Per la Camera do anch'io il PdL favorito, ma soprattutto grazie alla Lega, che dovrebbe sottrargli voti al Nord. Però aspetto di vedere il comportamento degli indecisi.
Se ho fatto bene i conti, il PD non avrebbe la maggioranza assoluta al Senato nemmeno se vincesse in tutte le regioni in bilico e anche in Campania (improbabile, anche se non impossibile, i campani sono imprevedibili, bisogna vedere gli indecisi).
Per averla dovrebbe vincere in almeno una regione tra Piemonte e Puglia, cioè dovrebbe replicare il terremoto del 2005, ma con una affluenza molto più alta. Mi sembra molto improbabile.
Il problema è che, già con il Lazio al PD (probabile) la maggioranza al Senato per il PdL traballa (dovremmo essere attorno al limite dei 160 seggi, specie se UdC ed SA superano l'8%). Se poi il PD si aggiudicasse anche una o più delle altre regioni in bilico (Liguria, Abruzzo, Sardegna, Calabria), non ci sarebbe maggioranza.
Ergo, la possibilità di un Senato senza maggioranza a mio avviso non è per niente flebile, anzi oserei dire che è lo scenario più probabile.

Ad ogni modo, il miglior sondaggio è parlare con la gente, guardare la gente che va ai comizi etc etc...