tendenzialmente l'ala comunista dovrebbe rimanere fuori,ma per semplice incompatibilità!
il punto è rendere compatibili le varie istanze della sinistra tramite un progetto propriamente europeo,laico e rifomista,cosa che il PD non ha permesso preferendo l'apertura all'elettorato moderato cattolico e isolando i laici e progressisti socialisti.
purtroppo il PD ha l'handicap di includere tra le sue fila il 40% di moderati,mentre la componente DS è poco consona al riformismo tipicamente socialista ed europeo.
forse è per questo motivo che la sinistra non può rinascere senza il progetto euro-laico-riformista!





Rispondi Citando
