fu proprio Di Pietro a volere le Infrastrutture per controllare al meglio la trasparenza degli appalti pubblici (è lì che si gioca la partita principale delle mafie e delle clientele).
Non a caso, in controtendenza con Di Pietro, il Cainano alle Infrastrutture mise Nullardi (Rocksoil).

Di Pietro era Pm e non venne chiamato da nessuno per indagare sui corrotti di Tangentopoli; la Bongiorno è stata chiamata appositamente da Giulio come avvocato difensore; inquadrata dalle telecamere delle tv, è diventata una star per cui il seggio parlamentare è diventato un must.

beh se è il padrone della più grossa azienda di costruzione di gallerie d'Italia mi sembra un po' insensato vendere l'appalto (che tra l'altro già aveva prima del suo insediamento al Ministero) ad altre aziende minori magari spendendo di più...per come la vedo io meglio conflitto di interessi che finanziamenti ad appalti mafiosi, poi dimmi te. Cmq si parlava di quello che fatto Di Pietro non di quello che non ha fatto, dal mio canto posso dirti che Lunardi ha fatto un nuovo codice della strada e la legge obiettivo