Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tornino dal PD al PDS

  2. #22
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Pd scelga dove stare: chieda l'adesione al Psee poi discutono con Angius, sennò...

  3. #23
    Critico
    Data Registrazione
    14 Jun 2006
    Messaggi
    1,424
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    non credo che il revival della SA,magari senza Diliberto,possa riassumere le istanze del Socialismo Europeo.
    basta leggere il loro programma per intuire ancora la distanza fra le due storiche sinistre italiane,purtroppo non più rappresentate in parlamento!

    non si diventa socialisti da un giorno all'altro,ricordo l'esperienza del PDS,poi DS,poi PD,ma mai socialista nei fatti e nelle proposte!

    un partito socialista di facciata è inutile!
    serve invece un partito socialista (o laburista,chiamatelo come vi pare) che sia tale nei programmi,nell'azione politica,nella tradizione,nella rappresentanza europea e soprattutto che non sia frainteso a causa di composizioni troppo eterogenee quali il peso dei clericali.

    la coerenza parte dall'accettare un programma di base che si riconosca nel Socialismo Europeo...niente MA ANCHE...niente scale mobili e devianze revanscistiche comuniste!

    Vendola ancora non ha espresso la sua visione di questo ipotetico progetto che secondo me non sarà altri che un partito stile SA,con altri simboli,altre diciture,ma ugualmente fondato sull'inconsistenza di un programma non definibile eurosocialista e difficilmente imparentatile con le nostre istanze!
    Io credo che in Italia ci sia bisogno di una sinistra che oggi il pd non è in grado di rappresentare. L'aggettivo socialista sinceramente non mi interessa perchè credo che le sfide di oggi (ambiente, economia e lavoro) non si possano affrontare con le parole asfittiche di 30 anni fà. Il Pd ha nescosto il proprio passato ma non ha creato un futuro con un programma minimamente ideologico. Servono delle nuove risposte ma con la base ideale e culturale che ha sempre caratetizzato la sinistra italiana ed europea.
    Queste risposte le possono dare o il Pd (se si rende conto di cos'è) o una formazione unitaria della sinistra. Non credo, come fa quel rincoglionito di Diliberto, che le risposte si possano dare con la falce ed il martello, ma con politiche serie su lavoro ed ambiente. Mi aspetto che uno dei due odierni "partiti" della sinistra possa dare queste rsiposte. Ora come ora non ne vedo.

  4. #24
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Io credo che in Italia ci sia bisogno di una sinistra che oggi il pd non è in grado di rappresentare. L'aggettivo socialista sinceramente non mi interessa perchè credo che le sfide di oggi (ambiente, economia e lavoro) non si possano affrontare con le parole asfittiche di 30 anni fà. Il Pd ha nescosto il proprio passato ma non ha creato un futuro con un programma minimamente ideologico. Servono delle nuove risposte ma con la base ideale e culturale che ha sempre caratetizzato la sinistra italiana ed europea.
    Queste risposte le possono dare o il Pd (se si rende conto di cos'è) o una formazione unitaria della sinistra. Non credo, come fa quel rincoglionito di Diliberto, che le risposte si possano dare con la falce ed il martello, ma con politiche serie su lavoro ed ambiente. Mi aspetto che uno dei due odierni "partiti" della sinistra possa dare queste rsiposte. Ora come ora non ne vedo.
    sono d'accordo! in ogni caso la risposta sta nella sinistra europea e nel suo programma!

  5. #25
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma guardate secondo me c'è poco da fare: o si costruisce un partito di sinistra laico, pacifista, radicale in ambito economico, ma moderno e cioè che non abbia troppi legami con il passato, oppure il destino del Ps è entrare nel Pd e improntando il suo impegno in una socialdemocrazia meno laica e più vicina al moderatismo. Io vedo queste due strade. Ma che il Ps faccia qualcosa! Non può ostinarsi ad andare avanti da solo. Purtroppo il sistema non lo consente.
    La soluzione che auspico è che apra una discussione seria con la Sinistra l'Arcobaleno, dalla quale spero che si separino le frange più conservatrici (Pdci e nostalgici comunisti che non si accorgono che c'è qualche valore troppo antico da cambiare), e spero che in nome di un socialismo sostanziale e non solo nominale formino un partito alternativo al Pd.
    Oppure, come ripeto, se il Ps vede più vicino il Pd, allora che entri nel Pd e che abbia la forza di mettere in discussione alcune idee troppo moderate

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Angius a casa su
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Angius farebbe meglio a pensare di meno al PD e di più al PS, considerando come siamo messi.

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Angius farebbe meglio a pensare di meno al PD e di più al PS, considerando come siamo messi.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    in ogni caso non mi pare che il New Labour stia andando a rotoli,visto che è la terza legislatura che si fa di fila!
    http://www.repubblica.it/2008/05/sez...ezioni-gb.html


  10. #30
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    non ho la sfera di cristallo mica!

    in ogni modo se Livingstone perde,non vuol dire che la politica economica del lib-lab sia da buttare!

    una buona politica economica funziona indipendentemente da destra e da sinistra e non mi sembra che la Gran Bretagna sia in stagnazione o particolarmente indebitata.

    le pecche riguardano altri ambiti come l'amministrazione locale,poi è da vedere se la crisi laburista ci sia pure a livello nazionale!

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lo ammetto, ci ho ripensato
    Di Gianky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 05-04-13, 13:25
  2. Angius nel Pd?
    Di robertoguidi nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 12:00
  3. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-06-08, 13:37
  4. Ds: Angius se ne va
    Di Poggetto nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 185
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 14:06
  5. Berlusconi ci ha ripensato ed i leaders di centrosinistra?
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 13:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito