Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 98

Discussione: La rimonta...

  1. #61
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Occhio di lince Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno ti ha spiegato che anche nel caso limite (altamente improbabile per non dire quasi impossibile) Veltroni vincesse alla Camera non potrà mai avere la maggioranza al Senato. Veltroni stà semplicemente facendo il suo lavoro, ovvero cercare di contenere la sconfitta in termini onorevoli (se no lo cacciano via) e l'unica speranza che ancora nutre è una flebile possibilità di un Senato difficile da gestire per il PDL.
    Per la Camera do anch'io il PdL favorito, ma soprattutto grazie alla Lega, che dovrebbe sottrargli voti al Nord. Però aspetto di vedere il comportamento degli indecisi.

    Se ho fatto bene i conti, il PD non avrebbe la maggioranza assoluta al Senato nemmeno se vincesse in tutte le regioni in bilico e anche in Campania (improbabile, anche se non impossibile, i campani sono imprevedibili, bisogna vedere gli indecisi).
    Per averla dovrebbe vincere in almeno una regione tra Piemonte e Puglia, cioè dovrebbe replicare il terremoto del 2005, ma con una affluenza molto più alta. Mi sembra molto improbabile.

    Il problema è che, già con il Lazio al PD (probabile) la maggioranza al Senato per il PdL traballa (dovremmo essere attorno al limite dei 160 seggi, specie se UdC ed SA superano l'8%). Se poi il PD si aggiudicasse anche una o più delle altre regioni in bilico (Liguria, Abruzzo, Sardegna, Calabria), non ci sarebbe maggioranza.

    Ergo, la possibilità di un Senato senza maggioranza a mio avviso non è per niente flebile, anzi oserei dire che è lo scenario più probabile.

  2. #62
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da La Cravatta Visualizza Messaggio
    La rimonta è frutto della fantasia e insieme della malafede dei veltroniani. Il soggetto è solo un paravento dei poteri forti, uno mandato allo sbaraglio perché Prodi, dopo aver vampirizzato le risorse del Paese, non poteva essere presentato di nuovo.

    Lunedì sera il verdetto. Sconfitta bruciante.
    E se non sarà così, tu sparirai da POL per un po, per cambiare aria, insieme a molti altri, vero?

  3. #63
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Be potreste essere anche voi a vincere, nel qual caso Aprile 2013 sarebbe un bell'augurio... o pensi che ciò sia possibile solo in caso di vittoria del cdx. Non credo, eh... ma esiste una possibilità superiore allo 0...

    Datemi retta, buttateli via i sondaggi e i distacchi... tanto dopodomani si vota, che ne parliamo ancora affare...
    Vittoria al PD? Lo prendo come un augurio, ma sarebbe una sorpresa, lo dice anche Veltroni. Vuol dire che il PdL è favorito, ma ci sono ancora un po di indecisi.

    Sui sondaggi ti quoto, butterei via in particolare quelli relativi al Senato, dove con una manciata di voti di qua o di la, cambia il risultato in 4-5 regioni e la maggioranza che c'era sparisce o viceversa.

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2006
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    E se non sarà così, tu sparirai da POL per un po, per cambiare aria, insieme a molti altri, vero?
    Naaa, cambierà soltanto il nikkese! Ad ogni modo, il miglior sondaggio è parlare con la gente, guardare la gente che va ai comizi etc etc...
    Per tornare in tema, io credo che, oltre allo sforzo di Veltroni, al recupero abbia contribuito anche la pessima campagna elettorale portata avanti dal Berlusca e il suo eterno vice vice vice, Fini...poi magari i due fattori non basteranno a farci vincere, ma per me il risultato finale è assolutamente da tripla. 1 x 2, quindi...

  5. #65
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma non avete capito che dovete andare tutti a casa ?
    Si deve fare una classe politica nuova non i soliti personaggi che sono amanti della casta.

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Vittoria al PD? Lo prendo come un augurio, ma sarebbe una sorpresa, lo dice anche Veltroni. Vuol dire che il PdL è favorito, ma ci sono ancora un po di indecisi.

    Sui sondaggi ti quoto, butterei via in particolare quelli relativi al Senato, dove con una manciata di voti di qua o di la, cambia il risultato in 4-5 regioni e la maggioranza che c'era sparisce o viceversa.

  6. #66
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loris Grosso Visualizza Messaggio
    . un giorno la smentita...
    Hai ragione! una campagna elettorale DIVERSISSIMA dalle precedenti!
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  7. #67
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hanno rubato la nostra democrazia ed ancora date retta a questi ?


  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2006
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Hanno rubato la nostra democrazia ed ancora date retta a questi ?

    Ma sarò libero di credere a ciò che mi pare, Andrè?

  9. #69
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A credere a chi ? Ai pupazzi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Loris Grosso Visualizza Messaggio
    Ma sarò libero di credere a ciò che mi pare, Andrè?

  10. #70
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Hanno rubato la nostra democrazia ed ancora date retta a questi ?

    Non sono daccordo.

    Ce la siamo fatta rubare, semmai.

    La responsabilità è nostra, di noi elettori.

    Troppo facile dare la colpa ai politici che noi eleggiamo.

    Se non ci piacciono, possiamo mandarli a casa quando vogliamo.

    Invece, siamo sempre indulgenti: guarda cos'è successo a Berlusconi nel 2006 (o al Csx nel 2001), dopo 5 anni di governo non all'altezza delle aspettative (e delle promesse) a momenti veniva riconfermato, invece di beccarsi una scoppola memorabile.
    Nei paesi civili si usa così: se un governo non piace, prende una batosta alle elezioni e sotto un altro.
    Da noi non succede. Perchè?

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La rimonta del PD...
    Di frialt nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 16:27
  2. Digis-skytg24: è rimonta, è rimonta: -6,3
    Di marcos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 20:11
  3. Si tenta la rimonta
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 18:01
  4. Continua la Rimonta.
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 21:07
  5. La Rimonta
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 10:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito