Pagina 11 di 37 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 370
  1. #101
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    Ai tempi di Prodi l'avanzo primario aveva segno positivo, negli anni Berlusconi si è progressivamente ridotto fino a diventare disavanzo e ora è tornato ad essere positivo.

    questo è quello che hai detto te ed è giusto perchè con Prodi aveva segno positivo e con Berlusconi negativo il problema è che hai invertito il disavanzo con l'avanzo...una sciocchezzina da nulla
    Mi sa che non hai capito bene tu.....

    "L'avanzo primario aveva segno positivo" significa che al netto per le spese per il pagamento degli interessi sul debito pubblico la differenza fra gettito fiscale e spese era positiva, cioè rimaneva un avanzo (che poi comunque si trasformava in disavanzo considerando gli itneressi sul debito pubblico).

    Con Berlusconi l'avanzo primario è diventato disavanzo (cioè avanzo con segno meno davanti), cioè già prima del pagamento degli interessi sul debito pubblico il gettito fiscele è diventato minore selle spese. Poi con prodi la voce gettito fiscale è tornata ad esseere maggiore delle spese (sempre al netto degli interessi).

    Avanzo = Incassi - spese = numero positivo
    Disavanzo = Incassi - spese = Numero negativo

    In altre parole il disavanzo è un avanzo con il segno meno davanti.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #102
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Vuoi continuate a masturbarvi con i numeri che Silvio stravince le elezioni.
    Certamente chi ha analizzato i dati non ha votato silvio. Chi invece ha ascoltato le parole vuote di chi ha saputo urlare di più l'ha fatto e questo la dice lunga sul livello di questo paese.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #103
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio


    insomma il debito pubblico non è diminuito di 6 punti, anzi è aumentato, l'ha detto Artico a fanculo tutti i numeri dei ministeri


    Questi sono numeri bello.
    Leggili e leggili bene.


    "Il debito pubblico scende dal 106,5% nel 2006 al 104,0% nel 2007
    Palazzo Kock: Il debito pubblico a fine 2007 e' risultato pari a 1.596.762 milioni (104,0% del Pil). Alla stessa data del 2006 esso era pari a 1.575.636 milioni (106,5% del Pil). Lo comunica la Banca d'Italia.

    Inizio d'anno positivo per le entrate tributarie
    In particolare, segnala il Supplemento al Bollettino statistico della Banca d'Italia, gli incassi si sono attestati a gennaio 31,271 miliardi, in aumento del 10,33% rispetto ai 28,342 miliardi registrati nello stesso mese del 2007.

    In calo del 2% il fabbisogno della Pubblica Amministrazione
    Il fabbisogno complessivo delle Amministrazioni pubbliche ha chiuso il 2007 al 2% del Pil, in calo dal 3,7% del 2006. In termini assoluti, il dato si e' attestato a 30,534 miliardi, a fronte dei 54,380 miliardi segnati alla fine dell'anno scorso. Nei due anni, segnala il Supplemento al Bollettino statistico di via Nazionale, il fabbisogno al netto delle dismissioni mobiliari e' stato pari rispettivamente al 2,2% e al 3,7% del Pil."



    E questi gli altri.


    "Dal 2001 al 2004 sono state avviate 469 procedure d'infrazione contro l'Italia, contro la media europea di 318. Una procedura d'infrazione viene avviata dalla Commissione europea nel caso che una norma comunitaria non sia stata recepita e convertita in legge da uno degli Stati appartenenti. Una volta ricevuta la notifica, lo Stato deve preoccuparsi di corformare la propria legislazione alle direttive europee e rispondere alla Commissione.

    Nel caso quest'ultima non ritenesse appropriate le modifiche apportate o la risposta ricevuta dello Stato in questione, si procede all'invio di un Parere motivato. L'Italia ne ha ricevuti 251 contro la media europea di 136.

    Di questi, per 89 la Commissione ha dovuto fare ricorso alla Corte di giustizia, contro la media europea di 50. Il ricorso alla corte è la misura più drastica e viene effettuato solo per risolvere i possibili contenziosi nei confronti dello Stato in questione, oltre a decidere l'entità della multa che quest'ultimo dovrà pagare fino al momento in cui non verrà risolto il contenzioso stesso.

  4. #104
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Certamente chi ha analizzato i dati non ha votato silvio. Chi invece ha ascoltato le parole vuote di chi ha saputo urlare di più l'ha fatto e questo la dice lunga sul livello di questo paese.
    che poi sarebbe la versione più verbosa e circonvoluta, di quello che avevo scritto io: i semianalfabeti votano PdL, dotati votano Idv o Pd.

  5. #105
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Sai chi fu il primo che non volle che si costruisse l'inceneritore ad Acerra?
    Il sindaco di Forza Italia.
    Sai chi è che nominò Cimoli all'Alitalia?
    Il tuo governo.
    continua......................................
    Cimoli ha provato a risollevare una società con debiti di 380 milioni, non mi dirai che è colpa di Cimoli se Alitalia è a questo stato?? purtroppo non è riuscito nell'intento ma dare le colpe a lui di tutto mi sembra un tantino fazioso

  6. #106
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    io non vado in vacanza in Thailandia

    Ah beh un buon posto li' direi che va benissimo, comunque la fate sta Patagna o no che ne ho i coglioni pieni?
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  7. #107
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai capito bene tu.....

    "L'avanzo primario aveva segno positivo" significa che al netto per le spese per il pagamento degli interessi sul debito pubblico la differenza fra gettito fiscale e spese era positiva, cioè rimaneva un avanzo (che poi comunque si trasformava in disavanzo considerando gli itneressi sul debito pubblico).

    Con Berlusconi l'avanzo primario è diventato disavanzo (cioè avanzo con segno meno davanti), cioè già prima del pagamento degli interessi sul debito pubblico il gettito fiscele è diventato minore selle spese. Poi con prodi la voce gettito fiscale è tornata ad esseere maggiore delle spese (sempre al netto degli interessi).

    Avanzo = Incassi - spese = numero positivo
    Disavanzo = Incassi - spese = Numero negativo

    In altre parole il disavanzo è un avanzo con il segno meno davanti.
    tu dici una cosa, Wikipedia ne dice un altra a chi devo dare retta?

    L'avanzo primario del bilancio dello stato, può essere definito come la differenza fra le entrate e le spese pubbliche, senza considerare gli interessi da pagare sul debito.

    L'avanzo primario è dato dalla formula AP = G – T – ∆BM, dove:

    * G è la spesa pubblica;
    * T sono le entrate tributarie ed extra-tributarie;
    * ∆BM è la parte di deficit primario finanziata con emissione di base monetaria.

    Se la formula di cui sopra assume saldo positivo, non si parla di avanzo ma di disavanzo primario, ovvero di deficit.

    Oltre alla spesa per interessi, l'avanzo primario non ricomprede eventuali rimborsi od accensioni di prestiti.

    Il persistere di un avanzo primario nel bilancio dello stato, è considerato uno dei primi indicatori di salute della finanza pubblica.

  8. #108
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'improvvisazione al potere colpisce ancora : : :
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  9. #109
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    Cimoli ha provato a risollevare una società con debiti di 380 milioni, non mi dirai che è colpa di Cimoli se Alitalia è a questo stato?? purtroppo non è riuscito nell'intento ma dare le colpe a lui di tutto mi sembra un tantino fazioso

    Così come dare la colpa a Bassolino del disastro della spazzatura.


    Che fai due pesi e due misure.

  10. #110
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio

    Fonti Eurostat: andamento rapporto deficit PIL

    2001: 3.1
    2002: 2.9
    2003: 3.5
    2004: 3.5
    2005: 4.2
    2006: 4.4

    http://epp.eurostat.ec.europa.eu/por...C/ecobac/eb060

    Se tu mi spieghi come possa essere diminuito...

    P.S.: ah, non trovo una tabella chiara, ma nel 2004 il debito era il 103,8% del PIL, nel 2005 106,2%, nel 2006 106,8%. Calato? E soprattutto, il problema non era stato l'11 Settembre 2001?

    ma quello che hai scritto te è il DEFICIT in % rispetto al PIL, il DEBITO PUBBLICO è un'altra cosa: qui puoi leggere l'andamento negli ultimi 10 anni.
    http://www.menostato.it/fatti_Debito..._Italiano.html

 

 
Pagina 11 di 37 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi chiedevo (ma soprattutto chiedevo ai predellini)
    Di elnick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-13, 17:13
  2. ieri sera..
    Di waglione nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 11:49
  3. ieri sera su LA7
    Di Eternal_Summer nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-12-06, 15:04
  4. ieri sera
    Di hessler nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 20:17
  5. Ieri sera a TV7
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-10-04, 23:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito