http://www.industriale-oggi.it/archives/00015843.html
leggete cosa ha detto a proposito dei verdi!!!!!
[...]
Il cancelliere non esclude esplicitamente l’adozione dello stesso modello di coalizione sul piano nazionale dopo le elezioni dell’autunno 2009, limitandosi tuttavia a ripetere che un patto con i liberali dell’Fdp presenta “le maggiori convergenze”.
Nella prossima campagna elettorale, precisa poi la signora Merkel, “mi battero’ per un forte risultato elettorale della Cdu, premessa per una coalizione con il partito liberale”.
Il maggiore pomo della discordia tra le posizioni dei cristiano-democratici e quelle dei Verdi il cancelliere le registra sul problema dell’energia.
In tono polemico definisce “irresponsabile” la pretesa degli ecologisti di chiedere “l’uscita dal nucleare e rifiutare la costruzione di nuove centrali a carbone, che oggi sono molto piu’ efficienti e rispettose dell’ambiente rispetto al passato”.
“Mi chiedo se sia intelligente”, polemizza il capo del governo di Berlino, “importare alla fine energia elettrica di origine nucleare da Francia, Repubblica Ceca e Finlandia, e rallegrarsi poi con la coscienza a posto per essersi liberati del nucleare e del carbone. E’ una cosa assurda. In quanto Paese industriale, la Germania deve produrre energia sufficiente per non dipendere da altri Stati”. (AGI)
Cle/Pdo (Segue)
GRANDE ANGELA!!!
VIVA L'ASSE ROMA-BERLINO-PARIGI-LONDRA SUL NUCLEARE
nell'ordine
Sarkozy
Brown
Berlusconi
Merkel
TUTTI E QUATTRO PRO-NUCLEARE E TUTTI AL POTERE!
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Il nucleare mi sta bene solo che, visti i tempi, e visto che qualche centrale comunque non risolverà il problema dell'autosufficienza energetica, mi aspetto un discorso più ampio per quanto riguarda l'energia. Al momento questo sbandierare il nucleare mi sembra solo l'ultimo gemito di una campagna elettorale finita da poco.
Comunque il fatto che se ne parli è già positivo, iniziamo a fare piccoli passi verso il mondo moderno.

la Francia è autonoma
importa materia prima che trasforma in combustibile
ma anche se le importazioni si bloccassero per sei anni non di meno la francia resterebbe allo stesso livello di produzione di elettricità
perchè l'uranio (essendo concentrato) è stoccabile, a differenza di gas e petrolio, in quantità importanti
astrattamente anche una portaerei nucleare deve rifornirsi, ma tra farlo ogni 10 anni e farlo ogni settimana ci passa molta differenza
per le centrali elettriche è identico, una centrale a uranio ne stocca per 2000 giorni (cinque-sei anni) mentre una a gas per sette giorni (una settimana)
ecco in che termini la Francia è autosufficiente, è in grado di reggere a crisi del commercio anche belliche senza problemi
inoltre importa da canada e australia, ossia da paesi con diversa serietà rispetto a gheddafi o ai barboni islamici
_
* * *

ciao ronnie
erano tempi diversi su tutti i punti di vista (politica a parte )se portavi 1 strada o 1 ferrovia o 1 industria, la gente ti ringraziava io sono ligure, sto vicino alle 5 terre, li passa la ferrovia in mezzo alle case dei paesini, quando l'anno costruita e' stato 1 progr enorme, la fine di un isolamento secolare
costruire i cantieri navali, o l'arsenale della spezia e' stata per generazioni una risorsa, ke portava lavoro e sviluppo, un affrancamento da una secolare economia agricola, e l'agricoltura ligure e' stata sempre molto povera
oggi se porti un opera pubblica in un luogo ti si rivoltano le folle contro

finalmente qualcuno che risponde a zdenek degnamente![]()
diciamolo che parla per battute
_
* * *