Pagina 35 di 48 PrimaPrima ... 2534353645 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 472
    Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(P.s. la legge Biagi è nulla, le nuove forme contrattuali sono state introdotte dalla legge Treu, e, in ogni caso, il csx ha candidato Ichino, che è in predicato di diventare presidente della commissione lavoro).

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pietro966 Visualizza Messaggio
    Fra cinque anni dovrete fare i conti con il fallimento del governo Berlusconi, io spero che tu sia letto il programma del governo che hai votato, io l'ho fatto.

Ti ricordo inoltre un po' di storia: in GB il labour (post-marxista) è stato all'opposizione vent'anni (Tatcher e Major), in Francia, nelle precedenti elezioni la sinistra non è arrivata al ballotaggio.

Da noi c'è sempre stata un'alternanza, ora c'è il rinnovamento di cui Walter è stato il propulsore, Berlusconi s'è accodato. Inoltre, ti ricordo che Silvioè un po' vecchiotto, è a fine corsa.

Ti ricordo un'altra cosuccia, a te che presumo sei un pischello: io un lavoro a tempo indeterminato (e statale ), ce l'ho; una casa ce l'ho; mi faccio un paio di viaggetti l'anno; posso permettermi qualcosa, facendo un po' di straordinari in più potrepermettermi di più, ma mi accontento. A te, che hai votato il governo della Legge Biaggi è garantito solo un futuro da precario.
    Ma ce l'hai con me?

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    Ma ce l'hai con me?
    Sì! E ha ragione! Tu che voti Berlusconi e sei per la precarietà!!!

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Sì! E ha ragione! Tu che voti Berlusconi e sei per la precarietà!!!
    Taci comunista

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    Ma ce l'hai con me?
    al tuo posto non sarei poi così tranquillo. credo che Bossi manderà a casa un paio di milioni di dipendenti pubblici!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pietro966 Visualizza Messaggio
    Nessuno tocchi Walter.

Ci ha fatto sognare in questa campagna elettorale invece che officiare i soliti riti e le stesse liturgie stravecchie.

Nessuno tocchi Walter.

La sconfitta, pesante, è da imputare ai radical schic, a quelli che vanno ad ascoltare i risultati delle elezioni all'Hard caffèe di via veneto mangiando pasticcini, a quelli che invece di aspettare gli operai del turno di notte di Mirafiori per fare volantinaggio si sono seduti pensando ad una eredità sicura a posizioni sicure. Bologna di Guazzaloca non ci ha insegnato niente?

Nessuno tocchi Walter.

La sconfitta, pesante, è colpa di quelli del centro certo, ma è colpa dei ministri che manifestavano contro il proprio governo.

Nessuno tocchi Walter.

Non si torna indietro, i comunisti che tanto menano il can per l'aja sono fantasmi, si rassegnino.

Nessuno tocchi Walter.

Non si torna indietro, la social-democrazia vincente è quella di Firenze la cui polizia municipale prende per le orecchie i barboni e li fa togliere da dove stanno e non quella piagnona che vuole proteggere i rumeni stupratori.

Nessuno tocchi Walter.

Non si torna indietro. la social democrazia vincente è quella del Labour non quella post-marxista. Compagni siete morti, rassegnatevi.
    Parli della manifestazione del Family Day con Fioroni in prima linea? vabe'
    Per il resto ho una sola parola: AMEN

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni Visualizza Messaggio
    al tuo posto non sarei poi così tranquillo. credo che Bossi manderà a casa un paio di milioni di dipendenti pubblici!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...e=433&sezione=

Il centrosinistra ha perso le elezioni politiche con un margine più ampio di quanto mai avvenuto nella seconda repubblica. Si becca di nuovo Berlusconi (che probabilmente non si sarebbe ricandidato alla morte naturale della legislatura appena conclusa). Ha perso il Friuli, la Liguria e uno dei più valenti uomini del Pd del nord (Illy) è uscito di scena.
    Ha permesso che lo sfogo dell'antipolitica finisse con Di Pietro e Lega Nord rendendo praticamente impossibile, nei prossimi anni, vincere al nord.
    Ha perso Roma, dove a perdere non è stato solo Rutelli, ma anche Veltroni e un modello che reggeva da quindici anni.
    E tutto questo per aver fatto cadere Prodi.
    Complimenti vivissimi ai dirigenti del centrosinistra italiano.
    Uno striscione campeggia al Campidoglio: "Veltroni santo subito". Non ha tutti i torti

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    avete rotto con la storia del voto utile riuscendo a farvi votare da molti elettori contrari a Berlusconi, e se ci siete riusciti adesso è colpa nostra?
    Berlusconi: "Il dialogo con Veltroni continua"
    Il leader Pd: "Parlarsi è indispensabile"
    Veltroni: "Cerchiamo soluzione con tutti, no a strappi nella maggioranza"

Berlusconi: "Il dialogo con Veltroni continua"
    Il leader Pd: "Parlarsi è indispensabile"

Silvio Berlusconi
    ROMA - Dice che il dialogo con Veltroni "non si è interrotto e non si interromperà". Vede un governo Prodi al lumicino e lancia messaggi di pace ai suoi ex alleati. Silvio Berlusconi, in un'intervista che verrà pubblicata domani su ''Il Giornale della Liberta", traccia così quello che ipotizza essere lo scenario politico futuro per il Paese. E lo fa facendo intendere di puntare molto al dialogo per le riforme. Dopo lunghi mesi in cui si era limitato ad invocare elezioni in tempi rapidissimi. Dicendo no ad ogni ipotesi di dialogo con la maggioranza.

A stretto giro, anche il segretario del Partito democratico interviene sull'argomento riforme. "Quando leggo le dichiarazioni di qualcuno che storce il naso per il fatto che si discuta con Berlusconi - dice Veltroni - vorrei ricordare che abbiamo pochi mesi prima del referendum e non riesco a pensare ad una soluzione alternativa". Il sindaco di Roma sottolinea la necessità di "dialogare con tutti, ma proprio con tutti, perchè non si affrontano temi tanto delicati con riserve mentali".

Il Cavaliere: "Dialogo va avanti". "Il dialogo con Veltroni non si è interrotto. Era nel conto che questa nostra iniziativa avrebbe suscitato reazioni a catena, ma questa non sarebbe certo una buona ragione per interrompere un dialogo che sta a cuore ad entrambe le parti. Veltroni è determinato. Credo davvero che si vada avanti". Berlusconi commenta così le reazioni seguite al suo incontro con il segretario del Pd. Quello che il Cavaliere vede davanti è un "sistema politico paralizzato, basato su coalizioni litigiose e disomogenee". Da cambiare, insomma. Un cammino che vede Veltroni interlocutore credibile e determinato: "Veltroni sa che la sua leadership si fonda su una volontà di rinnovamento e si rende conto che, se non percorresse con coraggio questa strada, se tornasse a farsi catturare dal vecchio sistema politico, perderebbe credibilità ed autorevolezza".

"Governo alla fine". Torna a ripeterlo. Il governo Prodi cadrà. Perché "il suo percorso politico è esaurito", e "lo ha sancito a chiare lettere il presidente della Camera". E, assicura il cavaliere, "non credo che il Pd voglia ostinarsi in un accanimento terapeutico per tenere in vita un governo senza speranze".

"Con gli ex alleati, pausa di riflessione". Dopo essersi scambiato accuse pesanti con gli ex alleati della Cdl, Berlusconi usa toni morbidi. "Il nuovo partito non è contro nessuno, tanto meno contro gli alleati con i quali abbiamo condiviso un percorso politico rilevante. Sono convinto che ci siano le condizioni perché le forze politiche vicine a noi partecipino alla realizzazione di questo progetto che nasce per unire e non per dividere. Già ora mi pare, del resto, che si sia avviata una fase di riflessione più pacata e costruttiva".

"Cdl, un calvario di cinque anni". Nonostante i toni più morbidi, Berlusconi torna a prendersela con gli ex alleati perché, dice, gli hanno fatto subire "un calvario di cinque anni di governo, con loro che hanno frenato la nostra attività. Troppe volte sono uscito addolorato dai Cdm, troppe volte qualcuno degli alleati mi ha detto di no per interessi di parte". Poi, continua, "per un anno e mezzo di opposizione ho cercato di tenere unita la coalizione ma uno dei leader ha subito detto che la Cdl era morta. Ho cercato di fare una federazione e mi hanno detto ancora di no".

Veltroni: "Nuovo bipolarismo". Dopo aver ribaddtio la necessità del dialogo col Cavaliere, Veltroni diche di puntare "ad un nuovo sistema bipolare, che non è le mani libere, ma un nuovo bipolarismo fondato sulla coesione politica intorno ad un programma". E ancora, rivolgendosi all'ulivista Parisi: "Il Partito Democratico è per la democrazia dell'alternanza, per il bipolarismo, ma sulla base di schieramenti che stanno insieme in base al programma".

"Sbarramento al 5%". La legge elettorale "a cui stiamo lavorando - dice il leader del Pd dovrà avere una soglia di sbarramento non inferiore a quella della germania perchè altrimenti vuol dire che stiamo scherzando. Uno sbarramento in decalage non ci interessa". Poi rassicura gli alleati della maggioranza: "Se mi si chiede, senza tenere conto delle posizioni degli altri, qual è il sistema migliore direi che il francese è preferibile. Su questa posizione però, non registriamo un consenso ampio. In queste ore cerchiamo di dare una soluzione, dobbiamo essere una forza che cerca la soluzione condivisa, non che voglia piantare bandierine, senza strappi nella maggioranza".

(6 dicembre 2007)

http://www.repubblica.it/2007/12/sez...torale-11.html

Da qui Berlusconi, che è un lupo con cui non si può dialogare, ha iniziato a riorganizzare le truppe. Invece di metterlo all'angolo in un momento di difficolta dando un'idea di forza e coesione gli si è dato respiro col dialogo. Grazie Veltroni.

Avrei dovuto votare "utilmente" contro? Ma contro chi, se Veltroni cerca il dialogo...?
    Non riesco a smettere di ridere...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Avrei dovuto votare "utilmente" contro? Ma contro chi, se Veltroni cerca il dialogo...?
    Non riesco a smettere di ridere...

Eh ma il buonsenso degli elettori non è tenuto in conto. Evidentemente non è solo Berlusconi a pensare che gli elettori abbiano 12 anni, stiano in seconda media e neppure nel primo banco.

Pagina 35 di 48 PrimaPrima ... 2534353645 ... UltimaUltima