Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 213
  1. #111
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    Lo sfondamento a destra, perché di qs si tratta, voluto da Ualter non è andato a buon fine. Ora si torni indietro, sempre che non sia troppo tardi. Si torni a dialogare con la sinistra e si faccia un'alleanza di centrosinistra. I democristianoni non ci stanno? Se ne vadano, ci terremo i cattolici adulti alla Prodi, Parisi, Bindi. Gli altri sono più i voti che fanno perdere che quelli che attraggono.
    Lo vogliamo capire che le elezioni si vincono portando a votare i propri elettori, mobilitandoli?

    Dopo avere ricucito con la sinistra si cambi segretario.
    Con la Sinistra, con rispetto parlando, non ci sto. Noi siamo un Partito che vuole concretamente fare riforme per il Paese. Voi, sempre con rispetto parlando, volete fare riforme che andrebbero bene per l'Italia anni '60.
    Abbiamo fatto una scelta, e voi altrettanto. Siamo due realtà diverse.
    Grazie

    Distinti saluti

    Nik Machiavelli

  2. #112
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusatemi, ma a me sembra un discorso da veri opportunisti...ma razza di modo di fare politica è questo?

  3. #113
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Secondo me sarebbe un grosso errore per entrambi.

    Io da "potenziale"(prendiamola molto alla larga, visto che attualmente anche SA mi è parecchio indigesta) elettore di sinistra NON voterei assolutamente per un'alleanza con il PD visto quel che è successo, d'altra parte dubito che un simile "dietro frunt" non costituirebbe una mazzata definitva al PD.

    Chiedere adesso di tornare a parlare con i "comunisti", dopo averli cacciati e derisi(ed aver contribuito parzialmente al loro affossamento) in cambio di un centro/destrismo, non sarebbe una gran cosa per l'elettorato piddino....reagirebbe più o meno alla mia stessa maniera.
    Assolutamente d'accordo.

  4. #114
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nik Machiavelli Visualizza Messaggio
    Con la Sinistra, con rispetto parlando, non ci sto. Noi siamo un Partito che vuole concretamente fare riforme per il Paese. Voi, sempre con rispetto parlando, volete fare riforme che andrebbero bene per l'Italia anni '60.
    Abbiamo fatto una scelta, e voi altrettanto. Siamo due realtà diverse.
    Grazie

    Distinti saluti

    Nik Machiavelli
    ma non so che idea avete di riforme, ma ti ricordo che gli attuali pupilli del PD negli anni 60 stavano all'opposizione delle uniche riforme di centrosinistra che sono state fatte e che appartengono a quell'epoca putroppo.....statuto dei lavoratori (al quale il PCI si astenne in Parlamento), riforma delle pensioni che è durata fino agli anni 90 (alla quale il PCI voto' contro), riforma sanitaria con sanita' gratis per tutti, rete autostradale (il PCI contrario), divorzio e aborto (il PCI non sapeva che pesci pigliare visto che non voleva inamichirsi i cattolici, mentre il PSI era al governo coi cattolici ma sui diritti civili non transigeva)
    Magari avessimo quelle riforme..come dici tu, anni 60. Non so se parlate perchè sapete o parlate per stereotipi.
    Magari avessimo quel centrosinistra!
    Il PCI ha sempre sbagliato putroppo, e continua a sbagliare ancora oggi!

  5. #115
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Tu non vuoi o non riesci a capire, ma prova ugualmente a farti questa domanda: Perchè Turigliatto ha votato contro la sfiducia al Governo ?
    Se la tua risposta continuerà ad essere "ma anche altri lo hanno fatto" continuerai a non capire
    Perchè ha votato contro? Perchè è contro quella missione, così come era contro il Partito, che in un discorso strategico ha pensato che il miglior modo per non peggiorare la situazione in Afganistan era di far cadere il governo.
    Lui ha fatto il gesto estetico ed è stato messo fuori.

    2.Comunque se io parlo della Binetti che vota contro magari non capisco come dice tu, però il tema non va occultato! E' stata ricandidata? Mi rispondi chi ha doppiezza? Mi rispondi come una che dice che gli omossessuali sono malati ("è stata la lobby dei gay a toglierla dall'elenco OMS") stia in un partito che si dice progressita?

