Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 295
  1. #91
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Il Financial Times : Berlusconi è il sintomo della malattia italiana
    Silvio è la vera malattia dell’Italia.
    Ne è convinto il Financial Times che in un commento ai risultati elettorali italiani boccia preventivamente il terzo ritorno del Cavaliere al governo. Berlusconi, scrive nel suo editoriale Philip Stephens «è il sintomo, non la soluzione, della malattia dell'Italia».

    Secondo il prestigioso giornale economico, «l'argomento che Berlusconi possa riportare l'Italia nella modernità non regge di fronte all' obiezione più semplice: come può l'Italia presentare se stessa come una vitale democrazia europea, quando il suo primo ministro sarebbe escluso dal suo ufficio in tutti gli Stati con i quali intende misurarsi?».
    Il problema, sempre vivo, è il solito: il conflitto d’interessi.
    «La cosa che dovrebbe squalificare Berlusconi, al di là di ogni dubbio, è la sua insistenza nel voler mantenere il suo vasto impero dei media», si legge.
    «Il primo ministro eletto possiede tre grandi emittenti televisive private d'Italia, due quotidiani e un esteso impero pubblicitario.
    Provate a immaginare Angela Merkel, Gordon Brown o persino l'estroverso Nicolas Sarkozy come tycoons dei media. Impossibile.
    E dovrebbe essere impossibile anche in Italia».


    Quanto ai cronici problemi del nostro Paese, l’elenco è noto: «L’economia è più o meno stagnante da un decennio. Il debito pubblico del paese supera le entrate nazionali. Il divario tra il prosperoso nord e l'arretrato sud sta diventando più ampio». Berlusconi, conclude Stephens, si presenta come un «salvatore», ma l’Italia «merita ben più che uno scivolone nel vuoto della retorica».
    Intanto il settimanale Economist rinforza la stessa opinione dedicando la copertina a Berlusconi (nella foto) con il titolo "Mamma mia" e il sottotitolo "Rieccolo di nuovo".

    QUI

    vince facile e quando perde, perde bene...grazie solo all'impero mediatico


    ed il principale esponente dell'opposizione l'ha pure trattato coi guanti di velluto

    p.s.
    questo amati 75 è fuori dal mondo

  2. #92
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    I sette anni in Usa li hai passati in una grotta del parco di Yellowstone, immagino ...
    No mi spiace in una citta' cosmopolita, con persone provenienti da tutto il mondo....

  3. #93
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Sbagliato.
    Lo sanno e come chi è Berlusconi in Thailandia,il loro ex premier per altro è la fotocopia del nostro,l'ho scoperto proprio perchè un prete thailandese me lo ha paragonato a Berlusconi(non ti dico in che termini).
    http://it.wikipedia.org/wiki/Thaksin_Shinawatra
    Thaksin fu coinvolto in un conflitto di interessi tra il suo ruolo di Primo ministro e i suoi vari interessi finanziari. Nel 2001 fu molto vicino agli arresti e ad un bando di 5 anni dalla vita politica ma poi riuscì a venirne fuori, come dichiarato, corrompendo la corte giuridica e manipolando le indagini.

    In effetti...

  4. #94
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    No veramente quello che non capisce i dati sei tu, notoriamente. Nell'altra discussione ho postato l'indice degli ORDINATIVI, non delle esportazioni. Di Febbraio. E' evidente che se io mi baso sui dati e tu sul passaparola perche' sei "del settore" la discussione non ha senso. Quindi a giugno vedremo sti cazzo di dati REALI, e non il tuo passaparola, che non conta un cazzo ( mi spiace per te ma non fai statistica). Poi hai polemizzato sugli ias, perche' ovviamente sono sbagliati, e secondo me dovresti proporre una correzione, cosi' ammortizzi anche il terreno e sei contento. Hai una srl? Pure io, e non arrivo al 65% di imposizione totale, quindi probabilmente non sai fare nemmeno i conti ( oppure il commercialista ti ha detto o ti adegui o son mazzate, e hai dovuto alzare l'imposta rispetto al fatturato ( o al non fatturato..). E voti PdL, per forza

    Cristiano
    Veramente anche su quello ti ho risposto (dati).. va a leggere piuttosto...

    Non arrivi al 65% di tasse ed imposte allora va maluccio la tua ditta (e no non mi sono dovuto adeguatre ad un bel nulla)... controlla meglio...

  5. #95
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    la a e la h son ben lontane

    Cristiano
    grazie per avermelo fato notare... ora va a pure a controllare quanto paghi in tasse effettivamente...

  6. #96
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    ma quale cultura ha la sinistra?? quella di qualche professore universitario??
    forse..
    ma provi ad andare in libreria e compri un libro ad occhi chiusi lo legga e vedrà se è di sinistra o meno..
    oggi, e da molto, nelle librerie di sinistra non c'è più nulla... ci sono solo bravi eroici americani e cattivi russi e cattivi islamici... ovvero una letteratura organica al capitale e alla chiesa.,,,persino nei cataloghi di francobolli
    Ma veramente oltre a qualche professore universitario ci metterei buona parte dei maestri delle elementari (e qui mi pare scandaloso che alcuni di essi facciano commenticni a dei bambini..) professori di medi e superiori, giornalisti, gente di spettacolo, scrittori.. alla faccia del libro...vada in una libreria e noti quanti sono i libri di sx.

  7. #97
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Il Financial Times : Berlusconi è il sintomo della malattia italiana
    Silvio è la vera malattia dell’Italia.
    Ne è convinto il Financial Times che in un commento ai risultati elettorali italiani boccia preventivamente il terzo ritorno del Cavaliere al governo. Berlusconi, scrive nel suo editoriale Philip Stephens «è il sintomo, non la soluzione, della malattia dell'Italia».

    Secondo il prestigioso giornale economico, «l'argomento che Berlusconi possa riportare l'Italia nella modernità non regge di fronte all' obiezione più semplice: come può l'Italia presentare se stessa come una vitale democrazia europea, quando il suo primo ministro sarebbe escluso dal suo ufficio in tutti gli Stati con i quali intende misurarsi?».
    Il problema, sempre vivo, è il solito: il conflitto d’interessi.
    «La cosa che dovrebbe squalificare Berlusconi, al di là di ogni dubbio, è la sua insistenza nel voler mantenere il suo vasto impero dei media», si legge.
    «Il primo ministro eletto possiede tre grandi emittenti televisive private d'Italia, due quotidiani e un esteso impero pubblicitario.
    Provate a immaginare Angela Merkel, Gordon Brown o persino l'estroverso Nicolas Sarkozy come tycoons dei media. Impossibile.
    E dovrebbe essere impossibile anche in Italia».


    Quanto ai cronici problemi del nostro Paese, l’elenco è noto: «L’economia è più o meno stagnante da un decennio. Il debito pubblico del paese supera le entrate nazionali. Il divario tra il prosperoso nord e l'arretrato sud sta diventando più ampio». Berlusconi, conclude Stephens, si presenta come un «salvatore», ma l’Italia «merita ben più che uno scivolone nel vuoto della retorica».
    Intanto il settimanale Economist rinforza la stessa opinione dedicando la copertina a Berlusconi (nella foto) con il titolo "Mamma mia" e il sottotitolo "Rieccolo di nuovo".

    QUI


    Come deto prima, a parte delle testate giornalistiche, alla gente della politica Italina ne puo' fregar di meno... e poi si dovrebbe vedere anche queste testate poi come arrivano a queste conclusioni, per esempio Stephens e' un bibliografo di Blair, laburista.

  8. #98
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Come deto prima, a parte delle testate giornalistiche, alla gente della politica Italina ne puo' fregar di meno... e poi si dovrebbe vedere anche queste testate poi come arrivano a queste conclusioni, per esempio Stephens e' un bibliografo di Blair, laburista.

    Berlusconi, conclude Stephens, si presenta come un «salvatore», ma l’Italia «merita ben più che uno scivolone nel vuoto della retorica».







  9. #99
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,628
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Come deto prima, a parte delle testate giornalistiche, alla gente della politica Italina ne puo' fregar di meno... e poi si dovrebbe vedere anche queste testate poi come arrivano a queste conclusioni, per esempio Stephens e' un bibliografo di Blair, laburista.
    Amati!
    The Economist è un settimanale liberista mica è la Pravda,il fatto che giornalisti più accreditati della "gente" che "non gliene può fregar di meno" dicano certe cose dovrebbe farti "dubitare" almeno delle tue posizioni.
    Io ti ritengo una persona intelligente quindi sono CERTO che la negazione del conflitto di interesse(con relativa ripercussione sulle elezioni) sia solo un "partito preso" di chi deve difendere chi ha votato,anche se non si è d'accordo con quello che fà o su quello che "è".
    In fondo lo facevo anch'io quindi ti capisco.
    Il problema stà nel quanto uno persevera ..

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Amati visto che ci lavoro nel settore, ti invito se hai voglia di conforntare le statistiche riguardo la pubblicita' in europa.
    La pubblicita' si divide tra due grandi tronconi,pubblicita' diretta e pubblicita' indiretta. La pubblicita' indiretta, quella fatta sulle televisioni sui giornali etc. non ha come da definizione un contatto con il cliente finale se non tramite poi gli acquisti.La pubblicita' indiretta ovvero il direct marketing,il mondo del web permette invece non solo di avere un contatto sempre piu' personalizzato con il cliente finale ma di gestirne a bassi livelli sia il ROI (return of investiment) che i ROA (return on attemption).
    In europa ormai a parte l'italia il direct marketing ha sunperato di gran lunga la pubblicita' televisiva arrivando a toccare in Germania livelli del 70% rispetto al 100 degli investimenti in pubblicita'.
    In italia siamo intorno al 25 %.
    Con questo non so dirti se il fenomeno di Berlusconi e' tutto dovuto alla televisione pero' con questi numeri ho il sospetto che lui abbia investito molto in questa se non altro perche' molte agenzie di direct marketing sono sotto il suo controllo e con le poste fa il bello ed il cattivo tempo. Mi pare quindi strano che un imprenditore accorto o circondato da altri imprenditori accorti non abbia fatto molto per sfondare in un settore che da molta rendita, fidelizzazione e posti di lavoro, molti di piu' che nella televisione.
    Poi sai come diceva qualcuno hypotesys non fingo ...

 

 
Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dittatura mediatica
    Di rossopietro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 19:30
  2. Influenza Suina - Influenza A (H1N1)
    Di Jared nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-09, 17:53
  3. Avanguardia Mediatica...
    Di crew270 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 17:53
  4. Copertura mediatica udc
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 20:11
  5. Abbuffata mediatica
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 17:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito