Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Polemiche P D L - C C

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Caro Zaffo,
    nel tuo intervento che ovviamente in parte non approvo, ci sn delle inesattezze.
    Le inesattezze sono dovute al fatto che tu parli di cose personali mescolandole con la politica.
    Io non approvo il comprotamento dei CC e soprattutto dei congressisti che oggi esprimete.
    Si vede che manca un gruppo dirigente in congresso.
    Io sono molto amico di Templares che sento anche al cell eppure non condivido la linea dei CC (basta vedere il 3d appena aperto da Liberamente).
    Stai tranquillo, e lo dice il segretario del PDL, che qui non si ragiona di cose personali; se si volesse fare un dialogo sulle scelte e sui contenuti non ci sarebbe nessuno al mondo che può dire : con loro non ci andiamo .

Detto questo ripeto, come sempre, che il PDL polliano è aperto a tutti i singoli forumisti che vogliono aderire e lavorare per il bene comune.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema è che qua pigliano tutto per personale. E almeno i conservatori non dovrebbero farlo. Anche il mio thread è tutt'altro che personale. Voleva essere un "monito" ai conservatori circa la linea da seguire, e un ricordo di quel che sono realmente e sono sempre stati in questo gioco.
    Se poi invece preferiranno passare dalla parte di quelli che hanno sempre lottato allora affari loro, ma certe reazioni eccessive non me le aspettavo nè le accetto. Non volevo toccarli personalmente, ma solo nelle loro linee politiche.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posso solo dirti che Mantide è anche una persona a me vicina forumisticamente per motivi di moderazione. E' sempre stato , da SEMPRE , per un Cdx unito e ha sempre detto di condividere totalmente il progetto del PDL ed è stato entusiasta di aderire anche su Pol al Pdl. Stessa cosa Tuula , che è stato anche mio elettore alle scorse elezioni e che quindi mi sembrava naturale contattare per chiedere di far parte di questo progetto.

Con tutto il rispetto Zaffo , è difficile per voi andare a dire in giro che non siamo altro che solo un piccolo pezzo di Cdx. Quando ad un partito aderiscono persone come Dottor zoidberg , Perplesso666 , -Adam- , RobertoM , Hayekfilos , Italoconservatore , MariaVittoria C....

...beh è difficile parlare di "parte" del Cdx....chi conosce queste persone e conosce le loro idee politiche e i loro valori sa bene che solo un partito grande come il PDL può unire queste "teste". Un partito che somiglia molto a quello che vuole essere il PDL reale...un progetto che unisce tutta la tradizione cristiana , moderata , liberale e riformatrice del nostro paese.

Capisco cmq la tua amarezza personale.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Caro Zaffo,
    nel tuo intervento che ovviamente in parte non approvo, ci sn delle inesattezze.
    Le inesattezze sono dovute al fatto che tu parli di cose personali mescolandole con la politica.
    Io non approvo il comprotamento dei CC e soprattutto dei congressisti che oggi esprimete.
    Si vede che manca un gruppo dirigente in congresso.
    Io sono molto amico di Templares che sento anche al cell eppure non condivido la linea dei CC (basta vedere il 3d appena aperto da Liberamente).
    Stai tranquillo, e lo dice il segretario del PDL, che qui non si ragiona di cose personali; se si volesse fare un dialogo sulle scelte e sui contenuti non ci sarebbe nessuno al mondo che può dire : con loro non ci andiamo .

Detto questo ripeto, come sempre, che il PDL polliano è aperto a tutti i singoli forumisti che vogliono aderire e lavorare per il bene comune.
    E' lecito non approvare la linea politica dei CC, ma non sottovalutare il "piano personale": è proprio questo che spesso ha impedito le realizzazione di progetti e ha causato la disfatta di altri.
    Come si potrebbe mai pensare ad un progetto comune, al bene comune, quando da ambo le parti la situazione si è omai incancrenita a tal punto? E non mi venite a dire che la colpa è da attribuire ad uno o a pochi!
    Io a Templares, Merello, Soldato del Re, e a tutti gli altri miei compagni di viaggio non posso che invitare di fare tutto il possibile per evitare polemiche e di lasciar perdere ("non ti curar di loro, ma guarda e passa...") eventuali provocazioni, pur nella lecita dialettica politica e personale.
    Ma dall'altra parte, cadono sì o no i veti?
    C'è o non c'è rispetto per la dignità dei valori dei Cristiano-Conservatori?
    Le intemperanze e i litigi sono pur sempre accettabili fino ad un certo limite, ma oggi assistiamo ad attacchi diretti ad eliminare con metodi subdoli l'intero gruppo dei CC. E questo non può essere accettato, e per superare la siuazione è nostro diritto anche modificare la linea fin qui tenuta.
    Spero di essere stato chiaro.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Posso solo dirti che Mantide è anche una persona a me vicina forumisticamente per motivi di moderazione. E' sempre stato , da SEMPRE , per un Cdx unito e ha sempre detto di condividere totalmente il progetto del PDL ed è stato entusiasta di aderire anche su Pol al Pdl. Stessa cosa Tuula , che è stato anche mio elettore alle scorse elezioni e che quindi mi sembrava naturale contattare per chiedere di far parte di questo progetto.

