Neva non mi riferivo nel post a tutta la Sicilia rappresentata da Giuliano ma a quella parte che lui rappresentava e cioè la sua banda e a coloro che simpatizzavano con lui in qualche maniera e che carabinieri e americani utilizzarono probabilmente per qualcosa da fare in Sicilia, dato pure il segreto di Stato sulla sua morte fà pensare che qualcuno delle istituzioni lo usò e poi fà pensare pure la fine di alcuni sui collaboratori fra cui Gaspare Pisciotta steso con il caffè alla stricnina, sapevano qualcosa che alcuni non volevano si raccontasse, (cosi come Michele Sindona).
Quindi mi riferivo a questo se sapevi se ieri a Portella si ricordarono i morti comunisti uccisi in quel tempo, il segreto di Stato sulla morte di Giuliano e la posizione non chiara di polizia carabinieri e CIA o AMGOT.
Insomma chiedevo se si ricordò che gli americani non portarono la liberazione ma qualcos'altro, qui in Sicilia portarono strategie direi di brutta morale tramite Lucky Luciano e la collaborazione di Michele Sindona, quest'ultimo utilizzato per la parte finanziaria.
In Sicilia si trafficò con l'eroina e si fecero quattrini che andarono altrove ed io oltre questo non sò leggere, poi entro in una zona buia alla mia comprensione.