Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aderendo all' invito della nostra gentile e affascinante padrona di casa, e per non metterla in una situazione imbarazzante, non commenterò lo scritto di viva la Trinacria. Mi limito a dargli un consiglio :
    - Cerca di frequentare un corso di formazione politica, nonchè uno di buona educazione

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dario68 Visualizza Messaggio
    Aderendo all' invito della nostra gentile e affascinante padrona di casa, e per non metterla in una situazione imbarazzante, non commenterò lo scritto di viva la Trinacria. Mi limito a dargli un consiglio :
    - Cerca di frequentare un corso di formazione politica, nonchè uno di buona educazione
    Facendo un piccolo sforzo...forse potevi limitarti un po' di più

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Carissimi
    ho notato che in questo forum non è la prima volta che nascono discussioni antipatiche con ipotesi di esclusione e/o pregiudiziali sulla religione da parte di iscritti al MIS.
    Questo significa che non si vogliono far parlare le persone.
    Questo significa che ci sono atteggiamenti autoritativi e impositivi.
    Questo significa intolleranza.
    Se in questa associazione MIS ci sono persone così che fanno parte del gruppo dicendo di volere una sicilia indipendente ma non badando ai valori del pensiero politico del quale si fanno portatori ( che significa di destra,di sinistra,di centro indifferentemente ?) io chiederei conto di certi discorsi e atteggiamenti ,proverei a fare una selezione o comunque chiederei senz'altro conto di certe affermazioni o atteggiamenti.
    Questo è un sito Stomia e non solo il che significa che scrivono - o possono scrivere - persone con altri problemi e pensieri oltre quelli della mafia o dell'indipendenza della sicilia e che vorrebbero parlare di altre cose,ce ne sono tantissime , in modo diverso .. interlocutorio, per capire e farsi capire ... lasciamo spazio anche alle idee degli altri!
    Se vi volete confrontare dovete accettare la diversità ,sia di opinioni che di specifiche d'interventi diversi.
    Troppo comodo parlare con chi la pensa uguale a voi e soprattutto non argomentare le cose che si affermano : siamo sempre ai valori assoluti Dio Patria Famiglia .....Sicilia.... Autonomia ......e che altro ? e che cosa è cambiato allora ?
    Che cosa vogliamo di diverso ?
    Che livelli di relazioni umane vogliamo creare ?
    Siamo capaci di creare cose migliori ?

nadia

Gioa
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Jonny, come già detto da w la Trincria, all' interno del MIS esistono e coesistono militanti che hanno diverse estrazioni politiche, destra, centro, sinistra, ed ecc.
    Questi appartenenti al MIS sono uniti da un unico ideale : Sicilia libera e indipendente.
    Vi sono solo 2 discriminanti: NON volere l' indipendenza della Sicilia, essere mafiosi e non combattere contro questo cancro che è la mafia !
    Neva non voglio mettere legna al fuoco e non mi piacciono le liti ma neppure in questo caso che si abbia l'impressione che la bugia a prevalso sulla verità.
    Quindi vorrei evidenziare che non si parlava degli esclusi interni al gruppo ma al gruppo che discrimina i diversi dal gruppo. Per essere chiaro ancor di più, quello che ho appena finito di dire significa:
    che se ci sono delle persone che si chiamano rossi e si vestono di rosso, fanno qualcosa di male se incontrando un bianco vestito di bianco lo perseguitano, tuttalpiù se il bianco non si vuole accettare che si lavori per dargli qualche vestito rosso oltre il nome rosso.

Neva ho fatto questo esempio per evitare stancanti equivoci maledetti.
    Ciao

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NADIADS Visualizza Messaggio
    Carissimi
    ho notato che in questo forum non è la prima volta che nascono discussioni antipatiche con ipotesi di esclusione e/o pregiudiziali sulla religione da parte di iscritti al MIS.
    Questo significa che non si vogliono far parlare le persone.
    Questo significa che ci sono atteggiamenti autoritativi e impositivi.
    Questo significa intolleranza.
    Se in questa associazione MIS ci sono persone così che fanno parte del gruppo dicendo di volere una sicilia indipendente ma non badando ai valori del pensiero politico del quale si fanno portatori ( che significa di destra,di sinistra,di centro indifferentemente ?) io chiederei conto di certi discorsi e atteggiamenti ,proverei a fare una selezione o comunque chiederei senz'altro conto di certe affermazioni o atteggiamenti.
    Questo è un sito Stomia e non solo il che significa che scrivono - o possono scrivere - persone con altri problemi e pensieri oltre quelli della mafia o dell'indipendenza della sicilia e che vorrebbero parlare di altre cose,ce ne sono tantissime , in modo diverso .. interlocutorio, per capire e farsi capire ... lasciamo spazio anche alle idee degli altri!
    Se vi volete confrontare dovete accettare la diversità ,sia di opinioni che di specifiche d'interventi diversi.
    Troppo comodo parlare con chi la pensa uguale a voi e soprattutto non argomentare le cose che si affermano : siamo sempre ai valori assoluti Dio Patria Famiglia .....Sicilia.... Autonomia ......e che altro ? e che cosa è cambiato allora ?
    Che cosa vogliamo di diverso ?
    Che livelli di relazioni umane vogliamo creare ?
    Siamo capaci di creare cose migliori ?

