Io penso che in quanto scritto da quell'operaio dovrebbe dare da pensare alla sinistra. Sicuramente dà da pensare a me, che di questa sinistra non sono. Ho più volte cercato di fare lo stesso discorso, sia in questo forum, sia in quello dei comunisti, ma le risposte non mi hanno mai soddisfatto.
E' un fatto certo che: i lavoratori dipendenti, quantomeno al nord, votano in maggioranza Lega, sopratutto, e PDL. Che partiti tradizionalmente rappresentanti i lavoratori dipendenti, PRC ad esempio, sono diventati, sempre al nord, realtà del tutto marginali.
Questo dovrebbe far riflettere la sinistra, sia quella parlamentare che non.
Non mi pare ci siano riflessioni serie sul problema immigrazione, integrazione e sicurezza, lavoro che non c'è.
Di fronte ad una destra che dei temi sopraindicati fa, demagogicamente, una sua bandiera, la sinistra non riesce a dare, a mio parere, risposte concrete e, sopratutto, credibili.
Non si riesce a trovare il modo di sbugiardare la destra con argomenti convincenti e sensati, anzi, spesso si cade nell'opposto, dando nuova linfa agli argomenti, pretestuosi, della destra.
Continuo a predicare realismo e buon senso, ma le cose non vengono prese in considerazione.
Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
Piero Gobetti

son quelli che votano e votavano a sinistra che hanno smesso di votare.
infatti la destra non gudagna voti ma la percentuale di quelli che vanno a votare.
Razzista con gli imbecilli!
"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russel

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
Piero Gobetti

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF