Visualizza Risultati Sondaggio: Quale nome per la futura aggregazione

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Alleanza per il Sud (APIS)

1 4.55%
  • Noi meridionali (NM)

8 36.36%
  • Partito per il sud libero (PPISL)

1 4.55%
  • Partito unitario del sud (PUDS)

5 22.73%
  • altro

7 31.82%
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Quale nome daresti

NAPOLITANIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma siete sicuri che i siciliani si sentano meridionali; per quelli che conosco io mi sa che si identificano più con SICILIANI; e noi? Siamo rimasti ancora a sudisti e meridionali?

Credo che non c'è volontà di crescere, perchè la crescita comporta delle trasformazioni e purtroppo sono difficili da accettare, ma in certi casi sono indispensabili per andare avanti e ci vuole coraggio, molto coraggio per affrontare le problematiche dei cambiamenti che la storia ci mette d'innanzi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prima del nome ci vogliono gli uomini. Insorgenza mi sembrava perfetto per far capire immediatamente lo "stato d'animo' dei meridionali.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lugano addio Visualizza Messaggio
    Prima del nome ci vogliono gli uomini. Insorgenza mi sembrava perfetto per far capire immediatamente lo "stato d'animo' dei meridionali.
    qui ci sa che mancano proprio (tranne citty), sembra un gerontocomio. ma sei un amico di nando?

NAPOLITANIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli Visualizza Messaggio
    Vanvitè fra me e te mi sa ca tenimme in comune 'e culure ra bannera e 'o gigljo, ma che nce azzecca cu 'meridionale', m' 'o può 's'piegà?
    E pò Mimmo Cavallo cantaje 'a canzona propito pe nce fa capì 'a parta brutta 'e l'uso 'e 'sta parola, 'o nun ve ne site addunate?

comunque 'o stemma me piace, è ffatto bellillo e pure NUJE è ruosso.

Il Lucano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BRAVISSIMI VERAMENTE BELLO!
    Poi lo stemma solo a vederlo si capisce subito tutto

NAPOLITANIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Vanvitelli, mica ti sei offeso per quello che ho detto.
    Hai cambiato l'avatar per colpa mia?
    mi dispiace. Io voglio essere amico di tutti e come tale sono il più sincero possibile, se poi qualcuno è suscettibile, penso che poi tanto amico non è. Anzi per cominciare mi presento: Antonio Iannaccone.
    Comunque per quel che ho potuto vedere in questo forum, ci si nasconde dietro a dei nikname per dare fastidio a qualcuno; io propongo di scambiare idee e quant'altro in un forum dove ci presentiamo per nome. Che ne dici?

Con affetto patriottico
    Antonio Iannaccone
    Presidente dell'Associazione Due Sicilie di Suzzara

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tonyan111 Visualizza Messaggio
    Ciao Vanvitelli, mica ti sei offeso per quello che ho detto.
    Hai cambiato l'avatar per colpa mia?
    mi dispiace. Io voglio essere amico di tutti e come tale sono il più sincero possibile, se poi qualcuno è suscettibile, penso che poi tanto amico non è. Anzi per cominciare mi presento: Antonio Iannaccone.
    Comunque per quel che ho potuto vedere in questo forum, ci si nasconde dietro a dei nikname per dare fastidio a qualcuno; io propongo di scambiare idee e quant'altro in un forum dove ci presentiamo per nome. Che ne dici?

Con affetto patriottico
    Antonio Iannaccone
    Presidente dell'Associazione Due Sicilie di Suzzara
    Ma no, figurati!
    Questo è l'avatar che uso da ormai diversi anni, negli ultimi giorni ha fatto giusto qualche cambiamento provvisorio perché mi sto dilettando con un programma di grafica che ho installato da poco.
    E' così che è venuto fuori anche il simbolo che ho postato qui. Le obiezioni che hai posto sono legittime, in effetti anche condivisibili; ma, come ho brevemente spiegato, un simbolo che si rivolga al Sud di oggi deve tenere conto della situazione attuale: a tutti noi piacerebbe aderire a un movimento patriottico che abbia un minimo di possibilità di riuscita, un movimento i cui elettori siano i Duosiciliani o i Napolitani. Ma i Duosiciliani e i Napolitani oggi ancora non ci sono: oggi ci sono i Meridionali, è a questi che eventualmente ci si dovrebbe rivolgere, e parallelamente lavorare con pazienza alla ricostruzione della nostra vera identità.
    In ogni caso quello che ho postato era una semplice proposta grafica, non un manifesto; io non parteciperò alle riunioni da cui potrebbe uscire questo soggetto unitario, ma conosco personalmente diverse persone direttamente coinvolte. Se vogliono utilizzarlo, possono farlo tranquillamente.
    Ma noi abitiamo vicino! Io vivo (ahimé) nella Bassa Modenese, ci separano una quarantina di chilometri: magari potremmo incontrarci e organizzare una collaborazione, che ne dici?

Luigi

P.S.: Appena arrivi a 50 messaggi ti mando il mio indirizzo e-mail.

NAPOLITANIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma no, figurati!
    Questo è l'avatar che uso da ormai diversi anni, negli ultimi giorni ha fatto giusto qualche cambiamento provvisorio perché mi sto dilettando con un programma di grafica che ho installato da poco.
    E' così che è venuto fuori anche il simbolo che ho postato qui. Le obiezioni che hai posto sono legittime, in effetti anche condivisibili; ma, come ho brevemente spiegato, un simbolo che si rivolga al Sud di oggi deve tenere conto della situazione attuale: a tutti noi piacerebbe aderire a un movimento patriottico che abbia un minimo di possibilità di riuscita, un movimento i cui elettori siano i Duosiciliani o i Napolitani. Ma i Duosiciliani e i Napolitani oggi ancora non ci sono: oggi ci sono i Meridionali, è a questi che eventualmente ci si dovrebbe rivolgere, e parallelamente lavorare con pazienza alla ricostruzione della nostra vera identità.
    In ogni caso quello che ho postato era una semplice proposta grafica, non un manifesto; io non parteciperò alle riunioni da cui potrebbe uscire questo soggetto unitario, ma conosco personalmente diverse persone direttamente coinvolte. Se vogliono utilizzarlo, possono farlo tranquillamente.
    Ma noi abitiamo vicino! Io vivo (ahimé) nella Bassa Modenese, ci separano una quarantina di chilometri: magari potremmo incontrarci e organizzare una collaborazione, che ne dici?

Luigi

P.S.: Appena arrivi a 50 messaggi ti mando il mio indirizzo e-mail.
    Che il nostro popolo sia duosiciliano, napolitano o meridionale, se ne può parlare, magari proprio per ritrovare una nostra identità.

Conosco anch'io qualcuno coinvolto nel soggetto unitario, ma sono presi da altri fattori oltre al simbolo che comunque è necessario.

Chissà che un giorno non ci possiamo vedere come hai detto tu, visto che abitiamo più o meno vicini. Sì credo che sia possibile.

un saluto patriottico
    Antonio - brigante non più emigrante-

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56