eusebbio del mio cuor, il terzo gradino potrebbe essere amalie...![]()

.. certo che lo puoi dire... ma magari in un forum di discussione sarebbe inetressaante capire anche per quale motivo non ti piace e non ti è mai piaciuto, se è una questione puramente di gusto musicale, politico... o c'è di mezzo altro...
... io ad esempio non apprezzo molto le canzoni di Bertoli... solo da un punto di vista dei testi... alcune canzoni invece mi sono piaciute a livello di composizione musicale (testo escluso)...
![]()

musica a parte che non mi dice proprio nulla, non mi piacciono e non mi sono mai piaciute questo genere di canzoni e non c'è solo Bertoli ma anche il Guccini per esempio.... sarà perchè non li ho mai apprezzati politicamente...e poi cmq non le conosco tutte perchè quando un cantautore non ti piace poi non lo ascolti mai...

grazie per la precisazione...
per terminare, posso dire che anche a me Guccini non soddisfa, almeno per ciò che riguarda le canzoni che hanno in indirizzo politico... ma devo ammettere che alcune sue canzoni sono ben fatte, e che si vede che è un uomo di una notevole cultura... mi piace quando dice ad esempio : "...io, Francesco Guccini, eterno studente / perché la materia di studio sarebbe infinita / e soprattutto perché so di non sapere niente..." ...
![]()

Stavo solo pensando dove devo averlo già sentito...