L'ho visto al tg.
Non c'è una rete, ma ci sono mille mani e da quell'altezza non ci credo minimamente che i bambini ne escano tutti inermi![]()

Mi fai un esempio di nuovi riti "d'occasione" nella nostra società? A me vengono in mente solo "riti" puramente commerciali, se escludo quelli ereditati dalla tradizione.
L'unico modo rispettoso e non razzista di intervenire è supportare l'opposizione interna di quei paesi, facendola lavorare ed elaborare teoria e metodi d'azione in autonomia, senza scavacarla e sostituirla dall'esterno. A me la guerra fatta per liberare le donne afghane dal burqua fa schifo come ogni guerra imperialista e d'aggressione.Altro discorso quando ci sono violenze su delle persone o su delle minoranze; certo non si debbono fare delle guerre, ma dire quello che si pensa e cercare di modificare tali situazioni, credo cia un dovere. Quando sento dire che per certi popoli sono tradizionali certe forme di violenza, su donne, bambini o caste , e che pertanto non si deve intervenire, in questo caso mi sembra di scorgewre una forma di razzismo.
Il fatto è che non possiamo pretendere che tutti si comportino come figli di Diderot e D'alembert. Noi lo siamo, quella è la nostra cultura, non la loro. Se la vogliono adottare, a modo loro, dev'essere una loro scelta, un percorso fatto con volontà e dedizione, altrimenti non funziona.Son certo che a chi si trova in carcere per aver detto ciò che pensa, un po' di diffusione anche nel suo paese dei valori dell'illuminismo e della rivoluzione francese non dispiacerebbero

Ho visto il video per intero, al tg avevano fatto vedere solo le prime immagini postato e della rete non c'era manco l'ombra.
![]()

Vabbè era studio aperto
Cmq oggi subito dopo il tg1 hanno fatto vedere la pubblicità di un nuovo programma che comincerà prossimamente: si tratta di una trasmissione che seguirà come vivono i vip.
Interessante![]()

Ma che roba guardi? E la ritieni pure attendibile?
Ah, che culo, non vedo l'ora di guardarlo!Cmq oggi subito dopo il tg1 hanno fatto vedere la pubblicità di un nuovo programma che comincerà prossimamente: si tratta di una trasmissione che seguirà come vivono i vip.
Interessante![]()
![]()

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0