Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Ora l'UE è a rischio?

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Con un governo fortemente antieuropeista c'è il rischio di uscire dall'UE?
    Spero di no, ma temo che sia altamente probabile.
    No.
    Nel malauguratissimo caso in cui, comunque, io faccio le valigie senza neanche provare a "prepararmi il terreno", come si suol dire.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Con un governo fortemente antieuropeista c'è il rischio di uscire dall'UE?
    Spero di no, ma temo che sia altamente probabile.
    Scusa senza offesa ma la tua domanda mi fa un pò ridere...

Berlusconi é già stato Primo Ministro dal 2001 e 2006 e non ho visto rischi di uscita dell'Italia dall'UE; non vedo perché ci dovrebbero essere adesso.

Secondo me l'UE si deve fare gli affari suoi su alcune questioni (per la pizza vogliamo continuare ad usare il forno a legna, la lunghezza europea dei preservativi non ci interessa, pigiama si deve potere chiamare anche camicia da notte, le Istituzioni Europee sono delle caste e delle lobby). E poi senza offesa ma l'UE veramente ne ha combinate di tutti i colori: aveva richiamato l'Ungheria perché non rispettava le direttive UE sulle zone PORTUALI MARITTIME. Peccato che l'Ungheria non ha il mare.

Ha fatto direttive vaghe e strane (come la liberalizzazione dei servizi postali che é ancora un mistero come dovrà essere fatta) e poi io da elettore di centro-destra insisto che alcune cose sono da rifare senza cancellare il lavoro svolto fino ad adesso ma modificandolo. Per applicare la Bossi-Fini é inevitabile riguardare Schengen SENZA CANCELLARLO. Come le liberalizzazioni dei servizi acqua, luce e gas devono essere rivisti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sevs17 Visualizza Messaggio
    Scusa senza offesa ma la tua domanda mi fa un pò ridere...

Berlusconi é già stato Primo Ministro dal 2001 e 2006 e non ho visto rischi di uscita dell'Italia dall'UE; non vedo perché ci dovrebbero essere adesso.

Secondo me l'UE si deve fare gli affari suoi su alcune questioni (per la pizza vogliamo continuare ad usare il forno a legna, la lunghezza europea dei preservativi non ci interessa, pigiama si deve potere chiamare anche camicia da notte, le Istituzioni Europee sono delle caste e delle lobby). E poi senza offesa ma l'UE veramente ne ha combinate di tutti i colori: aveva richiamato l'Ungheria perché non rispettava le direttive UE sulle zone PORTUALI MARITTIME. Peccato che l'Ungheria non ha il mare.

Ha fatto direttive vaghe e strane (come la liberalizzazione dei servizi postali che é ancora un mistero come dovrà essere fatta) e poi io da elettore di centro-destra insisto che alcune cose sono da rifare senza cancellare il lavoro svolto fino ad adesso ma modificandolo. Per applicare la Bossi-Fini é inevitabile riguardare Schengen SENZA CANCELLARLO. Come le liberalizzazioni dei servizi acqua, luce e gas devono essere rivisti.
    concordo sul fatto che il futuro primo ministro è già stato primo ministro in passato... rischi di uscita dalla Eu pari a zero (ci sono alternative?)

sull'Ungheria, se non mi sbaglio, stai facendo confusione in quanto il Balaton è rapportato ad un mare (seppur interno), tanto che in Ungheria c'è una truppa di marina...per quanto possa apparire strano; se poi vai sul Balaton capisci il perchè.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cesant Visualizza Messaggio
    concordo sul fatto che il futuro primo ministro è già stato primo ministro in passato... rischi di uscita dalla Eu pari a zero (ci sono alternative?)

sull'Ungheria, se non mi sbaglio, stai facendo confusione in quanto il Balaton è rapportato ad un mare (seppur interno), tanto che in Ungheria c'è una truppa di marina...per quanto possa apparire strano; se poi vai sul Balaton capisci il perchè.
    Io so che l'UE ha dovuto ritirare il richiamo all'Ungheria per non avere rispettato le direttive UE sulle zone portuali marittime. Probabilmente i porti del Balaton non vengono considerati porti marittimi.

In ogni caso siamo d'accordo che questo Governo non é anti-Europeista...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più che il Balaton è il Danubio, che è un'importante arteria di comunicazione merci tra Germania, Austria, Ungheria, Serbia, Romania e Bulgaria, con porti, dogane ,etc.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    Più che il Balaton è il Danubio, che è un'importante arteria di comunicazione merci tra Germania, Austria, Ungheria, Serbia, Romania e Bulgaria, con porti, dogane ,etc.
    giusto, hai ragione... mi dimenticavo.. l'Ungheria ha la flotta marina proprio per poterla usare, nel caso di necessità, sul Danubio che, anche se un fiume, è soggetto al diritto internazionale della navigazione.
    se non ricordo male Convenzione degli stati rivieraschi subito dopo la seconda guerra mondiale

Federalista Europeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cesant Visualizza Messaggio
    giusto, hai ragione... mi dimenticavo.. l'Ungheria ha la flotta marina proprio per poterla usare, nel caso di necessità, sul Danubio che, anche se un fiume, è soggetto al diritto internazionale della navigazione.
    se non ricordo male Convenzione degli stati rivieraschi subito dopo la seconda guerra mondiale
    se non sbaglio è internazzionalizzato e la navigazione e libera fino al mar Nero,

controllo....

Danubio, o VII corridoio pan- europeo

http://en.wikipedia.org/wiki/Danube
    http://en.wikipedia.org/wiki/Pan-European_corridors

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rischi di uscita dall'UE no ma rischi di campagne antieuropeiste si, come quella che hanno organizzato tempo fa strumentalizzando l'euro con bestialità di ogni genere al solo fine di dare addosso alla parte avversa.

le Istituzioni Europee sono delle caste e delle lobby).
    Che dipendono dalle caste e le lobby nazionali, di cui Berlusconi e Veltroni fanno parte.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -ART- Visualizza Messaggio
    Che dipendono dalle caste e le lobby nazionali, di cui Berlusconi e Veltroni fanno parte.
    Ci sono lobby e caste Europee come ci sono lobby e caste nazionali che sono cose ormai distinte. Sicuramente le lobby e caste Europee sono nate da quelle nazionali ma ora navigano liberamente per la loro strada (spesso scontrandosi con le lor "madri" nazionali).

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è quello che pensi tu.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima