



La teca fa schifo.
Alemanno ha detto a chiare parole che NON è una priorità, ma è una cosa che si farà.
Mi sembra una valutazione corretta, fatta nei tempi corretti, con le giuste priorità e con buon gusto, visto che la teca è davvero orrenda.


Mi sembra un gesto assolutamente giusto visto lo aveva promesso agli elettori . Semmai sarebbe grave che disattendesse il suo programma






bravo posta pure e sottolinea l'0ultima foto,con i manichini di valentino (o non so se un altro stilista) che addobbavano la sacra Ara Pacs...


Se partiamo dal presupposto che l'arte brutta debba essere eliminata stiamo a posto, torniamo indietro ai tempi della controriforma quando si vollero coprire le chiappe michelangiolesche.
Che pena.


Non vorrei sbagliarmi, ma credo che non sia proprio quello il punto (sempre che tu voglia trovare un punto di discussione e non un appiglio per dire CHE SCHIFO,CHE M**DA).
Non si tratta di un'opera d'arte che trova alcuni potenti contrari che ora provvederanno a cancellarla. Si tratta di una decisione presa dal mitico ex sindaco, che mi pare non abbia nemmeno indetto un concorso di appalto, ma abbia affidato al suo amichetto il compito di coprire l'Ara Pacis, senza valutare molti progetti, senza consultare il popolo romano, UNICO proprietario vero di questi monumenti.. Non è un'opera d'arte, è il frutto di una decisione di un uomo che si è arrogato il diritto di far sfogare le voglie represse di amichetti suoi. Tralasciando il discorso, ripeto, di quello che poi è stato fatto DENTRO la teca (decine e decine di manichini ammassati sull'Ara Pacis meriterebbero direttamente la forca...)



