1° l'URSS non esiste più da quasi 20 anni
2° l'URSS stessa era una dittatura certificata e nessuno, se non i comunisti nostrani ante 89 (dei quali non ho mai fatto parte), ha mai detto il contrario
3° Gli Stati Uniti per i loro interessi rompono i coglioni a mezzo mondo e ci vogliono anche fare la figura degli eroi/salvatori della patria e dei diritti umani
4° detto questo, meglio vivere sotto gli USA, che in qualunque paese comunista o islamico, su questo non ci piove.

1)Che importanza ha?
2)Però nessuno si lamenta se l'URSS dava sostegno all'Iraq, a quanto pare, e nessuno si lamenta quando in Iraq c'era un regime comunista.
3)Perchè rompono i coglioni? Abbattere dittature e liberare i popoli dall'oppressione, vuol dire rompere i coglioni?
4)Almeno una cosa giusta la dici.

1) Importanza grammaticale, devi scrivere al passato remoto
2) Confusione mentale, vuoi dire allora che gli USA hanno appoggiato un "regime comunista" ?
3) Gli USA secondo i loro interessi creano dittature (es. Pinochet), o le "abbattono" (anche se non richiesto dai diretti interessati) con risultati di creare il caos
4) .

La cosa curiosa e' che ti credi pure furbo....
Cosa ho scritto io?
"dopo il 1988"
E che data hanno le cose da te scritte?
1988
Ora non so tu...ma 1988=1988
A casa mia DOPO il 1988 implica DOPO il 1988... capisco che per qualche strana ragione tu abbia voglia di prenermi in castagna, ma questi tentativi portati a termine cosi superficialmente (dato che evidentmetne manco hai letto bene prima) sono spassosi.
Dopo il 1988 i paesi che continuarono a finanziare Saddam furono principalmente Germania, Francia e l' URSS (che per inciso lo facevano anche prima, tutti in funzione anti Iran).

1)la prima strage e avvenuta nel 1982,--la strage di Dujayl
dove caxxx stavano i tuoi paladini della giustizia?
Perche continuarono a finanziarlo?
Perche addirittura un politico degli USA gli strinse la mano nell 1983,un anno dopo la strage?
Missione compiuta per la decimazione degli sciiti o cosa?
2)i finanziamenti sono andati avanti fino al 1988.
-si bene,Inanzitutto c e la tua parola contro le mie fonti.
Gradirei anche vedere la veridicita delle tua affermazioni.
E poi ci furono condanne contro Saddam per la strage dei Curdi avvenuta lo stesso anno o preferirono stare zitti per non mettersi contro anche l Iraq?
Dubito visto i crimini di cui si macchiano i tuoi eroi che per uno strano e perverso ragionamento sono sempre e cmq giustificati![]()

Il caos c'è stato a causa dell'imperialismo sovietico. La risposta americana ha fronteggiato il caos e ne ha ridotto gli effetti. Ora che il comunismo non esiste quasi più, si stanno ridimensionando anche molti regimi ispirati a quella perversa ideologia.
Purtroppo, finito l'imperialismo sovietico è ricominciato l'islamismo, sciagura storicamente ricorrente.
Ed ancora una volta, mentre le nazioni che hanno dato origine a questa nuova minaccia (Francia e Inghilterra) si defilano e si sottomettono a questa nuova invasione, rimangono solo gli USA a fronteggiare la minaccia mondiale.
Ed i vigliacchi europei fanno di nuovo il doppio gioco. Quando, alla fine della terza guerra mondiale, gli USA saranno di nuovo vincitori, riscopriremo che tutti eravamo resistenti e che abbiamo liberato l'Europa dagli islamici, con un piccolo aiuto americano, ma che non si permettano di tediarci troppo a lungo con il loro contributo !![]()

Nessuna
Tu di geopolitica te ne intendi proprio...
Il Baath era l'unica cosa decente partorita dgli arabi, e non era comunista (leggersi lo statuto, in gran parte condivisibile)
Lobotomizzato, o ipocrita, o falso.
Servo.