Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 213
  1. #181
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Sicuramente si possono affrontare con più energia le tematiche che hai elencato tu, rispetto a quanto ha fatto Veltroni in campagna elettorale.
    Ma la sinistra comunista resti fuori dal progetto: ha già dimostrato che questi temi non sono suoi, e del resto è stata punita duramente dagli elettori proprio per questo.
    tendenzialmente l'ala comunista dovrebbe rimanere fuori,ma per semplice incompatibilità!

    il punto è rendere compatibili le varie istanze della sinistra tramite un progetto propriamente europeo,laico e rifomista,cosa che il PD non ha permesso preferendo l'apertura all'elettorato moderato cattolico e isolando i laici e progressisti socialisti.

    purtroppo il PD ha l'handicap di includere tra le sue fila il 40% di moderati,mentre la componente DS è poco consona al riformismo tipicamente socialista ed europeo.

    forse è per questo motivo che la sinistra non può rinascere senza il progetto euro-laico-riformista!

  2. #182
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    Non ci hanno mai regalato nulla.
    L'Italia ripudia la guerra, infatti il Titolo V della NATO è incostituzionale.
    Sì, per me "fare la fine" dell'Est sarebbe stato più gratificante.
    Il patto di Varsavia fu frutto dell'"imperialismo sovietico" mentre la NATO non era (è) imperialistica ?
    Nei fatti di Polonia, Ungheria e Cecoslovacchia puoi immsginare da che parte sarei stato.
    Partiamo da concetti all'antitesi di libertà.
    hai mai visto un paese Nato rivoltarsi all'America in stile Praga '68 e con tanto di carri armati stelle e strisce per le piazze?!

    non mi pare nemmeno che l'America ci abbia scritto la costituzione,o ci abbia imposto il proprio modello economico o ci abbia obbligati a chiuderci ai mercati esteri!

    Noi non abbiamo pagato la protezione internazionale con la Libertà,purtroppo nell'Est si...e a carissimo prezzo!

    i Fatti di Ungheria,Cecoslovacchia e Polonia sono ancora impressi nel tessuto culturale di quelle nazioni e raccontano alla perfezione l'oppressione sovietica di quegli anni!

    Imre Nagy ne sapeva qualcosa,ma pagò con la vita!

    non mi risulta che in Occidente siano mai successi eventi di questa portata.

  3. #183
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    hai mai visto un paese Nato rivoltarsi all'America in stile Praga '68 e con tanto di carri armati stelle e strisce per le piazze?!

    non mi pare nemmeno che l'America ci abbia scritto la costituzione,o ci abbia imposto il proprio modello economico o ci abbia obbligati a chiuderci ai mercati esteri!

    Noi non abbiamo pagato la protezione internazionale con la Libertà,purtroppo nell'Est si...e a carissimo prezzo!

    i Fatti di Ungheria,Cecoslovacchia e Polonia sono ancora impressi nel tessuto culturale di quelle nazioni e raccontano alla perfezione l'oppressione sovietica di quegli anni!

    Imre Nagy ne sapeva qualcosa,ma pagò con la vita!

    non mi risulta che in Occidente siano mai successi eventi di questa portata.
    Caro amico socialista,
    partiamo da presupposti opposti (suona bene foneticamente, vero?), io preferivo quel sitema, pur con tutti i suoi difetti. L'America ha condizionato la nostra vita, il nostro sistema di consumi, ci ha messo le basi, ha inciso sui nostri governi per ca. 50 (vedi ad esempio i misteri sulla morte di Moro, la strategia della tensione) etc., mica poco.
    Io sto dalla parte di Kadar.

  4. #184
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro amico del PRC di Enna, qua non si diventerà mai comunisti, siamo contenti di non essere stati sotto il patto di Varsavia e credo tu possa fare molto poco per convincerci.

    Siamo lontani anni luce, tant'è che il topic su cui stai postando vuole parlare di un'EVENTUALE spostamento a sx delle politiche del PD, che FORSE potrebbe portare ad una ripresa del dialogo con PS e l'informa ammasso arcobaleno, che quindi potrebbe portare ad una ricostruzione dell'alleanza.

    Io ci credo pochissimo personalmente e non credo che nessuno di queste precondizioni avverrà, ma noi vorremmo discutere di queste argomentazioni. Di NATO, URSS, Lenin, Mao e Trotsky ne parliamo da un'altra parte?

  5. #185
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    Caro amico socialista,
    partiamo da presupposti opposti (suona bene foneticamente, vero?), io preferivo quel sitema, pur con tutti i suoi difetti. L'America ha condizionato la nostra vita, il nostro sistema di consumi, ci ha messo le basi, ha inciso sui nostri governi per ca. 50 (vedi ad esempio i misteri sulla morte di Moro, la strategia della tensione) etc., mica poco.
    Io sto dalla parte di Kadar.
    l'elemento più chiaro della vicenda Moro fu il sequestro delle Brigate Rosse...

    ...eddai!

    questo condizionamento non ci ha tolto la Libertà,negata prima dal Fascismo e sicuramente non garantita da Stalin in alternativa.

    il consumismo è imparagonabile alla negazione della libertà!

  6. #186
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    Caro amico del PRC di Enna, qua non si diventerà mai comunisti, siamo contenti di non essere stati sotto il patto di Varsavia e credo tu possa fare molto poco per convincerci.

    Siamo lontani anni luce, tant'è che il topic su cui stai postando vuole parlare di un'EVENTUALE spostamento a sx delle politiche del PD, che FORSE potrebbe portare ad una ripresa del dialogo con PS e l'informa ammasso arcobaleno, che quindi potrebbe portare ad una ricostruzione dell'alleanza.

    Io ci credo pochissimo personalmente e non credo che nessuno di queste precondizioni avverrà, ma noi vorremmo discutere di queste argomentazioni. Di NATO, URSS, Lenin, Mao e Trotsky ne parliamo da un'altra parte?
    in ogni modo la discussione è nata sull'assetto internazionale di un ipotetico e moderno movimento di sinistra italiano!

    è evidente che per la base di una parte della sinistra ancora oggi non sia possibile una sintesi su questo tema!

    a mio avviso le priorità sono l'Europa e l'Europeismo,senza però negare la Nato e l'ausilio degli Alleati nel recente passato!

    porre ancora il problema dell'asse Usa-Urss quando una di queste è scomparsa da 17 anni è assurdo!

  7. #187
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    in ogni modo la discussione è nata sull'assetto internazionale di un ipotetico e moderno movimento di sinistra italiano!

    è evidente che per la base di una parte della sinistra ancora oggi non sia possibile una sintesi su questo tema!

    a mio avviso le priorità sono l'Europa e l'Europeismo,senza però negare la Nato e l'ausilio degli Alleati nel recente passato!

    porre ancora il problema dell'asse Usa-Urss quando una di queste è scomparsa da 17 anni è assurdo!
    Appunto perchè l'Unione Sovietica è storia passata anche la NATO dovrebbe essere sciolta vista la funzione per cui era stata concepita, ossia la difesa militare dell'occidente in caso di guerra con il blocco sovietico.
    Dopo la fine del blocco orientale la NATO è stata riprogrammata per altri scopi, tant'è che il primo intervento armato della NATO avviene dopo la guerra fredda...

    Nessuno pretende che tessiate le lodi del Patto di Varsavia o intoniate inni al blocco sovietico (dubito che questo sia l'intento del compagno siculo), però da europeisti potreste quantomeno spendervi per un'allenza militare fra paesi europei che faccia da contrappeso a Washington.

  8. #188
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    Caro amico del PRC di Enna, qua non si diventerà mai comunisti, siamo contenti di non essere stati sotto il patto di Varsavia e credo tu possa fare molto poco per convincerci.

    Siamo lontani anni luce, tant'è che il topic su cui stai postando vuole parlare di un'EVENTUALE spostamento a sx delle politiche del PD, che FORSE potrebbe portare ad una ripresa del dialogo con PS e l'informa ammasso arcobaleno, che quindi potrebbe portare ad una ricostruzione dell'alleanza.

    Io ci credo pochissimo personalmente e non credo che nessuno di queste precondizioni avverrà, ma noi vorremmo discutere di queste argomentazioni. Di NATO, URSS, Lenin, Mao e Trotsky ne parliamo da un'altra parte?
    Ho difficolta a "loggare" (cioè mi fa fare tante volte il login) è normale?
    Comunque tornando alla discussione:
    1. Chi vi sta a convicere, semplicemtne si parlava
    2. Mica parlavo da solo, io postavo ed altri rispondevano (e viceversa)
    3. Create una discussione da noi e parliamo di Marx, di Trotzkij e di NATO

  9. #189
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    Appunto perchè l'Unione Sovietica è storia passata anche la NATO dovrebbe essere sciolta vista la funzione per cui era stata concepita, ossia la difesa militare dell'occidente in caso di guerra con il blocco sovietico.
    Dopo la fine del blocco orientale la NATO è stata riprogrammata per altri scopi, tant'è che il primo intervento armato della NATO avviene dopo la guerra fredda...

    Nessuno pretende che tessiate le lodi del Patto di Varsavia o intoniate inni al blocco sovietico (dubito che questo sia l'intento del compagno siculo), però da europeisti potreste quantomeno spendervi per un'allenza militare fra paesi europei che faccia da contrappeso a Washington.
    ma infatti, uno discurte e questi ti dico: Vade retro! Tanto non ci convici!
    insomma questo politicaonline è un forum dove la gente cazzeggia e parla così come al bar, mica quello di Forza Italia che scontro al bar mi dice: "tanto non mi convici, scerra battaglia!"
    La NATO oggi non ha senso di esistere, ad avviso nostro ma non solo (vedi le comiunità cristiane di base)

  10. #190
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    in ogni modo la discussione è nata sull'assetto internazionale di un ipotetico e moderno movimento di sinistra italiano!

    è evidente che per la base di una parte della sinistra ancora oggi non sia possibile una sintesi su questo tema!

    a mio avviso le priorità sono l'Europa e l'Europeismo,senza però negare la Nato e l'ausilio degli Alleati nel recente passato!

    porre ancora il problema dell'asse Usa-Urss quando una di queste è scomparsa da 17 anni è assurdo!
    Avere la NATO 17 anni dopo è assurdo. Poi io mica smetto di essere comunista, credere nel disarmo ed essere contro la NATO solo perchè un sistema è scomparso quando avevo sei anni o cinque o giù di lì. contnuo a credere che la scomparsa della NATO sarebbe utile alla serenità delle nazioni.

 

 
Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si torni subito al Mattarellum!
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 16:44
  2. Elezioni, si torni dal Popolo.
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 21:20
  3. si torni a votare
    Di Willy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 08:42
  4. ma quando torni?..
    Di C@scio nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 14:29
  5. Voto i Ds. Ma la sinistra torni voce di popolo...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-04, 02:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito