Non-profit American Type Culture Collection and the Centers for Disease Control sold or sent biological samples to Iraq under Saddam Hussein up until 1989, which Iraq claimed it needed for medical research
Che non e' la stessa cosa di vendere munizioni know-how ed equipaggiamento per fabbricare e "deliver" armi chimiche.
E come si puo' vedere dai dati vi sono paesi che hanno decisamente molte ma molte piu' colpe degli USA, come mai a questi non "dici" nulla?
Per quanto riguarda le ADM.. ricordo nuovamente quanto detto prima... secondo le fonti di intelligence di vari paesi, compresi USA, Francia, Germania & Russia Saddam ne era in possesso... e Blix nel gennaio del 2003 disse all' ONU:
"Iraq appears not to have come to a genuine acceptance of the disarmament"
Gennaio 2003... mica anni prima della seconda guerra del golfo.
Non sono io che voglio dire che Saddam faceva credere di averlo.... non mettermi parole in bocca... non e' una mia idea personale, ma quanto riferito da un ex capo degli ispettori (capo per 8 anni) davanti alla comissione di inchiesta del congresso USA.
Lo stesso capo ispettore disse, e qui la sua deposizione e' diversa da quella dell' amministrazione USA che pure lu pensava che Saddam le avesse, unicamente che non pensava che ne avesse un misura sufficente per eser considerato un pericolo per l' Occidente.
A scanso di equivoci, questo l'ho scritto pure in una disucssione simile a questa del 2005.

sunniti sono postsaddamiti e gli sciiti sono filoiraniani,la libertà ci sarà solo nelle zone curde (o nelle altre zone se bonificate dagli indigeni-il che non mi sembra molto gentile).