Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E figurati se non ci dovevi ficcare il razzismo di mezzo.

Io credo sia semplicemente una questione di elasticità mentale. Lassù è praticamente inesistente, per cui se una regola dice una cosa, così si fa, in qualsiasi caso.

Da noi è fin troppo sviluppata, e spesso e volentieri viene sfruttata per tornaconto personale in modo poco lecito.
    magari fosse una questione di elasticità mentale,l'elasticità mentale è una cosa assolutamente positiva..

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

blob la mia era una battuta anche perchè mi era sembrato di capire che non apprezzassi il sistema svedese.

chiedo venia

MANDA A CASA LA CASTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Considerato che in Svezia un Ministro si è dimesso chiedendo scusa in pubblico perchè hanno scoperto che aveva assunto a nero una badante,e un altro Ministro ha fatto altrettanto perchè hanno scoperto,udite udite,che non aveva pagato il canone televisivo,mentre in Italia abbiamo gente che ha ricoperto ruoli di vertice essendo condannata in via definitiva,coinvolta in scandali di corruzione,mafia,macroscopiche violazioni di legge come in materia di rifiuti,sono esagerati loro oppure noi nel senso opposto?

Vorrei che in particolar modo mi rispondessero a questa semplice domanda quelli che sbadigliano quando si parla di inchieste giudiziarie che coinvolgono potenti o episodi che dimostrano la loro dubbia moralità
    succede perchè i nostri colpevoli dicono che sono i giudici che sbagliano.. e che loro sono tutti innocenti... anche se sono più ricchi della banda bassotti..

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

magari fosse una questione di elasticità mentale,l'elasticità mentale è una cosa assolutamente positiva..
    Ed io ti assicuro che è così.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    è accaduto anche in Inghilterra un episodio simile qualche anno fa.
    La verità,amico blob,è che non siamo un paese civile.
    Non è questione di destra o sinistra,in Inghilterra governa la sinistra,in Svezia la destra..però il grado di civiltà e di rispetto delle legge che un pubblico amministratore deve avere è altissimo.
    Siamo un paese di merda,questa è la verità.
    Non per niente questo è un paese nato dalla "resistenza" di un branco di cialtroni riciclati. L'Italia del dopoguerra è un'Italia priva di valori, perché la mentalità voltagabbana, la furbizia, il doppiogiochismo, lo scaricabarile, l'incapacità di assumersi le proprie responsabilità da parte di tutti, il tradimento sono stati quel cemento che non ha permesso lo sbocciare dell'amor patrio. Il Paese ha ereditato, governo dopo governo, il crimine dei delinquenti della peggiore specie. Molti di loro sono stati protagonisti tra le fila di quei partigiani che commemorano il 25 aprile come festa della liberazione, ben sapendo che quella data è l'onta nazionale che si ripropone in perpetuo a triste ricordo di come eravamo e di come sempre saremo fin quando non saremo capaci di distinguere una vittoria da una disfatta e non la smetteremo di fare i furbi, gli ipocriti e i voltagabbana.
    Questo è il paese di merda nato dalla resistenza... il 25 aprile è nata una puttana, l'hanno chiamata repubblica italiana.
    2010:

Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    Non per niente questo è un paese nato dalla "resistenza" di un branco di cialtroni riciclati. L'Italia del dopoguerra è un'Italia priva di valori, perché la mentalità voltagabbana, la furbizia, il doppiogiochismo, lo scaricabarile, l'incapacità di assumersi le proprie responsabilità da parte di tutti, il tradimento sono stati quel cemento che non ha permesso lo sbocciare dell'amor patrio. Il Paese ha ereditato, governo dopo governo, il crimine dei delinquenti della peggiore specie. Molti di loro sono stati protagonisti tra le fila di quei partigiani che commemorano il 25 aprile come festa della liberazione, ben sapendo che quella data è l'onta nazionale che si ripropone, in perpetuo, a triste ricordo di come eravamo e di come sempre saremo fin quando non diventeremo capaci di distinguere una vittoria da una disfatta.
    Questo paese di merda nato dalla resistenza... il 25 aprile è nata una puttana, l'hanno chiamata repubblica italiana.
    Non posso essere d'accordo. Ci sono persone che sono morte per la nostra nazione e io ho avuto mio nonno, che ha combattuto la resistenza, da democristiano. Che poi l'italia è quello che è , ma questo dipende dalle persone...

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

So bene che vi furono partigiani (quelli bianchi) che davvero combattevano con convinzione contro ogni dittatura (compresa quella che i rossi volevano instaurare in Italia), purtroppo loro erano in minoranza, e addirittura sono stati perseguitati e massacrati dai partigiani comunisti (vedi Porzûs). Ecco da dove deriva il marcio: da questa mentalità ambigua, quello che crediamo essere un amico in realtà ti pugnala alle spalle per i suoi sporchi interessi.
    2010:

Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    So bene che vi furono partigiani (quelli bianchi) che davvero combattevano con convinzione contro ogni dittatura (compresa quella che i rossi volevano instaurare in Italia), purtroppo loro erano in minoranza, e addirittura sono stati perseguitati e massacrati dai partigiani comunisti (vedi Porzûs). Ecco da dove deriva il marcio: da questa mentalità ambigua.

Guarda che ci sia una appropriazione indebita di una certa parte politica della resistenza, questa è fuori dubbio. La resistenza e i valori repubblicani non sono di nessuna parte, ma appartengono al popolo italiano ed alla gente che ha combattuto al di là delle ideologie!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E figurati se non ci dovevi ficcare il razzismo di mezzo.

Io credo sia semplicemente una questione di elasticità mentale. Lassù è praticamente inesistente, per cui se una regola dice una cosa, così si fa, in qualsiasi caso.

Da noi è fin troppo sviluppata, e spesso e volentieri viene sfruttata per tornaconto personale in modo poco lecito.

bhe, dire che gli svedesi sono meno elastici mentalmente di noi è piuttosto grossa;si deve vedere verso cosa si è elastici mentalmente;gli italiani sono sicuramente molto elastici mentalmente verso tutte le schifezze , verso la vigliaccheria, verso la prepotenza , verso la gente subdola , verso la corruzzione , gli svedesi invece ad esempio sono più elastici di noi nella sessualità , oppure nell'aspetto esteriore, nel vestire

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Io un'idea ce l'ho : contribuisce a ciò anche l'influenza dell'etica ipocrita moralista e nefasta del Vaticano : apparentemente collettivista e solidaristica ,in realtà autoritaria,patriarcale,razzista e individualista
    da "mangia-preti", da "anti-razzista", ti dico che tutte queste cose non c'entrano assolutamente niente con la poca moralità politica che c'è in italia!
    è semplicemente una questione culturale, per qualche strano motivo in italia si è imposta una maniera di pensare volta tutta all'inculare il prossimo, dove il furbo è quello che frega, dove il figo e l'eroe è quello che prende lo stipendio senza lavorare...la nostra mentalità degenere la si vede nel traffico, crediamo di essere tutti fighi fregando le precedenze al prossimo, inventandoci corsie...e invece? creiamo un traffico asfissiante...

diciamoci la verità, siamo marci dentro...mai notato la nostra reazione quando guardiamo i telefilm americani dove un ragazzino copia a scuola e poi si sente una merda? e tutti giù a biasimarlo come se fosse un assassino...invece nel nostro modo di pensare, è un figo...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima