Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 162
    sionismo = infamità
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da canapone 59 Visualizza Messaggio
    1) Europa dei popoli confederata
    2) Europa sovrana
    3) Espulsione di tutti gli immigrati e elementi amerikanisti
    4) Controllo politico sull'economia
    5) Patrimoniale sugli utili bancari
    6) Espulsione di tutte le basi USA dal territorio europeo
    7) Alleanza strategica economica-militare con la Russia
    8) Alleanza con tutti i paesi che combattono l'imperialismo USA
    9) Sostegno alla lotta del popolo palestinese

Un bel programma, no?

Se volete aggiungere qualche altro punto se ne può discutere.
    Vediamo:

1) Sì, d'accordo. A condizione che chiaramente il sistema confederazionalista sia davvero tale e non un mero enunciato formale; ed a condizione che sia dal basso verso l'alto, dal singolo comune alla regione, dalla regione al paese fino all'Europa.

2) Sì, è conseguenza della 1), anche se il concetto di sovranità verrebbe ad essere rivisto in un sistema che è confederativo.

3) No, non sono affatto d'accordo.

4) No al liberismo, ma no neanche a forme di statalismo. Cosa significa controllo politico? Io auspico un controllo da parte della comunità dell'economia (forme di autogestione, economia partecipata, eccetera)

5) Solo come soluzione transitoria, verso la creazione di consorzi ed istituti di credito in mano alla popolazione.

6) Sì, giusto, ed in generale combattare culturalmente la (in)cultura militarista.

7) No, nessuna alleanza con la Federazione Russa, almeno che non si trasformi politicamente nella direzione che per esempio io vorrei.

8) No. Alleanza con tutti i popoli che combattono tutti gli imperialismi.

9) Sì, poiché israele è un unicum in quanto a razzismo, segregazione e xenofobia. Ma questo non significa che diventi un'ossessione, ed in generale sosterrei la lotta di tutti i popoli.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) Europa dei popoli confederata
    2) Europa sovrana
    3) Espulsione di tutti gli immigrati e elementi amerikanisti
    4) Controllo politico sull'economia
    5) Patrimoniale sugli utili bancari
    6) Espulsione di tutte le basi USA dal territorio europeo
    7) Alleanza strategica economica-militare con la Russia
    8) Alleanza con tutti i paesi che combattono l'imperialismo USA
    9) Sostegno alla lotta del popolo palestinese

Un bel programma, no?

Se volete aggiungere qualche altro punto se ne può discutere.
    Mi sembra un tantino duro nn credi??
    Su alcuni punti mi trovo d'accordo (1 - 2 - 5 - 6- 7 - 9) su altri un po meno.
    L'ideale sarebbe cmq, rafforzare ed unire l' Europa tutta(confederarla),creando così una nuova forza politico-militare con lo scopo di sottrarla al becero controllo politico USA, ed allearsi magari con un partner forte (tipo la russia) per appunto detronizzare l'America dal ruolo politico mondiale che si è data da sola grazie alle conseguenze della seconda guerra mondiale.

Puntualizzo cmq che nn ho nessun pregiudizio verso gli americani (inteso come popolo), ma alla luce dei fatti nn mi sta per niente bene il fatto che loro debbano comandare da soli,(in pratica è così) sia politicamente che economicamente e con questa arroganza il mondo intero.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho l'impressione che molti di voi ancora vivano nel terrore del Patto di Varsavia e vedono la Russia come un pericolo come al tempo della cortina di ferro.
    Il muro è caduto!
    Sveglia. L'alleanza Europa Russia dovrebbe basarsi su una base paritaria in previsione di una integrazione politica, economica e militare. La Russia è un grande paese cristiano e europeo con il quale confiniamo e di cui abbiamo bisogno. Chi ci fornisce petrolio, gas ed altre materie prime?! Bush o Putin?!
    Quindi fuori dai coglioni gli americani ed alleanza con la Russia.