  6. #116
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    ma non so che idea avete di riforme, ma ti ricordo che gli attuali pupilli del PD negli anni 60 stavano all'opposizione delle uniche riforme di centrosinistra che sono state fatte e che appartengono a quell'epoca putroppo.....statuto dei lavoratori (al quale il PCI si astenne in Parlamento), riforma delle pensioni che è durata fino agli anni 90 (alla quale il PCI voto' contro), riforma sanitaria con sanita' gratis per tutti, rete autostradale (il PCI contrario), divorzio e aborto (il PCI non sapeva che pesci pigliare visto che non voleva inamichirsi i cattolici, mentre il PSI era al governo coi cattolici ma sui diritti civili non transigeva)
    Magari avessimo quelle riforme..come dici tu, anni 60. Non so se parlate perchè sapete o parlate per stereotipi.
    Magari avessimo quel centrosinistra!
    Il PCI ha sempre sbagliato putroppo, e continua a sbagliare ancora oggi!
    aggiungerei anche salari e potere di acquisto in crescita, quota dei salari sul totale del Pil molto più alta rispetto a oggi (oggi purtroppo sono invece avanzati a dismisura i profitti a discapito della quota dei salari), donne ammesse in magistratura, riforma del diritto di famiglia, scuola materna statale, scuola media unica (nessun finanziamento ai diplomifici privati), "preasalario" agli studenti universitari in base al merito e al reddito, alfabetizzazione e scolarizzazione di massa, tv chefaceva conoscere a tutti, con i cosidetti "romanzi sceneggiati", Tolstoi, Dostoevskij, Jana Austen, Dickens ecc, con attori come Albertazzi, Arnoldo Foà, Ilaria Occhini ecc in prima serata ecc ecc ecc i miei genitori mi hanno raccontato e anch' io ricordo parecchie cose (sono del '63)


    Ps: si costruivano molte case popolari, cosa che aveva anche l'effetto di calmierare il mercato degli affitti e delle vendite private.

  7. #117
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nik Machiavelli Visualizza Messaggio
    Con la Sinistra, con rispetto parlando, non ci sto. Noi siamo un Partito che vuole concretamente fare riforme per il Paese. Voi, sempre con rispetto parlando, volete fare riforme che andrebbero bene per l'Italia anni '60.
    Abbiamo fatto una scelta, e voi altrettanto. Siamo due realtà diverse.
    Grazie

    Distinti saluti

    Nik Machiavelli
    Nell'Italia degli anni '60 (che nessuno vuol far tornare) e '70 nasce l'ENEL (nazionallizata dalla DC), il Sistema Sanitario Nazionale, mio padre che era figlio di nessuno poteva vincere tre concorsi nello stesso periodo.
    Non per tornare al passato, per puntualizzare

  8. #118
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2007
    Messaggi
    433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    aggiungerei anche salari e potere di acquisto in crescita, quota dei salari sul totale del Pil molto più alta rispetto a oggi (oggi purtroppo sono invece avanzati a dismisura i profitti a discapito della quota dei salari), donne ammesse in magistratura, riforma del diritto di famiglia, scuola materna statale, scuola media unica (nessun finanziamento ai diplomifici privati), "preasalario" agli studenti universitari in base al merito e al reddito ecc.


    Ps: si costruivano molte case popolari, cosa che aveva anche l'effetto di calmierare il mercato degli affitti e delle vendite private.
    E tutti vivevano felici e contenti...

  9. #119
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rick.skin Visualizza Messaggio
    E tutti vivevano felici e contenti...
    Meglio di ora sicuramente. E sai perchè? Perchè avevano la speranza (fondata) di migliorare e che i loro figli sarebbero stati meglio di loro (cosa che è accaduta). Inoltre, i lavoratori dipendenti avevano una dignità ed erano presi in considerazione nè il vaticano comandava in lungo e in largo nè la gente aveva paura anche della sua ombra e il design, il cinema, la vespa e le cinquecento italiane invadevano i mercati esteri. L' italia aveva un' industria chimica, cantieristica, farmaceutica ecc e non solo i vestiti e scarpe efaceva una politica petrolifera autonoma. Tu quanti anni hai, scusa?

  10. #120
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, a Cinecittà si giravano i più importanti films di Hollywood: Cleopatra, Vacanze romane ecc con i più famosi attori internazionali: Liz Taylor, Kirk Douglas, Audrey Hepburn, Gregory Peck ecc



 

 
Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si torni subito al Mattarellum!
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 16:44
  2. Elezioni, si torni dal Popolo.
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 21:20
  3. si torni a votare
    Di Willy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 08:42
  4. ma quando torni?..
    Di C@scio nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 14:29
  5. Voto i Ds. Ma la sinistra torni voce di popolo...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-04, 02:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito