Non l'ho letto da nessuna parte. Lo vedo personalmente all'Equitalia, alle Commissioni Tributarie, e, nel mio piccolo, nella mia attività professionale.

Allora te lo ripeto.
Dove abito si fa da molti anni.
Ed a casa mia si è sempre fatta.
Dall'inizio, anche se a farla partire fu, all'epoca, un sindaco di destra.
E nonostante un buon 30% di cittadini la fanno, da più di una settimana non la stanno ritirando.
Ti è più chiaro il concetto adesso.
E se a Napoli città non si fa la raccolta differenziata non credo che sia solo colpa dei cittadini.
Tutto quà.
p.s. Tu la fai la raccolta differenziata?

la discarica di pianura per tutti gli anni settanta ed ottanta ha ospitato i rifiuti convenzionali non solo di napoli ma di tutta la campania, e buona parte dei rifiuti di puglia, calabria, roma e basso lazio, ed in alcuni periodi di diffocoltà nello smaltimento dei rifiuti negli anni settanta anche da milano, oltre a tonnellate di rifiuti tossici da ogni parte d'italia, tra cui la totalità dei rifiuti tossici dell'acna di cengio, ma gli zii tom radicacchi campani a quei tempi non protestavano.
A Napoli quando è stata data la possibilità i napoletani l differenziata l'hanno fatta, a bagnoli qualche anno fa si raggiunse il 30%, malgrado il porta a porta funzionasse solo per la carta che veniva ritirata solo due volte alla settimana, ma dopo che furono bruciati molti dei contenitori, fu sospeso inspiegabilmente il servizio di raccolta dei vestiti usati e dei piccoli elettrodomestici, la percentuale tornò al di sotto del 20% , due mesi fa la differenziata a napoli era arrivata al 15% malgrado il servizio porta a porta esiste solo per la carta, se si costruissero siti di copostaggio rendendo possibile anche la differenziazione dell'umido e si aumentasse il numero dei contenitori per la differenziata, basterebbe che coloro che a napoli già praticano la differenziata diferenzino anche l'umido per arrivare al 25%, ma purtroppo il nuovo piano del governo, che poi è identico a quello di tutti i commissari per i rifiuti da rastrelli fino a de gennaro, non tiene in alcuna considerazione la raccolta differenziata