Originariamente Scritto da
careca
non ho nessuna stima professionale e personale verso travaglio ma ho sempre pensato che, comunque, fosse una persona mediamente intelligente...
devo forse cominciare a ricredermi anche su questo viste le parziali banali e sciocche considerazioni riportate dall'articolo quotato...
o forse ha ragione lui a raccontare sempre solo verità parziali, visti i tanti accoliti che raccoglie...
in effetti ha certamente ragione lui: non serve essere o mostrarsi intelligenti per avere il plauso di taluni...
a travaglio sfugge, ad esempio, che ogni abolizione o riduzione fiscale si finanzia sempre, per obbligo di legge, con nuove tasse/imposte o con tagli di spesa...
risulta, in proposito, che i rimborsi ai comuni verranno finanziati con sacrosanti - quali che siano - tagli agli sprechi della spesa pubblica...
detta come la dice maramaldescamente travaglio se ne può dedurre, invece, che ogni abolizione o riduzione fiscale, di qualsiasi genere o specie, è praticamente impossibile se non con l'itroduzione di nuove e diverse tasse...
la domanda sorge spontanea: ma allora, se prodi aveva già abolito il 40% dell'ici, come è stato finanziato questo taglio? con una nuova tassa "rimborso ici"?
certo, al riguardo, va ricordato che forse, in tal caso, un fondo di verità potrebbe pure esserci in quel che dice, visto che per la possibilità di aumento dell'irpef locale dobbiamo sempre ringraziare il trio prodipadoaschioppavisco e la finanziaria 2007 con cui, non fossero bastate le bastonate di una finanziaria di oltre 40 miliardi di euro, il trio più screditato d'italia ha "sbloccato" le aliquote applicabili dagli enti locali... giusto per inciso va ricordato che le medesmi aliquote erano invece state bloccate dal precedente governo berlusconi...
nel continuare con la corretta informazione, poi, travaglio dimentica di dire, chissà perché, che quello che lui definisce abolizione dell'ici "anche per i ricchi" è, in realtà, il taglio dell'ici sulla prima casa per gli immobili che non rientrano nelle categorie "lusso"...
potrei continuare ma mi fermo qui...
questa è l'informazione travagliata e parziale alla quale si abbeverano i paladini della verità...
in fila per tre...