Vediamo:
1) Sì, d'accordo. A condizione che chiaramente il sistema confederazionalista sia davvero tale e non un mero enunciato formale; ed a condizione che sia dal basso verso l'alto, dal singolo comune alla regione, dalla regione al paese fino all'Europa.
2) Sì, è conseguenza della 1), anche se il concetto di sovranità verrebbe ad essere rivisto in un sistema che è confederativo.
3) No, non sono affatto d'accordo.
4) No al liberismo, ma no neanche a forme di statalismo. Cosa significa controllo politico? Io auspico un controllo da parte della comunità dell'economia (forme di autogestione, economia partecipata, eccetera)
5) Solo come soluzione transitoria, verso la creazione di consorzi ed istituti di credito in mano alla popolazione.
6) Sì, giusto, ed in generale combattare culturalmente la (in)cultura militarista.
7) No, nessuna alleanza con la Federazione Russa, almeno che non si trasformi politicamente nella direzione che per esempio io vorrei.
8) No. Alleanza con tutti i popoli che combattono tutti gli imperialismi.
9) Sì, poiché israele è un unicum in quanto a razzismo, segregazione e xenofobia. Ma questo non significa che diventi un'ossessione, ed in generale sosterrei la lotta di tutti i popoli.