scelta elettorale (a favore della SA) mi pare chiara. Hanno pubblicato le interviste di vari candidati, mica solo quella di Veltroni....rimane pur sempre un quotidiano indipendente, anche se schierato.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    Sono scosso da quell'intervista

    di Michele Breda

    su Il Manifesto del 30/03/2008


    Sono un operaio ignorantello che fa quello che può con le parole. Sono rimasto scioccato dall'intervista a Veltroni: è un'investitura ufficiale? E' la discesa in campo del manifesto al fianco del Pd? Ma allora perché non lo dite ufficialmente? E' da tempo che sul vostro (prima avrei detto nostro) giornale ci sono solo due candidati, e siamo, dopo 15 anni, alla solita retorica del voto contro Berlusconi, come se gli inciuci e le finte bicamerali non avessero favorito per nulla il perdurare della sua esistenza politica e come se non avessero nulla a che fare con le «liste pulite» del Pd. Ho usato il termine «inciuci», che orrore! Il voler tenere i piedi in almeno 10 paia di scarpe del manifesto mi ha convinto a non votare. Quanti compagni ingenui (come me), durante l'esperienza del governo Prodi, si sono sentiti impotenti quando venivano votati i finanziamenti alle guerre, quando la legge 30 veniva accettata come impianto e solo «corretta», quando la Bossi Fini non veniva nemmeno scalfita, quando la commissione sul G8 (che non sarebbe servita a nulla ma che avrebbe almeno avuto un valore simbolico) veniva snobbata da quasi tutto lo schieramento? Quanti come me hanno detto «Basta, da me non avranno più nulla»? Eppure sembra che dopo 15 anni l'unico motivo valido per votare il centro sinistra sia sempre Berlusconi. Speravo che il manifesto non cadesse in questo burrone. Mi chiedo che punti di riferimento possa avere oggi una persona che si ritiene di sinistra. Non so. Mi consolerò pensando che se alle 5 del pomeriggio non prenderò il tè con Berlusconi, lo farò con Colaninno, Calearo, Ichino e la Binetti.
    http://www.esserecomunisti.it/index....Articolo=22555
    io quando ho letto sta lettera mi son chiesto ke giornale avesse letto...ha intervistato veltroni e quindi?tutti i giorni lo critica...cm ha detto matteomatteo la scelta del manifesto x la SA è chiara....sinceramente non mi capacito di questa lamentela..

  5. #5
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    ho letto l'intervista e sinceramente non mi pare di aver visto alcun cambio di linea da parte del manifesto...la cui scelta elettorale (a favore della SA) mi pare chiara. Hanno pubblicato le interviste di vari candidati, mica solo quella di Veltroni....rimane pur sempre un quotidiano indipendente, anche se schierato.
    Stessa cosa per me.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bah, non capisco, hanno fatto un'intervista con domande precise... poi il buon valter ha allegramente svicolato da certe questioni

 

 

Discussioni Simili

  1. Silvio scosso da Fini come dopo l’attentato
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 16:18
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-10, 20:34
  3. un problema che mi ha scosso
    Di hidetoshi777 nel forum Cattolici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 11:15
  4. Sono un po' scosso e turbato...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 11:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito