Myrddin

Mah... a mia conoscenza chi controlla i giacimenti di uranio sono in buona misura le societa' petrolifere. sulla lobby quindi io ho dei seri dubbi.
sulla parte di efficienza dell' elettronica non digitale ho gli stessi dubbi.
mi ricordo il primo OKI 750, nel 1988, con batterie da 400g che duravano 8 ore e 1h di conversazione, e di trasmissione dati (analogica) nemmeno a parlarne.
per dire, se si possono ricaricare le batterie di un pace maker senza bisogno di "riaprire" (a microonde, credo), perche' non puo' essere possibile migliorare l' efficienza del fotovoltaico?
e' in larga misura un fatto di metterci dei soldi sopra e di fare lavorare la ricerca (tendo a vederla esattamente come grifo e zdenek su questo, forse perche' immagino siamo coetanei: piange il cuore a vedere gente straordinaria faticare per tirare la fine del mese facendo lavoretti alla portata di un qualunque licenziato dalla scuola media inferiore)

PERCHE' GLI STATI UNITI NON COSTRUISCONO PIU' CENTRALI NUCLEARI DAL 1979?
Perche' gli stati uniti non costruiscono più una centrale nucleare dal lontano 1979?
Perchè il nucleare è un cazzata!
Myrddin

ma guarda cosa mi tocca fare, dare ragione ad 1 juventino
daccordo p[ienamente
il nucleare e' una tecnologia come le altr con i suoi riski
se diciamo ke in italia tutto nn funziona,
allora nn usiamo gli autobus xke potrebbero investire i passanti,
chiudiamo le pizzerie ed i forni perke potrebbo innescare incendi
inoltre kiudiamo le gelaterie perke potrebbero muorire assiderati i gelatai

mica c'era stato un incidente negli usa nel '79??

1979 Three Mile Island, Harrisburgh, Usa. Il surriscaldamento del reattore provocò la parziale fusione del nucleo rilasciando nell'atmosfera gas radioattivi pari a 15000 terabequerel (TBq). In quella occasione vennero evacuate 3.500 persone.
A parte che cmq ce ne è una in costruzione.