nadia
    Eh no, alt Nadia,
    ho cercato di sorvolare per evitare inutili polemiche, e quanto mai infondate.
    Per quanto concerne il discorso religione : Gioa disconosce le confessioni cristiane altrui, crede di essere l' unico interprete del Vangelo, e magari senza volerlo spesso emette giudizi assai pesanti ed offensivi nei confronti di coloro che non lo riconoscono come unico portavoce del Verbo.
    Quanto al forum " Stomia e non solo ", quì ciascuno è libero di aprire le discussioni che desidera, su qualsiasi argomento voglia farlo.
    Se poi vi sono dei forumisti che non lo fanno, non posso obbligarli; così come non posso obbligare te a trattare qualsiasi altro tema. Colgo l' occasione per invitarti a farlo.
    Per quanto concerne il MIS, invito Nicheja a risponderti, ma posso assicurarti che conosciamo benissimo i valori dei quali siamo portatori.
    I militanti del MIS accettano il confronto con tutti e su tutto, solamente non mettiamo in discussione il nostro diritto a rivendicare l' indipendenza della nostra Patria.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Neva non voglio mettere legna al fuoco e non mi piacciono le liti ma neppure in questo caso che si abbia l'impressione che la bugia a prevalso sulla verità.
    Quindi vorrei evidenziare che non si parlava degli esclusi interni al gruppo ma al gruppo che discrimina i diversi dal gruppo. Per essere chiaro ancor di più, quello che ho appena finito di dire significa:
    che se ci sono delle persone che si chiamano rossi e si vestono di rosso, fanno qualcosa di male se incontrando un bianco vestito di bianco lo perseguitano, tuttalpiù se il bianco non si vuole accettare che si lavori per dargli qualche vestito rosso oltre il nome rosso.

Neva ho fatto questo esempio per evitare stancanti equivoci maledetti.
    Ciao
    Gioa, te lo dico seriamente, cominci a stufarmi

Gioa
    Ospite

Predefinito

Neva c'è si corrompe per un pò di soldi e fà brutte figure, c'è si corrompe per un lavoro e s'indebolisce, chi si corrompe per altro a propria vergogna.

Io comincio a stufarti? C'entra il fatto che stai difendendo chi ha torto mettendoti dalla parte del torto anche tu?
    In Italia e nel mondo c'è un forza schifosa e perversa che agisce nelle menti. Che differenza c'è fra chi chiama, Mangano eroe e chi accusa ingiustamente? Sembra che c'è qualcosa di simile.

Non v'illudete non con le parole bisogna combattere ma con i fatti.
    Io non mi sono reputato mai il portatore del verbo, però cerco di essergli fedele.
    Credo mi dovresti chiedere scusa.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Neva c'è si corrompe per un pò di soldi e fà brutte figure, c'è si corrompe per un lavoro e s'indebolisce, chi si corrompe per altro a propria vergogna.

Io comincio a stufarti? C'entra il fatto che stai difendendo chi ha torto mettendoti dalla parte del torto anche tu?
    In Italia e nel mondo c'è un forza schifosa e perversa che agisce nelle menti. Che differenza c'è fra chi chiama, Mangano eroe e chi accusa ingiustamente? Sembra che c'è qualcosa di simile.

Non v'illudete non con le parole bisogna combattere ma con i fatti.
    Io non mi sono reputato mai il portatore del verbo, però cerco di essergli fedele.
    Credo mi dovresti chiedere scusa.
    Io chiederti scusa?!
    Ti compatisco Gioa, giacchè comprendo che non ti rendi conto neanche dell'assurdità di certi accostamenti che fai a sproposito.
    Forse sarò cattiva, ma per compatimento non si può sempre sorvolare.
    Gioa, se c'è una cosa insopportabile E ' L'IGNORANZA UNITA ALLA PRESUNZIONE !

Gioa
    Ospite

Predefinito

: Gioa disconosce le confessioni cristiane altrui, crede di essere l' unico interprete del Vangelo, e magari senza volerlo spesso emette giudizi assai pesanti ed offensivi nei confronti di coloro che non lo riconoscono come unico portavoce del Verbo.
    Ho una mia idea delle religioni altrui ma leggendo il Vangelo ci si rende conto che è per la conversione non per far rimanere gl'altri nella propria religione.
    Non sono l'unico portavoce del Verbo, ripeto cerco di essergli fedele, ma ho ricevuto una forza spirituale non comune e dai miei post che leggete potete rendervene conto tutti, e probabilmente Neva abbaiata da questo fà delle supposizioni basate sul falso e sbagliate per ignoranza.
    Vorrei sapere quali sono i miei giudizi pesanti ed offensivi emessi nei confronti di coloro che non mi riconoscono (e hanno ragione) puntini, puntini, puntini ....................Non te lo scordare Neva mostra questi giudizi offensivi se no hai detto una grossa menzogna.

Gioa
    Ospite

Predefinito

L'IGNORANZA UNITA ALLA PRESUNZIONE !
    Invito a Riflettere per quanto utile su questo.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima