Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59
    rural resistance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    mi faresti un esempio?

guarda , se percorri le tangenziali e vedi le gru in mezzo ai terreni te ne rendi conto , est, ovest , sud e nord , l'hinterland si sta ampliando in modo mostruoso .

rispetto a 10-20 anni fa il cemento è aumentato notevolmente , ed in futuro aumenterà ancora , comprese le nuove strade previste : 4a corsia ( già terminata ) pedemontana e altre...
    in maniera direttamente proporzionale aumenta anche il traffico e lo smog , ci sono giorni in cui percorre le tangienziali è un vero inferno.

Chiamparino for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Langbard Visualizza Messaggio
    ... quel poco di verde che rimane viene sistematicamente convertito in cemento
    io intanto ti suggerisco di dare un occhiata qui:

http://www.comune.milano.it/portale/...IANO+DEL+VERDE

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda , se percorri le tangenziali e vedi le gru in mezzo ai terreni te ne rendi conto , est, ovest , sud e nord , l'hinterland si sta amliando in maniera mostruosa .

rispetto a 10-20 anni fa il cemento è aumentato notevolmente , ed in futuro aumenterà ancora , comprese le nuove strade previste : 4a corsia ( già terminata ) pedemontana e altre...
    in maniera direttamente proporzionale aumenta anche il traffico e lo smog , ci sono giorni in cui percorre le tangienziali è un vero inferno.
    Su questo posso darti ragione!
    Tieni presente che fino a quando le tangenziali (concepite quarant'anni fa) saranno il cul de sac delle principali autostrade del nord italia, difficilmente usciremo dal disastro!
    Finchè non si sposterà gran parte del trasporto merci su rotaia, si chiuderanno i centri cittadini al traffico e gli italiani non inizieranno a muoversi con i mezzi pubblici, traffico e smog non diminuiranno!
    Sulla cementificazione delle periferie ti do ragione...
    ...ma a Milano le cose sembrerebbero un pò diverse... specie nei grandi progetti!

rural resistance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su questo posso darti ragione!
    Tieni presente che fino a quando le tangenziali (concepite quarant'anni fa) saranno il cul de sac delle principali autostrade del nord italia, difficilmente usciremo dal disastro!
    Finchè non si sposterà gran parte del trasporto merci su rotaia, si chiuderanno i centri cittadini al traffico e gli italiani non inizieranno a muoversi con i mezzi pubblici, traffico e smog non diminuiranno!
    Sulla cementificazione delle periferie ti do ragione...
    ...ma a Milano le cose sembrerebbero un pò diverse... specie nei grandi progetti!

vedremo cosa ci proporranno a Milano allora , sono un po' scettico , conoscendo la casta
    ho sentito molto parlare anche delle piste ciclabili ( da forse 15 anni ) ma di grandi collegamenti ciclabili , martesana a parte non ne ho ancora visti.
    Tempo fa sono stato ad Eindhoven , da questo punto di vista è 1000 anni avanti , un piano urbanistico praticamente perfetto, piste ciclabili, pedonali, semafori per non vedenti e traffico praticamente ridotto a zero. Tieni presente che Eindhoven conta ben 210.000 abitanti non è un paesino anche se ovviamente non si puo' paragonare a Milano , anche perchè in Olanda i deputati vanno in parlamento con l'autobus , non con 6 autoblu al seguito.
    oltre ad incentivare il trasporto pubblico , su rotaia ed altro come hai fatto notare giustamente , bisogna anche pensare ad un serio piano di decrescita nella nazione Lombarda , quasi 10 milioni di persone sono troppe .
    La situazione sta diventando insostenibile , sotto tutti i punti di vista.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda , se percorri le tangenziali e vedi le gru in mezzo ai terreni te ne rendi conto , est, ovest , sud e nord , l'hinterland si sta ampliando in modo mostruoso .

- Milano e il suo interland sono già un'inferno: 5 milioni di abitanti fatti lavorare come schiavi con solo 76 km di linea metropolitana contro i 200 di Parigi, i 414 di Londra, 170 di Berlino
    - le tangenziali sono congestionate dalle 7 di mattino alle 20

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedremo cosa ci proporranno a Milano allora , sono un po' scettico , conoscendo la casta
    La spettacolare vittoria nell'aggiudicazione dell'Expo 2015 mi ha ridato speranza. Significa che il "yes, we can" a Milano è fattibile!
    Vedo una città viva e piena di iniziative. Qui si parla di project financing per il verde pubblico quando altrove si nasconde il rifiuto tossico sotto lo zerbino di casa! I progetti ci sono e sono molto ambiziosi... e potranno veramente ridare a Milano un primato europeo!
    L'importante è che noi cittadini Milanesi, lombardi e tutti gli italiani si segua con attenzione e impegno civico ciò che viene proposto e si controlli che tutto venga realizzato nei modi e nei tempi... così non fosse, mandiamoli a casa prima di ritrovarci degli emuli di Bassolino a casa nostra!

rural resistance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La spettacolare vittoria nell'aggiudicazione dell'Expo 2015 mi ha ridato speranza. Significa che il "yes, we can" a Milano è fattibile!
    Vedo una città viva e piena di iniziative. Qui si parla di project financing per il verde pubblico quando altrove si nasconde il rifiuto tossico sotto lo zerbino di casa! I progetti ci sono e sono molto ambiziosi... e potranno veramente ridare a Milano un primato europeo!
    L'importante è che noi cittadini Milanesi, lombardi e tutti gli italiani si segua con attenzione e impegno civico ciò che viene proposto e si controlli che tutto venga realizzato nei modi e nei tempi... così non fosse, mandiamoli a casa prima di ritrovarci degli emuli di Bassolino a casa nostra!
    io non sono cosi ottimista, di mini-bassolino a casa nostra ne vedo fin troppi ed ho paura in maniera fondata che l'expo 2015 diventi un pretesto per rovinare ancora di più la città ed arricchire i soliti noti.
    Per prima cosa a Milano bisognerebbe incrementare la raccolta differenziata che a quanto vedo è praticamente inesistente , non mi sembra che ci voglia l'expo per realizzare un progetto di questo tipo .
    Seguire con attenzione la vicenda mi sembra doveroso ma purtroppo vedo troppo menefreghismo nei cittadini milanesi , soprattutto nei melanesi .

stemm a vidè se cùmbinen cusè

rural resistance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    - Milano e il suo interland sono già un'inferno: 5 milioni di abitanti fatti lavorare come schiavi con solo 76 km di linea metropolitana contro i 200 di Parigi, i 414 di Londra, 170 di Berlino
    - le tangenziali sono congestionate dalle 7 di mattino alle 20
    verissimo

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non sono cosi ottimista, di mini-bassolino a casa nostra ne vedo fin troppi ed ho paura in maniera fondata che l'expo 2015 diventi un pretesto per rovinare ancora di più la città ed arricchire i soliti noti.
    Per prima cosa a Milano bisognerebbe incrementare la raccolta differenziata che a quanto vedo è praticamente inesistente , non mi sembra che ci voglia l'expo per realizzare un progetto di questo tipo .
    Seguire con attenzione la vicenda mi sembra doveroso ma purtroppo vedo troppo menefreghismo nei cittadini milanesi , soprattutto nei melanesi .

stemm a vidè se cùmbinen cusè
    bah, che dire... ho seguito le diverse manifestazioni/esposizioni pro Milano proposte in questi ultimi anni... mi sembra di vedere discreto interesse anche da parte dei non addetti... la città è di tutti... non solo dei fintoambientalistiNOTAVverdiveryradicalchic!

Per il resto... vadarèm còsa suced e sperèm in ben!

P.S. "stemm a vidè se cùmbinen cusè" te ghet un dialèt un pù arius... sbagli o te set no de milan

rural resistance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bah, che dire... ho seguito le diverse manifestazioni/esposizioni pro Milano proposte in questi ultimi anni... mi sembra di vedere discreto interesse anche da parte dei non addetti... la città è di tutti... non solo dei fintoambientalistiNOTAVverdiveryradicalchic!

Per il resto... vadarèm còsa suced e sperèm in ben!

P.S. "stemm a vidè se cùmbinen cusè" te ghet un dialèt un pù arius... sbagli o te set no de milan
    de arius go dumo' l'aria che la vegn fo dal cùu

mi sunt briansòò , sunt mea milanes , ma se dis menga vidarèm ? vadarem l'ho mai sentù , se te ghè bisogn de fa una ciciarada seria quand te voret la femm .

te saludi max

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito