Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Dec 2004
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Cronaca di un "non voto"

    CRONACA DI UN NON VOTO

    Questa mattina mi sono recato a votare, ho consegnato un documento e la tessera elettorale e ho ritirato le cinque schede vidimate. Sono entrato in cabina, ho votato per il Municipio, il Comune e la Provincia e ho inserito le suddette schede nelle rispettive urne. Quindi ho riconsegnato le schede per la Camera e il Senato allegando un documento che motivasse il mio rifiuto, che ho chiesto di mettere a verbale. Nessun problema: il Presidente ha preso atto del rifiuto, lo ha verbalizzato sul registro della sezione riportandone la motivazione, ha fatto indicare nel registro degli elettori il fatto che sarebbero dovuto essere conteggiati due voti in meno rispetto alle schede vidimate che sono state poste in una busta a parte in quanto non riutilizzabili, quindi ha firmato il documento da me presentato, lo ha fatto controfirmare da due scrutatori, vi ha apposto il timbro della sezione e lo ha inserito nella busta N10 EP/A. Tutto regolare, senza crisi di nervi o facce stupite. Se lo aspettavano e pare che siano in molti a essersi comportati così. Vedremo.
    Dario de Judicibus
    Sito: http://www.dejudicibus.it
    Blog: http://lindipendente.splinder.com

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tanto gira e rigira vincerà la casta........
    Hanno fatto votare tutto il popolo con una legge elettorale illegale.

    Protestiamo, denunciamoli.......

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Apr 2008
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma credete veramente che serva a qualcosa? anche se lo faceste in 20,000,000 che cosa cambierebbe?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Tanto gira e rigira vincerà la casta........
    Hanno fatto votare tutto il popolo con una legge elettorale illegale.

    Protestiamo, denunciamoli.......
    chi non vota,non conta nulla e non cambia un cazzo.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo so, comunque chi vota e chi non vota resta tutto come prima, se la gente non si sveglia e prendiamo provvediamenti seri, inutile illuderci.
    La casta continuerà indisturbata a fare quello che ha sempre fatto.......

    Hanno candidato persone condannate ed al governo ci governeranno condannati che si permettono anche di fare leggi per gli altri mentre loro sono i primi a non rispettarli.

    Ripeto dobbiamo ribellarci.
    Basta con questa casta.
    Se ne devono andare via tutti, bisogna fare una classe politica tutta nuova.

    Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    chi non vota,non conta nulla e non cambia un cazzo.

  6. #6
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    chi non vota,non conta nulla e non cambia un cazzo.
    ma non è vero, se non andrebbe nessuno a votare o se anulassero tutti le schede, cambierebbe molto perche nessuno legitimerebbe i candidati e quindi le votazioni sarebbero da rifare e se si ripropongono li stessi si fa la stessa cosa, prima o poi dovranno cambiare, siamo noi a scegliere non loro, ma dovremmo essere tutti uniti invece esistono idolatrati di ideologie che non lo farebbero mai

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Non sono né di sinistra, né di centro, né di destra
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Lo so, comunque chi vota e chi non vota resta tutto come prima, se la gente non si sveglia e prendiamo provvediamenti seri, inutile illuderci.
    La casta continuerà indisturbata a fare quello che ha sempre fatto.......

    Hanno candidato persone condannate ed al governo ci governeranno condannati che si permettono anche di fare leggi per gli altri mentre loro sono i primi a non rispettarli.

    Ripeto dobbiamo ribellarci.
    Basta con questa casta.
    Se ne devono andare via tutti, bisogna fare una classe politica tutta nuova.

    QUOTO TUTTO AL 100%

  8. #8
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Dec 2004
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Italiano_ Visualizza Messaggio
    ma credete veramente che serva a qualcosa? anche se lo faceste in 20,000,000 che cosa cambierebbe?
    Sì, credo che serva. Esattamente come serve votare. Forse che quando voti per un partito o un candidato ti poni il problema che il tuo voto è SOLO uno? No, voti nel modo che ti sembra più giusto. Non si vota per far vincere qualcuno, si vota per esprimere la propria opinione, e anche una protesta è un modo di esprimere un'opinione.

    Comunque conosco abbastanza bene la politica e i politici per assicurarti che se anche "solo" un milione di elettori rifiutasse le schede — cosa che purtroppo non succederà — sarebbero parecchi i politici a preoccuparsi, e seriamente.

    Finora il sistema ha funzionato perché la Casta ha avuto la capacità di far credere agli italiani che il problema era destra vs sinistra, vota me se no passa l'altro. Un voto "contro" più che un voto "pro". E molti ci credono ancora, credono davvero che il problema sia Berlusconi rispetto a Veltroni. Ma la questione è molto diversa: la spaccatura è orizzontale, non verticale. Non dx vs sx ma noi vs loro. Più elettori acquisiranno questa consapevolezza, e più possibilità avremo di mandare un messaggio chiaro: non è il governo che va cambiato, è l'intera classe politica e le regole del gioco, quelle non scritte, ovvero quello che sono davvero applicate.
    Dario de Judicibus
    Sito: http://www.dejudicibus.it
    Blog: http://lindipendente.splinder.com

  9. #9
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Se ne devono andare via tutti, bisogna fare una classe politica tutta nuova.
    Sarebbe anche utile, ma mi spieghi COME intendi fare a mandarli via?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Non sono né di sinistra, né di centro, né di destra
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Sarebbe anche utile, ma mi spieghi COME intendi fare a mandarli via?
    1. creando un apposito DDL che impedisca a CHIUNQUE di candidarsi alle elezioni chi è stato condannato penalmente o chi è sospettato di appartenere alla massoneria

    2. Creando un apposito DDL che obblighi CHIUNQUE a poter candidarsi soltanto per un massimo di 2 legislature (come negli USA)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 23:36
  2. "Il Corriere" scopiazza la cronaca de "Il giornale"
    Di diocleziano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-03-10, 08:11
  3. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 01:20
  4. Veltroni chiude a Roma: "Cronaca di una serata a Piazza del Popolo"
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 21:58
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-03, 14:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito