Originariamente Scritto da
Decima Regio
Il mondo non finirà nel 2012 , cambierà radicalmente ... diciamo che finisce
questo mondo. La collinetta va benissimo, produce biocarburanti , elettricità (non ancora eolica, maledetta burocrazia ... digestori anaerobici e cogeneratori), ed ortaggi, per le esigenze mie e di tutte le famigliole associate .... non mi ci sono ancora trasferito, lo farò appena operativa la stalla (le bovine da latte richiedon attenzioni continue).
Quindi, con l'autoconsumo dovremmo essere a posto. Con ciò ci libereremo dalla volgare esigenza degli scambi con cartaccia, pure non scarsa (rammenti che nel 2004 Ti scrissi come investire .... hai provato a fare i conti di quanti milioni ha reso
cannare tutte le previsioni ? Più o meno il reciprocodi quelli che si sarebbero persi azzeccandole ... come Te ...

).
Hitler fu probabilmente il migliore degli Uomini, ma credo che neppure la Tua cultura possa consentire di definirlo
filosofo . Pittore e scrittore, se mai.
Per quel che concerne la scomparsa degli U$A dalla Mesopotamia ... mi sembra più o meno compiuta. Morti e disertori oramai ascendono ad un terzo degli efettivi impiegati, l'unica frazione di territorio iraqeno controllato è l'aria di sedime delle caserme (non tutte , pensa a camp Falcon ... ) e proprio quattro ore fa il fantoccio U$A Al-Maliki ha assicurato Teheran, che il territorio Iraqeno non verrà utilizzato come base per operazioni contro l'Iran.
Detto da un fantoccio che, se mette il naso fuori dalla caserma, glielo staccano, è sintomatico. E comunqe Tehran già lo sapeva bene (dopo il tentativo di Petreus, miseramente fallito, di sloggiare Al-Sadr dallo Shatt Al Arab, conclusosi con la richiesta U$A di
mediazione .
i.e. "salvacondotto " persiano).
Ma forse Tu per percepire la disfatta senti la mancanza della foto
alla Saigon , i
marines che si arrampicano sul tetto dell'ambasciata per cercare di scappare con gli elicotteri . No, rassegnati, non ci sarà.
Le distanze son diverse , la situazione logistica pure , gli elicotteri non posson più volare sopra un terreno disseminato di RPG (rammenti quanti ne son
precipitati per guasti nel 2007 ) per le soldataglie U$A superstiti (forse 80.000 pseudouomini, dei 130.000 di effettivi dislocati) questa volta non c'è ritirata.
Stavolta si muore sul posto (oramai sovente per suicidio ,a quel che recentemente si legge).