
Originariamente Scritto da
Curioso
Non sono daccordo.
Ce la siamo fatta rubare, semmai.
La responsabilità è nostra, di noi elettori.
Troppo facile dare la colpa ai politici che noi eleggiamo.
Se non ci piacciono, possiamo mandarli a casa quando vogliamo.
Invece, siamo sempre indulgenti: guarda cos'è successo a Berlusconi nel 2006 (o al Csx nel 2001), dopo 5 anni di governo non all'altezza delle aspettative (e delle promesse) a momenti veniva riconfermato, invece di beccarsi una scoppola memorabile.
Nei paesi civili si usa così: se un governo non piace, prende una batosta alle elezioni e sotto un altro.
Da noi non succede. Perchè?