Con tutto il rispetto Zaffo , è difficile per voi andare a dire in giro che non siamo altro che solo un piccolo pezzo di Cdx. Quando ad un partito aderiscono persone come Dottor zoidberg , Perplesso666 , -Adam- , RobertoM , Hayekfilos , Italoconservatore , MariaVittoria C....

...beh è difficile parlare di "parte" del Cdx....chi conosce queste persone e conosce le loro idee politiche e i loro valori sa bene che solo un partito grande come il PDL può unire queste "teste". Un partito che somiglia molto a quello che vuole essere il PDL reale...un progetto che unisce tutta la tradizione cristiana , moderata , liberale e riformatrice del nostro paese.

Capisco cmq la tua amarezza personale.
    Non basta capire.
    Non bisognava agire in un certo modo.
    Tutto qui.

Poi questo è un Gioco... e di sicuro io non consento che mi coinvolga tanto da influenzarmi davvero in profondità sul piano personale. Ci mancherebbe.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    E' lecito non approvare la linea politica dei CC, ma non sottovalutare il "piano personale": è proprio questo che spesso ha impedito le realizzazione di progetti e ha causato la disfatta di altri.
    Come si potrebbe mai pensare ad un progetto comune, al bene comune, quando da ambo le parti la situazione si è omai incancrenita a tal punto? E non mi venite a dire che la colpa è da attribuire ad uno o a pochi!
    Io a Templares, Merello, Soldato del Re, e a tutti gli altri miei compagni di viaggio non posso che invitare di fare tutto il possibile per evitare polemiche e di lasciar perdere ("non ti curar di loro, ma guarda e passa...") eventuali provocazioni, pur nella lecita dialettica politica e personale.
    Ma dall'altra parte, cadono sì o no i veti?
    C'è o non c'è rispetto per la dignità dei valori dei Cristiano-Conservatori?
    Le intemperanze e i litigi sono pur sempre accettabili fino ad un certo limite, ma oggi assistiamo ad attacchi diretti ad eliminare con metodi subdoli l'intero gruppo dei CC. E questo non può essere accettato, e per superare la siuazione è nostro diritto anche modificare la linea fin qui tenuta.
    Spero di essere stato chiaro.

LDR è stato sciolto, LpP idem e soprattutto DMN è stata sciolta. Con coraggio abbiamo lasciato i vecchi partiti per crearne uno nuovo, e che partito!!!
    Resterò sempre aperto al dialogo . . . Sempre . . .
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meridionale... sai bene quali sono i nostri valori e sai bene a chi ci rovolgiamo e sai bene che nel PDL (quello vero) ci siamo tutti o quasi. Io sono coordinatore provinciale dei giovani di forza italia e probabilmente, fra qualche mese, di tutto il Pdl. Come vedi sono parte già del Pdl è già lavoro per questo progetto, nel mio piccolo ma scelto da oltre 400 iscritti VERAMENTE al partito.

Cosa cambia qui su pol? Che il PDL polliano non c'entra affatto con quello vero, nazionale: cambiano i valori di riferimento, cambia la strategia, cambia il modo di comportarsi in congresso. So bene - e sarei uno stupido se lo credessi - che il PDL non può essere un partito cattolico, ma so bene che è un partito vicino ai valori cristiani. Berlusconi disse: "Costruiamo un partito liberale, cristiano e democratico". Di tutto questo - il Pdl polliano - dimentica la parte "cristiano", facendo votare Don Rodrigo contro le radici cristiane di Pol e facendo passare mozioni anticlericali (che Candido chiama "mozioni obbrobiose") grazie ai suoi voti... Gianfranco, schizofrenici - dunque - siete voi nel caso, ma attento non lo credo.

Resto dell'idea che il centrodestra si piò creare davvero unito, ma indubbiamente il rispetto per gli altri e per le altre anime che lo compongono deve essere chiaro e ben fatto.

E' rispettoso votare mozioni anticlericali dove si allude che i sacerdoti e la Chiesa rubano soldi allo stato? E' rispettoso votare contro le radici cristiane che anche un cretino sa bene che ci sono?

E' tutto qui, come vedete... non c'è altro: non mi scandalizzo se meridionale vota a favore dell'aborto free...mi scandalizzo se non rispetta la religiosità e la coscienza di tantissimi di noi.

Un passo indietro dovremmo farlo tutti, sia noi cc che voi, e vedrete che qualcosa si può costruire, ma senza correre perchè la partenza è stata decisamente falsa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bellissimo intervento Merello.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Merello , ti ho detto che per noi il problema è politico dirigenziale. Ti pare che parlo con un coso che mi dice che abbiamo comportamenti "merdosi" ?

Non scherziamo...la dignità prima di tutto.

Ritenta , sarai piu fortunato
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Amministratore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Soldato del Re, evita le volgarità. Se non capisci da solo non abbiamo la possibilità di fartelo capire, purtroppo.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima