Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 130

Discussione: arrivederci

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da w la trinacria Visualizza Messaggio
    Guardate ke io mi riferivo allo stemma dei Savoia..............................e cmq noi indipendentisti vogliamo la nostra terra una libera nazione, poi auguriamo a voi di raggiungere lo stesso obiettivo, ma la Sicilia è dei siciliani. Un saluto!

SICILIA INDIPENDENTE!
    Condivido, da troppi secoli inseguite questo sogno.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio
    Sulla Sicilia e i Borbone si e' discusso piu' volte con pareri non sempre concordi, su una cosa siamo d'accordo tutti ...anche i nostri "cugini" del forum indipendentista siciliano: meglio i Borbone che i Savoia!
    Basti pensare alla leva non obbligatoria per i siciliani in epoca borbonica rispetto al periodo sabaudo.

Sul latifondismo, non solo in Sicilia, pure ne abbiamo parlato più volte...i Borbone ci provarono ed ebbero piu' successo in Napolitania che in Sicilia...ma non fu una cattiva volontà del governo di Carlo, Ferdinando II etc etc...
    Infatti dipese dal secolare strapotere dei principi e latifondisti Siciliani, come succedeva a Roma con le famiglie nobili.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Soldato del Re;7857698]
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Antonio Visualizza Messaggio

non dica balle o cose poco documentate, anche io avrei preferito una unificazione sul modello germanico certamente.
    (E quindi in chiave federale, come pure Savoia e Minghetti erano orientati....in un primissimo tempo)

Il kaiser di Germania, precedentemente solo Re di Prussia, dovette combattere anch'egli con alcuni Re tedeschi, come il Re di Baviera ed altri piccole enclavi indipendenti.
    Furono molti più i tedeschi a combattere contro l'unificazione germanica che non gli italiani a combattere contro quella italiana, quindi......
    Intanto la Germania è molto più unita dell'Italia. A causa dei Savoia è aumentato l'odio tra nord e sud e dopo l'unificazione il nostro sud ci ha solo rimesso, visto che prima dell'unificazione il nostro Regno secondo fonti certe era più ricco di tanti staterelli del nord che avevano debiti nei bilanci. Invece i vari staterelli tedeschi non hanno perso nulla e oggi nessuno stato tedesco ha disparità economiche con gli altri stati tedeschi.
    Vediamo se tu mi sai spiegare il motivo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Antonio Visualizza Messaggio

Intanto la Germania è molto più unita dell'Italia. A causa dei Savoia è aumentato l'odio tra nord e sud e dopo l'unificazione il nostro sud ci ha solo rimesso, visto che prima dell'unificazione il nostro Regno secondo fonti certe era più ricco di tanti staterelli del nord che avevano debiti nei bilanci. Invece i vari staterelli tedeschi non hanno perso nulla e oggi nessuno stato tedesco ha disparità economiche con gli altri stati tedeschi.
    Vediamo se tu mi sai spiegare il motivo.
    stefano antonio, io mi chiedo sinceramente quando vedo questi post se esiste in chi scrive un barlume di lucidità, non dico di intelligenza, ma di lucidità.

La divisione nord sud, polentoni - terroni, é dell'epoca repubblicana, posteriore ad una seconda guerra mondiale che ha visto l'Italia fatta a pezzi.
    Non é colpa di Casa Savoia la guerra, ma di chi governava, andato su perché eletto e sostenuto da tutto il parlamento.
    Vittorio Emanuele III stesso, e chi qui conosce la storia non lo negherà di certo, era contrario alla seconda guerra mondiale. (Mentre era favorevole alla prima, o contro l'Austria o contro la Francia ricorda lo storico repubblicano Spinoza.)

Diversamente dalla unificazione tedesca per l'Italia vi fu solo la contingenza storica della presenza dei mazziniani, anticattolici per definizione, che fecero saltare i propositi unitari federalisti che personalmente anche io oltre a Casa Savoia, avrei appoggiato, incendiando la disputa rivoluzione reazione.
    Per fortuna si misero in mezzo i liberali con alcune componenti maggioritarie cattoliche e moderate, con alla testa Casa Savoia, o la rivoluzione francese la avremmo avuta in Italia, con come alternativa la presenza coloniale degli stranieri e i loro stati satelliti.

E' da vedere poi se erano ricchi i popolani delle Due Sicilie, che sinceramente invece sappiamo con sicurezza erano perfino privi di quasi qualsiasi opera di assistenza sanitaria se non religiosa, o gli investitori stranieri o locali.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ves69 Visualizza Messaggio
    soldato del re, non condivido un tubo di quello che dici, e visto che sei capace di leggere e di usare internet, l'ignoranza non può essere una scusante, diciamo che la tua tesi sul risorgimento ti crea un alibi morale.

Non mi sognerei mai di offendere te mà per quanto riguarda i savoia, garibarto, cialdini, bixio, farina, crispi, pica, cavour, e compagnia bella ed in particolare vittrio e. II sono dei BASTARDI FIGLI DI PUTTANA, CRIMINALI DI GUERRA, INFAMI, LOTE, CANCRI, PESTE BUBBONICA. LORO E LA LORO IMMONDA PROGENIE(v. e. IV docet) MASSONICA SONO PEGGIO DEI MAFIOSI, meri esecutorie delle loro volontà e traditori del popolo duosicliano. A TUTTI COSTORO UN SOLENNE VAFFANCULO!!
    primo:

meno male che non offende anche me, non si creda che la devo ringraziare però, io credo faccia parte del vivere civile, non utilizzare espressioni del genere.

secondo:

la mia tesi sul Risorgimento é comprovata da fatti storici reali.
    Questo non toglie che probabilmente se fossi stato meridionale all'epoca dell'impresa dei mille, non sarebbe stato sicuro ocerto un mio schierarmi da una parte o dall'altra.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    stefano antonio, io mi chiedo sinceramente quando vedo questi post se esiste in chi scrive un barlume di lucidità, non dico di intelligenza, ma di lucidità.

La divisione nord sud, polentoni - terroni, é dell'epoca repubblicana, posteriore ad una seconda guerra mondiale che ha visto l'Italia fatta a pezzi.
    Non é colpa di Casa Savoia la guerra, ma di chi governava, andato su perché eletto e sostenuto da tutto il parlamento.
    Vittorio Emanuele III stesso, e chi qui conosce la storia non lo negherà di certo, era contrario alla seconda guerra mondiale. (Mentre era favorevole alla prima, o contro l'Austria o contro la Francia ricorda lo storico repubblicano Spinoza.)

Diversamente dalla unificazione tedesca per l'Italia vi fu solo la contingenza storica della presenza dei mazziniani, anticattolici per definizione, che fecero saltare i propositi unitari federalisti che personalmente anche io oltre a Casa Savoia, avrei appoggiato, incendiando la disputa rivoluzione reazione.
    Per fortuna si misero in mezzo i liberali con alcune componenti maggioritarie cattoliche e moderate, con alla testa Casa Savoia, o la rivoluzione francese la avremmo avuta in Italia, con come alternativa la presenza coloniale degli stranieri e i loro stati satelliti.

E' da vedere poi se erano ricchi i popolani delle Due Sicilie, che sinceramente invece sappiamo con sicurezza erano perfino privi di quasi qualsiasi opera di assistenza sanitaria se non religiosa, o gli investitori stranieri o locali.
    io trovo infamante sia la prima che la seconda guerra mondiale,nella seconda e morto mio nonno Paterno ,mia nonna ha dovuto crescere 3 figli da sola mio padre e i suoi fratelli non hanno mai saputo cosa significa essere padre il loro affetto si limitava a non farti mancare nulla ne di soldi ne d'istruzione ,mai giocato insieme a mio padre ,al contrario io con mio figlio sono presente in tutto dal gioco alla parte economica,la prima guerra ci partecipò mio nonno Materno cavaliere di VV la cosa ignobile a parte i lutti le ferite e mutilazioni sono che la seconda mio nonno morì in GRECIA combattendo contro il nostro stesso sangue (siamo della Magna Grecia) la prima guerra siamo stati costretti ad alzare le armi contro l'AUSTRIA rubandogli il TIROLO,e con l'aggravante che era la terra della nostra AMATA REGINA SOFIA(non come la zingara vostra) la Graziosa REGINA SOFIA ebbe sempre pensieri di affetto per il suo popolo delle DUE SICILIE che già tante sofferenze aveva patito dal maledetto 1861,sperò sempre nella sconfitta dell'italia durante la prima guerra ma come ben sai i saboja vinsero grazie ad un generale napoletano(diaz) sempre le merdacce dei saboja ci regalarono il fascismo le leggi raziali la distruzione e poi finalmente cacciati sembra con il trucco ma d'altrondeun DIO esiste,cmq la nostra amata REGINA SOFIA morì il 19 gennaio 1925 a MONACO di BAVIERA,ora soldato del re se vuoi scherzare sono pronto ma sono ancora più pronto se vuoi rompere i COGLIONI tu e le tue idee anzi IDEALI di MERDA.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pinjo Visualizza Messaggio
    io trovo infamante sia la prima che la seconda guerra mondiale,nella seconda e morto mio nonno Paterno ,mia nonna ha dovuto crescere 3 figli da sola mio padre e i suoi fratelli non hanno mai saputo cosa significa essere padre il loro affetto si limitava a non farti mancare nulla ne di soldi ne d'istruzione ,mai giocato insieme a mio padre ,al contrario io con mio figlio sono presente in tutto dal gioco alla parte economica,la prima guerra ci partecipò mio nonno Materno cavaliere di VV la cosa ignobile a parte i llutti le ferite e mutilazioni sono che la seconda mio nonno morì in GRECIA combattendo contro il nostro stesso sangue (siamo della Magna Grecia) la prima guerra siamo stati costretti ad alzare le armi contro l'AUSTRIA rubandogli il TIROLO,e con l'aggravante che era la terra della nostra AMATA REGINA SOFIA(non come la zingara vostra) la Graziosa REGINA SOFIA ebbe sempre pensieri di affetto per il suo popolo delle DUE SICILIE che già tante sofferenze aveva patito dal maledetto 1861,sperò sempre nella sconfitta dell'italia durante la prima guerra ma come ben sai i saboja vinsero grazie ad un generale napoletano(diaz) sempre le merdacce dei saboja ci regalarono il fascismo le leggi raziali la distruzione e poi finalmente cacciati sembra con il trucco ma d'altrondeun DIO esiste,cmq la nostra amata REGINA SOFIA morì il 19 gennaio 1925 a MONACO di BAVIERA,ora soldato del re se vuoi scherzare sono pronto ma sono ancora più pronto se vuoi rompere i COGLIONI tu e le tue idee anzi IDEALI di MERDA.

quando ti rileggerai, il giorno che sarai diventato maggiorenne, ti renderai conto forse, data la maggiore saggezza, di essere stato ridicolo con questo post.

Un gatto che si morde la coda farebbe più bella figura, perché almeno manterrebbe dignità e non sarebbe capace di certe espressioni...inoltre non avrebbe l'aggravante della colpevolezza della mancata istruzione e della sfacciataggine di parlare di cose che non conosce a vanvera.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quando ti rileggerai, il giorno che sarai diventato maggiorenne, ti renderai conto forse, data la maggiore saggezza, di essere stato ridicolo con questo post.

Un gatto che si morde la coda farebbe più bella figura, perché almeno manterrebbe dignità e non sarebbe capace di certe espressioni...inoltre non avrebbe l'aggravante della colpevolezza della mancata istruzione e della sfacciataggine di parlare di cose che non conosce a vanvera.
    ma non hai na casa na famiglia a ragazzì qui devi sta a rompere,e vattene qui parliamo tra omini vai a rompe il c... da naltra parte

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pinjo Visualizza Messaggio
    ma non hai na casa na famiglia a ragazzì qui devi sta a rompere,e vattene qui parliamo tra omini vai a rompe il c... da naltra parte
    raffinato come una bestia......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

raffinato come una bestia......
    Attento mozzico sono tra quelli che hanno spezzato le catene

[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Fabiana/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-4.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Fabiana/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-5.jpg[/IMG]

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima