Perché tu credi che il referendum sia la parola del popolo?
Questo sarebbe vero se il popolo votasse con la propria testa e non facesse quello che i partiti politici chiedono. Purtroppo l'istiutito del referendum è stato totalmente snaturato.
Ma non mi aspetto che tu sia in grado di capire un discorso del genere.

grande piero angela, il miglior giornalista scentifico ke abbiamo (a livello divulgativo)
io sono cresciuto con i suoi documentari
e' un uomo coerente, equilibrato, pur essendo rigoroso ha un ottimo modo di fare e nn mangia la faccia a nessuno, nn e' scandalistico
un mio tributo a lui

Purtroppo non si riesce a ragionare sui fatti, BISOGNA per forza metterci dentro una componente ideologica, ma non come vettore programmatico, cioè come strumento etico-politico. E' più roba da tifo calcistico, scazzi tra curve.
Sarebbe anche comprensibile di fronte a una questione di ordine etico, come i matrimoni tra omosessuali o la laicità dello stato, ma di fronte a un problema che è uguale per il fascio, il comunista o il moderato bisognerebbe ragionare solo sul fatto tecnico.

Se ci fosse la domanda:La vorresti una centrale nucleare lontana da casa tua?
credo che si vincerebbe al 90% con il si.
Ma visto che qualcuno si deve prendere l'onere di costruirla da qualche parte,allora non sò quanta gente sarebbe felice di averla a due passi.
Comunque più della centrale(che se nel caso scoppia sian tutti fregati(centro,nord o sud),io temo di più i nostri simpatici amministratori alle prese con le scorie.Non mi sorprenderei se dopo qualche anno in qualche località nascessero bimbi deformati,per poi vebire a sapere che qualcuno ha avuto la brillante idea di smaltire quel materiale in modo poco sicuro.