AhAhAh
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho l'impressione che molti di voi ancora vivano nel terrore del Patto di Varsavia e vedono la Russia come un pericolo come al tempo della cortina di ferro.
    Il muro è caduto!
    Sveglia. L'alleanza Europa Russia dovrebbe basarsi su una base paritaria in previsione di una integrazione politica, economica e militare. La Russia è un grande paese cristiano e europeo con il quale confiniamo e di cui abbiamo bisogno. Chi ci fornisce petrolio, gas ed altre materie prime?! Bush o Putin?!
    IN che consisterebbe l'alleanza con la rusisia? Militare? Commerciale?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il muro è caduto!
    Ma scusa vecchio mio da un lato mi dici "alleanza con stati antiamericani" e dall'altro mi dici w la Russia che è cristiana; io però non capisco questa contraddizione: la maggior parte degli stati "antiamericani" (a parole) sono islamici o cultori dell'ateismo, no?
    Se vuoi l'unità dei cristiani hai una idea nostalgica, di origine medievale ma allora questo comprende anche gli USA.
    Se vuoi l'alleanza degli antiamericani starai in compagnia di nord korea, iran e sudan...

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,126
    Mentioned
    513 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

E fra le altre cose.. che mi frega se è cristiana a me che sono politicamente laico ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wento Visualizza Messaggio
    Permettimi alcune osservazioni sui primi punti:
    1) dopo 2.000 anni e' difficile considerare allogeno il Cristianesimo e poi eliminare e' un atto di violenza ed antidemocratico, in definitiva inutile;
    2) la Sovranita' non si basa ne' sull'energia ne' sul numero di popolazione (San Marino e' uno Stato sovrano, dipendente per l'energia e con un numero basso di abitanti, eppure si vive meglio che in Italia)
    1) Il Cristianesimo è stato importato e adattato nel corso dei secoli, ma a mio avviso rimane pur sempre un corpo estraneo alla cultura europea su cui bisogna discutere se sradicarlo e metterlo definitivamente fuori legge. Senza dimenticarsi delle guerre di religione che hanno insanguinato l'Europa, con l'Europa protestante che su molti aspetti è molto vicina ad una concezione quasi medio orientale del mondo

2) La sovranità di uno Stato-Nazione di un certo peso geopolitico (San Marino non mi risulta che parta da questo presupposto) si basa essenzialmente su questi tre fattori:
    - Territorio
    - Disponibilità di risorse
    - Popolazione adeguata per poter difendere il territorio da minaccie esterne
    - Forza industriale

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Ma scusa vecchio mio da un lato mi dici "alleanza con stati antiamericani" e dall'altro mi dici w la Russia che è cristiana; io però non capisco questa contraddizione: la maggior parte degli stati "antiamericani" (a parole) sono islamici o cultori dell'ateismo, no?
    Se vuoi l'unità dei cristiani hai una idea nostalgica, di origine medievale ma allora questo comprende anche gli USA.
    Se vuoi l'alleanza degli antiamericani starai in compagnia di nord korea, iran e sudan...
    Senza dimenticare che gli USA sono una nazione dove i fanatici religiosi hanno un certo peso politico...

guerre seule hygiène du monde
    All the animals come out at night: whores, skunk pussies, buggers, queens, fairies, dopers, junkies, sick, venal, someday a real rain will come and wash all this scum off the streets
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non male

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il muro è caduto!
    ci sono dei errori, la russia è un grande paese ortodosso e non cristiano, la politica russa la conosci? molto diversa da quella europea, militarmente sanno gia come eliminarci, economicamente l'europa ha fame delle materie prime. ovvio che ce lo fornisce la russia il gas e le matterie prime, ma perche costa poco ed è vicino, aspetta che cominci a salire poi vedi come chiudono, piu che altro loro sono del idea prima noi e dopo loro, a chi ci ostacola lo sbarazziamo

ci vorra tempo prima che russia e europa si alleino insieme nel eu, ma non ti preoccupare succedera, perche l'eu si sta allargando ad est

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima