Se posso anticiparti qualcosa: l'IRA era l'esercito che lottó contro gli inglesi e che conquistó la libertá per l'EIRE; non avendo completato l'opera (l'Irlanda del nord rimase saldamente in mano britannica, grazie anche all'emigrazione massiccia apposita di protestanti dall'inghilterra) si trasformó in esercito segreto continuando la lotta per il recupero del nord in altri modi.
Correggimi se avró sbagliato!!!





Rispondi Citando