dopo oggi sono fiero di aver scelto l' idv alle ultime elezioni

Io non ho nessuna frustrazione ti assicuro, io non ho votato perchè non mi sentivo rappresentato da nessuno, alle scorse elezioni avevo votato RC ma sono rimasto deluso da molte cose all'interno del governo Prodi e adesso dor agione sulle cose e non a quelli di destra o di sinistra e stamattina Dipietro ha avuto un bel gesto di coraggio ed è l'unico che spero faccia un opposizione che almeno servirà a far capire agli italiani cosa farà il nano.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

E' una falsa credenza, a parte che la mia ex ragazza viveva in Spagna, ho vissuto negli Stati Uniti e anche lì ci sono gli ospedali pubblici e, ti assicuro, sono tremila volte più efficenti dei nostri.
La minchiata propagandata per anni che se non hai l'assicurazione ti lasciano morire per strada è falsa.
Questo semmai succede da noi, dove l'inefficenza del sistema sanitario produce ogni anno migliaia di morti innocenti (gente dimenticata nelle corsie, cure sbagliate, ecc.).

beh, un opposizione almeno c'è...
Di Pietro ha tutta la mia stima.

E' vero che Cuba ha il miglior sistema sanitario del sud America (in alcuni campi, come l'odontoiatria, vanta anche particolari eccellenze), ma è anche vero che i dati sull'hiv vengono tenuti nascosti per non danneggiare il turismo, che è la loro prima risorsa. Ecco il motivo per cui i malati di "sida" vengono vergognosamente tenuti imprigionati in apposite strutture (e quelli che si scagliano contro Guantanamo non dicono nulla...).
Sulla promozione dei diritti civili, invece, stenderei un velo pietoso ed eviterei di portare ad esempio Cuba.
Da un lato è vero che noi, con gli schifosi cha abbiamo in parlamento, non possiamo permetterci di fare la morale a nessuno, ma basterebbe che ti raccontassi come funziona il loro sistema penitenziario per evitare di proporre proprio quel paese come promotore dei diritti civili.